Promessa
di Shainareth

09/01/19, ore 18:42

Oh santo Vader, sto piangendo.
Diabete? Ma quale diabete! Per una romanticona come me questo è oro puro. Non è affatto sdolcinata, solamente tenerissima. Mi piace il modo in cui hai ritratto Kentin: ancora un po’ bambino, con i suoi occhioni verdi pieni di speranza e contagiato dallo spirito del Natale, ma al contempo più maturo e... intraprendente? I pensieri della dolcetto sono perfettamente in linea con tutto il resto: non avresti saputo ritirarla meglio! Per non parlare poi dei riferimenti a Romeo e Giulietta, opera che adoro e che rileggo di tanto in tanto per nutrire il mio lato sentimentale. Speriamo solo che Kenton e la dolcetto non facciano la stessa fine. Anche se, dall’ardore e dalla sincerità delle loro parole, delle loro promesse, credo proprio di no.

20/10/18, ore 21:58

Melensa? Banale? Noiosa? MA TI SENTI? Tesoro caro, lasciati dire da una che di diabete ci campa che questa storia ha un perfetto equilibrio tra dolcezza e realtà, anche se condita di sogni romantici che ogni ragazza sogna, che lo ammetta o meno. Ti assicuro che l'ho adorata, dalla prima all'ultima parola! E mi sono sciolta in una pozza di dolcezza che mia sorella ha dovuto rimettere in piedi, ma non importa... Non so che darei per avere al mio fianco un ragazzo come Kentin, premuroso, dolce, un po' audace e testardo ma tanto innamorato... Io amo quel ragazzo e grazie a te lo sto amando ancora di più.
Ogni volta che leggo i tuoi racconti, mi sciolgo e vorrei entrare nella storia per prendere il posto della Dolcetta e sbaciucchiarmelo. E' semplicemente adorabile il modo in cui esprime i suoi sentimenti per lei, il modo in cui scherza, ma mostra anche i suoi sogni per il futuro e ammetto che la scena con la coppia di anziani mi ha fatto davvero commuovere. è una delle cose più belle e dolci che si possano sognare, amarsi così anche a distanza di tanto tempo. Mi piace che tu sappia catturare chi legge in questo vortice di emozioni, facendolo ridere, toccando corde davvero intime a volte che difficilmente possono vibrare.. sai entrare nei sogni, senza dimenticarti della realtà circostante, e sai soprattutto incantare. Non so come esprimerti la mia ammirazione, perché è davvero bello quello che scrivi e come lo fai. Sei davvero incredibile. Ti prego solo di continuare così
Baci (dolci), tua Alys

06/06/15, ore 13:31

Una sola parola. Awwwww!Ho adorato la storia dall'inizio alla fine, mi hai fatto sciogliere il cuoricino dalla dolcezza, ahaha! Poi quelle frasi ambigue da neo-fidanzatini... xD Non ci posso fare niente, adoro le cose rommmantiche xD
E poi, non importa se l'hai ambientata sotto il periodo natalizio. Ceh, secondo te quella è la cosa su cui mi vado a soffermare? PFF io devo squittire dalla felicità ogni qualvolta quei due si comportano da piccioncini. Non ho tempo per vedere che tempo fa o che periodo dell'anno è u.u (anche se è rilevante, dal momento che devi far capire dei dettagli o delle descrizioni, come ad esempio le nuvolette che escono dalla bocca nei mesi più freddi dell'anno)
Detto questo, mi dileguo,
ciau!♥

05/06/15, ore 13:43

Stupenda anche questa storia, Kentin e' un bravo ragazzo e nonostante sia cambiato, sa ancora amare. A presto

