Avventure a caso di corvetti sclerati
di ELIOTbynight

19/09/16, ore 18:43

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Ehilà, