World in war
di Praetor

15/06/15, ore 18:42

Questa storia è...interessante. Si è proprio un'idea carina, quindi, anche se non partecipo, meriti di saperlo, e quale modo migliore di fartelo sapere se non via recensione?
Dunque, come già detto la storia ha un'idea di base molto carina, e non la stai sviluppando nemmeno così male. L'unica cosa che mi sento di dirti è stare il più attento possibile agli errori, perché ho visto due o tre cose davvero -e non d'avvero come hai scritto nelle prime righe di questo capitolo- terribili. Ti basterà rileggere una volta in più, e vedrai che il grosso sparirà così come è apparso.
Oh e, ma questa è più una questione di gusti, ti consiglio di provare a fare dei periodi più lunghi. Purtroppo, fare periodi brevi è uno dei miei difetti, quindi non sono in grado di darti dei consigli utili, ma fare tante frasi spezzate rende il testo...non saprei come dire...più macchinoso? Inoltre credo che vada troppo spesso a capo. Mettere un punto non significa andare a capo per forza, e anzi, la maggior parte delle volte è inutile e fastidioso.
E con questo dovrei aver finito...spero. Più che altro perché mi sono reso conto di aver fatto una recensione che contiene più critiche che complimenti, ma è solo perché la trama è molto bella, e mi dispiacerebbe se non venisse "trattata con cura" questa tua "creatura". Che poi sono più cose stilistiche ed inutili, quindi nulla di preoccupante!

14/06/15, ore 17:10

Oggi sono puntuale a recensire xD
La descrizione iniziale del viaggio mi ha fatto ridere un po', soprattutto per il povero Algidius che si è ritrovato a piedi. Mi è piaciuta anche la spiegazione che hai dato riguardo al trasporto dei pokémon, in effetti sarebbe scomodo doverli trasportare sempre con se...e la sphaera risolve il problema. E' una specie di versione iniziale della pokéball, insomma!
Luke ha fatto amicizia con Algidius (beh, più o meno), il che mi ha sorpreso, non me l'aspettavo. Intanto mi chiedo cosa stia trasportando Sulfus in quel carro, dubito che sia qualcosa di buono...magari lo vedremo nel prossimo capitolo, da quanto ho capito ci sarà la prima battaglia; sono curiosa di vedere come andrà.
Arrivati alla destinazione, ci viene subito presentata l'ultima protagonista di questa storia, Kori. Mi sembra un OC interessante (mi chiedo quali siano i suoi 'motivi personali'), spero solo che i maschi di questa storia riescano a trattenersi quando la vedono :'D beh, comunque, è l'unica altra ragazza di Numenor oltre a Yuu, quindi spero che le due possano andare d'accordo.
Ad Hafnia, invece, i soldati del nord sono riusciti a saccheggiare le sphaerae, così adesso anche loro possono portare con se i loro pokémon. Insomma, non scherzano affatto :v
Alex e Astrid stanno già cominciando ad avvicinarsi un po', e per adesso il gruppo del nord mi sembra piuttosto unito. Chissà cosa succederà quando incontreranno i
Numenoreani, però...lol
Generalmente, ti do sempre gli stessi consigli: attento agli errori di battitura e ai tempi verbali. Inoltre, se fossi in te cercherei di concentrarmi di più sulle descrizioni, e non solo quelle fisiche o degli ambienti! Anche quelle psicologiche sono importanti.
Per farla breve, continua a scrivere, perché solo con l'esercizio si possono fare miglioramenti. Insomma, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Alla prossima,

Tsookie

14/06/15, ore 14:17

La marcia di eserciti in movimento, mentre nella neve sorge un sentimento...

Bel capitolo di preparazione al primo imminente confitto tra le due fazioni, di introduzione dell' ultimo OC e di un qualcosa che inizia ad apparire tra Alex ed Astrid.

Simpatico il fatto che tutti gli strumenti per la cattura dei pokémon abbiano per nome una diversa denominazione antica per "palla".

A parte i soliti errori occasionali (che ti hanno già fatto notare nelle altre recensioni, quindi eviterò di ripeterli), consiglierei di lavorare maggiormente sulle sensazioni dei personaggi, che sembrano ancora un po' carenti.
Per il resto, tutto va alla grande.

Alla prossima.

14/06/15, ore 10:30

Complimenti un bel capitolo, almeno adesso ho capito come fanno a portassi in giro i pokemon, con quelle
Sphaera (ma come tè venuto sto nome?). Un modello molto più vecchio delle sfere pokè (in effetti credo che nessuno
sappia come funzionano realmente).
Questa Kori Frost, mi sembra interessante, inoltre potrebbe essere un ottima rivale per la mia Diana, insomma ghiaccio VS fuoco.
Aspetto il prossimo capitolo e magari anche un combattimento chissà.

