Recensioni per
I am the god of Love. I am never fair.
di Fly to the sky

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/07/15, ore 10:52
Cap. 1:

Hey!
Bellissimi entrambi questi due ritratti: in poche righe hai saputo descrivere la loro essenza, i loro sogni e desideri (nel caso della dolce Creusa) e fissazioni (Clitemnestra) e, purtroppo, anche la loro inevitabile fine.
Mi é piaciuto particolarmente l'accenno alla divina Elena: Clitemnestra, effetivamente, l'ho sempre vista come eterna seconda, che pur essendo anche lei bellissima é sempre la meno amata, la meno desiderata, ugualmente infelice.
Complimenti.

Iris

Recensore Veterano
23/06/15, ore 13:30
Cap. 1:

Salve~
Ho letto la tua storia, l'ho riletta per capirla bene e l'ho ri-riletta per essere sicura di aver afferrato bene tutto, quindi ora penso di poter recensire (ma se leggendo ti viene qualche dubbio sulla mia sanità mentale/capacità di capire le cose, tranquilla, è normale. Cercherò di essere il più seria possibile, lo prometto).
Ok, non mi dilungherò troppo sulla struttura eccetera, mi basta dire che è scritta bene e questo riassume tutto. O no?
(E comunque penso di non essere la persona più adatta a fare commenti di questo tipo).
Mi è piaciuto il fatto che qui i protagonisti non siano i soliti eroi, bensì le donne, che nei miti sì c'erano, ma non sono mai le protagoniste assolute...Inoltre, non ho mai letto il racconto (non ricordo dove è narrato) della morte di Agamennone, ma non penso che i pensieri e i sentimenti di Clitennestra siano stati così ben descritti...insomma, cos'è? Una traditrice e basta? Non credo.
(E poi Agamennone mi è sempre stato sulle balle, diciamocelo. Non so se più o meno di Achille).
Mi è piaciuta molto anche la parte di Creusa; mi dispiace per lei perché, in fondo, non ha mai fatto nulla di male. Come hai scritto tu, il suo unico peccato è stato amare Giasone...
Qui ho ancora dubbi, considerato che un tempo gli uomini facevano quello che pareva a loro, e Giasone poteva benissimo sposarsela che lei lo volesse o no...
Non amo particolarmente neanche Giasone, perché dopo aver adocchiato Creusa se ne è bellamente fregato della moglie e dei figli e li ha mollati lì per sposarsela...ma odio di più quella pazza psicopatica di Medea che, invece di prendersela direttamente con lui, ha ammazzato (e mica tanto gentilmente) Creusa e addirittura i suoi stessi figli! Che razza di madre farebbe una cosa simile?!
No, ok, forse sto divagando...
Ho letto anche il secondo capitolo. Non ricordo chi sia Cassandra, anche se la parte era molto bella, ma mi è piaciuta molto la parte di Euridice.
D'accordo, basta, mi sto dilungando troppo...come al solito.
Ciao~!
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 05:43 pm)