Doctor Who-Certi incontri cambiano la vita
di kishinoya_

05/06/15, ore 23:15

Ciaoo,Writer!❤
Quando ho letto questa frase:"Ho davvero il Dottore nella camera degli ospiti, ed io sto veramente sonicizzando la tazza del Water",sono morta dal ridere😂
Questo capitolo mi ha fatto tanto ridere.
Sinceramente di errori,non vedo nulla.
Scusa se è corta la recensione,ma devo andare a vedere Harry Potter e il calice di fuoco u.u.(c'è anche David Tennant uuuuuu❤)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto!❤
(Recensione modificata il 05/06/2015 - 11:19 pm)

03/06/15, ore 21:32

Ciao The_Writer103!
Passeggiando per il fandom mi sono imbattuta casualmente (per chi crede nella casualità, altrimenti per una coincidenza) nella tua stroriella.
Che dire, prima di dare elucubrazioni personali, sono andata a curiosare nella tua pagina e mi è parso di capire che accetti critiche per migliorare. Ora non spaventarti. Per favore, non lo fare. Inizio col dire che la ff si annuncia bene anche se, personalmente, mi pare che cada un po' nel banale. Insomma... chi in questo fandom non ha mai pensato, nemmeno una volta, a incontrare il Dottore? E ricorda che qui scriviamo tutte/i. Non scrivere qualcosa di ripetitivo diventa difficile.
Per carità, ho scritto anche io una cosa del genere e non è stato facile rimanere coerente. ...Ma questa era solo una premura, non fraintendere. Sono convinta saprai destreggiarti bene in questi campi. ;) *alza i pollici*
Da come mi parso di capire, leggendo le note, la protagonista non sei tu. Anche se guardando le tue bionote dici di chiamarti Aurora.
...what? Ma ci sta. I paradossi sono belli. :3 E anche le coincideze.
Che poi... ora che ci faccio caso, il soprannome che dai all'Aurora della ff è lo stesso che scrivi nelle tue Bionote. Uhm. COINCIDENZE? O_O
Ehm. Iniziamo dal principio.
Entrare a leggere la tua storia è stato uno shoc. No, non ridere. Non sto scherzando. Trovarsi davanti agli occhi il titolo del capitolo con un carattere così abominevole e così blu è stato... shoccante. Giuro. E' solo una mia impressione, forse. Però diamine, anche la grandezza del capitolo in sè... urgh. E' sicuramente facile da leggere. ^_^"
Ma passiamo oltre.
L'inizio è un po' frettoloso, già solo nella prima frase condensi almeno quindici anni di esistenza, pacchetto completo di amicizie e infanzia all'asilo. Insomma... io non dico di andare nel dettaglio, siamo solo all'inizio della storia, ma ciò che dici non sono delle informazioni davvero interessanti per quello che ci racconti dopo. Le cose importanti, che devono colpire ed entrere nella memoria a lungo termine del lettore, sono che queste due ragazze sono fan sfegatate di Doctor Who.
Punto due: il soprannome. Ma davvero serve la traduzione? ò_O
Punto tre: la presentazione di Aurora.
La dici a spizzichi e bocconi, come si usa dire da me. :) Prima accenni a qualcosa nelle prime righe, poi riprendi dopo, in un modo che, personalmente, non mi è piaciuto. Scusa, tu dici che Aurora e Irene si dirigono verso l'Università. Bene. Perché porsi in quel momento delle domande esistenziali come "In ogni caso, chi sono io?" ò__O Ok, è un pretesto per farci sapre chi diavolo è questa Aurora, ma davvero lei si perde nei propri pensieri per dirci le sue passioni, dove vive, chi è, cosa fa nella vita, il suo numero di scarpe e l'anno di matricolazione? No, dai. Non ci credo. Tipo, quante volte è successo a te di parlare mentalmente di te a una ipotetica persona che sta leggendo i tuoi pensieri? ...e non dirmi che ti è successo. o_o
Non so se mi sono spiegata... ci deve essere un collegamento evidente tra quello che ti viene in mente di te e il mondo che ti scorre attorno. Atrimenti tanto vale scriverci una carta d'identità dei personaggi e facciamo prima. Dov'è il gusto di "assaporare", conoscere una persona o un personaggio attraverso i suoi modi di fare? I suoi gesti, il suo modo di parlare e relazionarsi con chi lo circonda? Attanta, mi raccomando. Atrimenti deventa un testo proprio bruttino e infantile. Scontato.
Ci sono un po' (forse un po' troppi) errori di battitura sparpagliati in tutto il capitolo. Rileggi e correggi. E' il modo migliore e più efficace anche per correggere la sintassi o alcune frasi che quadrano poco. Magari rileggendo dopo due/tre giorni ti viene qualche mirabolante illuminazione. *w*
Ehm... basta. Credo di averti detto tutto quello che pensavo.
E' molto simpatico il pezzo in cui Aurora riconosce Eleven. :) Davvero realistico e si sente proprio la velocità del cuore della protagonista, i suoi pensieri come bloccati nel loop "OMG il Dottore. A casa mia. Il Dottore. A casa mia. OMG." ;)
Brava!
Sono sicurissima riuscirai a sistemare questi... problemi. Spero di non averi offeso o altro; se l'ho fatto non me ne sono accorta e mi dispiace davvero molto. ç_ç Ti giuro che era l'ultimo dei miei intenti.
Spero dunque che, avendoti dato il mio punto di vista, tu riesca a guardare un po' la tua ff da un'altra prospettiva. O, meglio ancora, che tu riesca a guardare i tuoi scritti da tutte le prospettive possibili. E' così che si raggiunge la perfezione! *epicità da ogni poro* ...no, dai. Non scherziamo. La perfezione non esiste.
Probabilmente avrò riempito questo commento con millemila errori di battitura. Scusa, sai, sono stanca. La scuola è un massacro. Un vero e proprio massacro. ^_^"

Beh, che dire d'altro... se pensi che io ti sia stata utile e vorresti avere anche solo un parere da parte mia su qualsiasi cosa, non esitare e chiedi. Chiedi e ti sarà dato. U_U
...ok, questa sera sto peggio del solito.
Me ne vado, va'. Buona serata!

Gallifrey_96

01/06/15, ore 18:16

Ciao❤
È la mia prima recensione di una FF su Doctor Who.
Carina come idea❤
Per me la storia è scritta bene e non ho visto errori di scrittura.
Chi non vorrebbe il Dottore come inquilino?
Io anch'io,avrei reagito come Aurora(apparte che gli sarei saltata addosso,ma dettagli😂)
Buon per Aurora.
La invidio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto!❤