14/06/15, ore 10:09

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Ho trovato alcuni errori:
"colonna"="colonia", credo...
"Alcuni"="alcuni" va minuscolo
"la magia la magia!"="la magia, la magia!"
"mela"="me la"
"Mente"="Mentre"
"Eeve"="Eevee", credo...
Però...non ti preoccupare... Parlando del capitolo...è senz'altro un capitolo pieno di novità e con un nuovo personaggio che fa un certo scalpore mentre Luke è stato preso di mira...poveraccio...Absol viene catturato e l'Eevee fa danni(oppure no?) ad Alex e ad Astrid, Ace sta simpatico ad Alex mentre Alex non ci capisce niente di ragazze...come lo capisco...io me ne vado. A presto
white_chaos_dragon

14/06/15, ore 07:49

Interessante, abbiami già una mezza coppia e un forte per l'attacco. Ottimo Torty sei tormato più utile del previsto e mi è appena venuta voglia di strozzare Sulfurus.
Per fare un attimo il pignolo: non è Eeve è Eevee
semi cit.

14/06/15, ore 07:03

Hola,
Sono molto contenta che tu abbia pubblicato il capitolo.
Gli OC introdotti sono interessanti, non vedo l ora di sapere di più su di loro.
La scena dal albero è molto carina, la reazione di Astrid è azzeccata.
Alla prossima, sono troppo stanca torno a dormire.

08/06/15, ore 20:26

Finalmente ce la faccio a recensire, scusa il ritardo!
Allora, quest'altro capitolo introduttivo dei vari OC mi sembra interessante sia per la buona grammatica che per lo stile adatto a tenere il lettore attento per tutta la lunghezza del testo. Devo dire che trovo interessanti questi nuovi personaggi e non vedo l'ora di scoprire come si comporteranno nell'avanzare della storia e della guerra. Inoltre c'è una buona descrizione dei luoghi, sintetica ma esauriente, non vedo l'ora che ci sian un po' più d'azione.
Complimenti per il capitolo!
Cailan Blake

08/06/15, ore 15:53

Ciao! Questa volta non sono così in ritardo, è un miracolo :'D
Devo proprio dire che questo capitolo è migliore dello scorso. Decisamente più descrittivo e ricco di contenuti. Continua ad esercitarti con la scrittura, mi raccomando
Anche in questo capitolo ho notato alcuni errori di punteggiatura e di ortografia, anche se in minor quantità rispetto la scorsa volta.
Fin da subito abbiamo l'introduzione di un nuovo personaggio, Alex. Un po' il 'classico' ragazzo dal passato tragico, anche se mi sembra comunque interessante. Anche perché da quanto ho capito gli orfani da guerra del nord non sono affatto rari in questa storia, e se devo essere sincera non mi sorprende che i quattro regni abbiano deciso di ribellarsi...il sovrano di Numenor non mi sembra un gran simpaticone :v (anche se io in teoria dovrei tifare per loro ehm)
La vita nel nord è molto diversa rispetto a quella nella capitale, cosa che si capisce bene dalle tue descrizioni. Sono decisamente peggio organizzati rispetto ai metodici e disciplinati soldati della capitale, però il loro esercito non sembra scherzare...e, ordine metodico oppure no, mi sembrano comunque degli avversari temibili.
Ed ecco anche gli altri 4 OC! Come hai detto tu in teoria ora ne manca solo uno.
Astrid mi piace, forse perché una ragazzina così solare e carina me la immagino piuttosto fuoriposto in un decrepito campo militare XD Diana invece è il completo opposto, e dalla descrizione che le hai detto mi sembra davvero una guerriera formidabile! Sono curiosa di saperne di più sul suo carattere!
Danail mi sembra quella più misteriosa, anche se la sua descrizione fisica mi piace \O/ (ma sono tutte alte le ragazze di questa storia?! lol)
Ace invece mi da l'idea di una persona riservata, quindi non l'ho ancora inquadrato molto bene.
Infine, mi è piaciuta la descrizione geografica della regione, molto interessante! Aiuta anche a visualizzare meglio l'ambientazione. Il regno dell'est in particolare sembra molto misterioso, mi chiedo che ruolo avrà nella fanfiction?
Ah, sono anche curiosa di vedere come svilupperai la storia dei pokémon, che fino ad adesso non si sono ancora visti. Lo sapremo nel prossimo capitolo, suppongo.
Per quanto riguarda il discorso shipping...per ora siamo solo a due capitoli e gli OC si sono visti relativamente poco, quindi...fai tu! Ti lascio libera scelta XD se poi Yuu si ritroverà ad essere l'unica forever alone del gruppo, pazienza :') spero non sia un problema per te.

Au revoir,
Tsookie

07/06/15, ore 12:04

Dunque, in primis due cose da dire: 1) MORTE AI RIBELLI! *Sulfus mode* 2) La fanfiction -e la sua autrice- migliorano ogni secondo che passa. Quindi il mio consiglio per la giornata dell'ovvio è scrivi tanto tanto tanto tanto :3

Passando alla fanfiction, abbiamo un meraviglioso spaccato dell'esercito ribelle, che ha l'abitudine di dire alle reclute l'esatto numero dei soldati, anche se poi una di quelle potrebbe andare a spifferare.

Sulfus: Sconfiggerli sarà facile.

Sta zitto tu, che hai problemi più pressanti di nome shipping. Dicevo, apparte questa cosa che sinceramente ho trovato un pò strana, ma che possiamo valutare come espediente narrativo per mostrare la disparità tra ribelli e imperiali, abbiamo ora la presentazione degli OC facenti parte della ribellione. Sinceramente devo dire che mi preoccupa Alex: determinato, odia l'impero e ha vissuto in una foresta di Zangoose. Per caso ha uno Zangoose come pokèmon? Potrebbe dar problemi al mio Seviper O_O Ma apparte questo, abbiamo anche la presentazione di un simpatico spaccato geografico politico, molto ben inserito. Scopriamo quindi che la situazione politica è quella del Nord (nel primo cap si accenna a tasse imperiali, ma non cisono soldati già stanziati all'interno, quindi mi fa pensare che il nord fosse stato un protettorato imperiale più che un vero territorio imperiale e che ora stia cercandola totale indipendenza) in rivolta, l'est che continene regni misteriosi di cui si può accedere a solo uno e che potrebbe però avere valore strategico, magari le due fazioni tenteranno di acquisire l'alleanza diplomatica per schiacciare il nemico e il sud-ovest completamente in mano all'Impero di Numeror. Per stessa ammissione dei ribelli, partono svantaggiati, quindi mi chiedo come riequilbrerai le cose. Avanzo l'ipotesi che la guida che gli Imperiali devono incontrare in realtà li stia mandando in una trappola. Comunque vedremo. Le descrizioni sono molto migliorate, specie quelle fisiche. Per le shipping noi ci siamo messi d'accordo via MP giusto? Come ti dissi già, ti lascio carta bianca.

Alea Iacta Est

06/06/15, ore 13:49

Nuovo capitolo, evvai!

Le descrizioni sono decisamente migliorate, soprattutto quelle fisiche dei personaggi. Su quelle caratteriali ci si può lavorare su, ma hai colto appieno la parte del mio OC di essere molto osservatore e di pensare in anticipo, proprio come un giocatore di scacchi.

A livello di grammatica e ortografia, ci sono tanti piccoli errori sparsi in giro. Niente di grave, in fondo, ma consiglierei un controllo più accurato prima di pubblicare il capitolo. Fare il lavoro in velocità è una cosa buona, ma non se mina la qualità del lavoro stesso.

La questione delle coppie. Beh, è ancora presto per poter dire con chi il mio OC potrebbe iniziare una relazione, visto che tutti sono stati appena presentati. Tuttavia, credo che potrebbe andare con Diana, se naturalmente va bene alla sua creatrice, ovvio.

Alla prossima.

06/06/15, ore 12:55

Ciao, sono white_chaos_dragon e sono qui per torturarti con la mia presenza...no, non è vero...o forse si?...dipende dai punti di vista...tornando al capitolo,anzi arrivando al capitolo, devo dire che mi è piaciuto...scorrevole, fluido...insomma: mi è piaciuto. Riguardo alle coppie...ho letto le recensioni e...sono sicuro che ad Alex non dia fastidio se accetto la "proposta" anche per lui...non credo abbia molto da dire poiché l'ho chiuso in una stanza che gli piace molto...la mia sala torture personale...non che abbia mai torturato e/o ucciso nessuno...io me ne vado prima che mi metta nei guai da solo...a presto
white_chaos_dragon

06/06/15, ore 12:52

Vedo che sei molto rapido ad aggiornare, e questo di solito è un bene, e anche in questo caso: il capitolo è di una lunghezza ottimale e non ho visto errori ma sulla grammatica non ti affidare a me.
Oc molto interessanti e anche diversificati: chi giovane chi un guerriero conosciuto, per arrivare a chi libera gli ostaggi.
Bha, riguardo alle coppie l'autore sei tu quindi se vuoi fare qualcosa non devi certo rendere conto a qualcuno, anche se....
LUKE: Torterra, usa terremoto.

06/06/15, ore 12:23

Finalmente, bel capitolo non c'è che dire la mia OC finalmente è apparsa, anche Axel mi sta simpatico come la
maggior parte degli OC.
Per la coppia preferisco vedere i rimanenti OC e studiare quelli già apparsi al momento.
Comunque non ho capito i pokemon non stanno in sfere poké (almeno dal tempo direi che sono una tecnologia troppo
avanzata per il periodo) e come fanno a scegliere i pokemon?.

06/06/15, ore 08:49

hola,
gia un nuovo capitolo, sei molto veloce ad aggiornare.
mi piace come scrivi, è scorrevole.
Gli oc sono interessanti e anche il mio oc è stato introdotto in questo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo con gli altri 5 oc.
A me piacerebbe che il mio oc Astrid starebbe con Alex,sempre se alla autore vada bene.
alla prossima.
Nananime