31/05/15, ore 22:43

Hola! ^^ Inizio dicendo che questa shot non è assolutamentissimamente da diabete, anzi! La trovo dolcissima, anche se concordo con te sul fatto che non tutte le tue shot dovrebbero essere solo melense, ma un po' di zucchero ci vuole! Alluor, nulla di nuovo per quanto riguarda la grammatica, proprio non ce la faccio a trovare degli errori- non che mi dispiaccia, eh, ma sarebbe carino se ogni tanto ne lasciassi uno apposta per me per farmi scrivere una recensione ancora più lunga delle mie solite (per la tua gioia); inutile dirlo ma scherzo lol. Poi, per quanto riguarda Kentin, penso sia perfetto così, solo lui potrebbe dire quelle cose in quanto secondo ragazzo più sfacciato su Dolce Flirt (dopo il nostro Mr. Simpatia-normalmente-e-pluri-nominato-Castiel, che comunque non ce lo vedo per niente a dire quelle cose; ora che ci penso la scena che ti si viene a creare è piuttosto esilarante). Ah, la storia! Non so veramente che dire, è perfetta e penso che contenga tutti i possibili sogni di qualsiasi adolescente femmina in piena crisi ormonale- ovvero un ragazzo protettivo (perché diciamocelo, quasi ogni ragazza nei più profondi meandri del suo cuore vorrebbe avere un ragazzo con questo lato che è un misto "violento/irascibile/protettivo" e che esiste solo nei manga) ,gli anziani ancora innamorati (che sono stati la mia parte preferita della shot *-*) e che rappresentano il desiderio del più che nominato "invecchiare insieme"( altra cosa voluta da quasi tutta la popolazione femminile terrestre, inclusa me lol) e per dare il colpo di grazia anche la delle caramelle e del negozio di giocattoli che fa risvegliare il lato "infantile" in tutte noi. Concludendo, sì, la tua shot ha le potenzialità per diventare una hit tra le teenager (anche se immagino che tu abbia scritto senza.pensare a tutto ciò e che non abbia previsto che sarei arrivata io sfornando idiozie-come al solito, del resto- da tutti i pori). Sono riuscita a scrivere un papiro anche stavolta- ma ti giuro che non lo faccio intenzionalmente, credimi *si inginocchia*- ma dopotutto il fatto di essere una logorroica senza speranza aiuta un bel po' (se non altro non sono mai a corto di argomenti, lol) Insomma, ottimo.lavoro anche stavolta, grazie di sopportare.le mie scemenze delle undici di sera. ❤ Alice*3*

31/05/15, ore 17:41

Ciao^^!! Intanto complimenti, davvero, scrivi benissimo, non riuscivo a staccarmi dalla lettura. Hai creato un'atmosfera magica in cui i personaggi sembravano prender vita. Le sensazioni che provavano le hai fatte sentire anche a me!! Sono felicissima quando trovo materiale del genere, perché mi diverto, riesco a catapultarmi nella storia. Kentin mi piace, ma te me l'hai fatto adorare, non l'ho trovato assolutamente fuori tema, anzi! Complimenti e inoltre sono una forte sostenitrice della tesi già esposta dalla Austen, la vita è difficile e a causa di ciò, spesso, le persone non riescono a trovare il proprio lieto fine e allora perché non farlo avere ai nostri personaggi? E chi più di Kentin il bravo ragazzo si merita un lieto fine del genere? Grazie da una lettrice soddisfatta!!! ;)

31/05/15, ore 15:46

Io... io... io... sto andando in brodo di giuggiole!!!!!
Finalmente una delle tue storie è decisamente oltre lo stallo in cui i due si trovano di solito e sono esaltatissima.
Comunque ti tranquillizzo subito: a parer mio la storia è estremamente dolce ma non per questo da diabete, anche perché secondo me Kentin è esattamente il tipo di ragazzo che direbbe certe cose (ce lo vedi Castiel a dire delle frasi del genere???) e quindi perfettamente in linea con le vicende che hai appena raccontato.
Inoltre il mio animo romantico si è sciolto come neve al sole a leggere della sua dolcezza e del suo istinto protettivo, anche perché è esattamente il tipo di ragazzo che piace a me!
Uff, adesso però mi sento sola, mannaggia a te :(
Ma non importa, pur di leggere una storia come questa ne vale la pena ;)
E' stato bellissimo entrare su Efp quasi per caso e trovare la tua storia, che è finita dritta dritta nelle preferite XD
Poi non so come fai, hai un modo di scrivere che ti catapulta dritta nella storia e te l'ho già detto diverse volte che questa è una dote che si trova raramente su questo sito e di cui tu secondo me nei hai una grossa fetta ^_^
Bene ti auguro buona domenica allora, la mia lo sarà di sicuro adesso, e visto che sono ingorda spero che ne scriverai presto un'altra ;)
Un bacione da un'Elisa che se ne va trotterellando felice
P.s. Prima a recensire per una volta XD
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 03:47 pm)