Stills
di Maya98

31/05/15, ore 22:37

"... È un mezzo di comunicazione irrinunciabile e grande vantaggio per chi, come te, si diletta ad indulgere..": nella decisione di recensire entrano dei fattori diversi, nel tuo caso, senza dubbio, il fatto che ho già letto cose tue e anche il linguaggio che mi si snoda davanti agli occhi; qui ne ho riportato un solo esempio, ma ce ne sono infiniti altri, tutto il brano è scritto con uno stile elegante, con una consolante ricerca lessicale, con immagini efficaci. Sembra proprio di vederlo, Sh davanti allo specchio, in una delle sue inimitabili espressioni. Ma, come tu ci fai capire, c'è qualcosa di diverso in lui, non è più lo strambo e geniale, unico ed inimitabile consulting, libero nella sua disperata solitudine: è, come dici bene tu, un fantasma, un’impronta di quello che è stato. Mi è piaciuta molto anche la rappresentazione della sua fisicità quasi come una carta geografica, in cui, tra segni inequivocabili di dipendenze e violenze subìte, si può percorrere il suo difficile cammino di uomo sul punto di raggiungere qualcosa di meraviglioso che, però, si è visto sfuggire, l’unica persona che aveva accesso alla sua anima. Qui John è citato solo in poche righe ma, pur essendo io una che propende per la Johnlock , ho apprezzato molto il taglio solitario che hai dato alla tua FF. Emerge, irraggiungibile, figura gigantesca nella sua originalità, lo Sh dalla mente incomparabile, dalla personalità affascinante. Verso la fine un’immagine da ricordare (“…Passi due dita pallide sullo specchio freddo, leggere come ali di farfalla…”), che fissa nelle parole l’impossibilità di ridurre Holmes ad una semplice definizione; con lui tutti gli aggettivi sembrano banali tu, invece, l’hai fissato nell’oceano del fandom con qualcosa di delicato, illusorio, fragile ma sicuramente unico. Complimenti.

31/05/15, ore 21:02

Non so chi tu sia, né dove sia stata per tutta la mia vita, ma ti adoro!
Adoro il tuo modo di scrivere, e un po' ammetto di invidiartelo. Hai un dizionario ricercato, elegante ma adeguato. Sembra di ascoltare una canzone mentre si legge, la cadenza delle frasi è ottima, ritmata nel modo giusto. È esattamente come le persone dovrebbero scrivere, hai reso il mio ideale di scrittura concreto. Non scherzo, amerei poterti seguire in storie più lunghe. Dieci e lode.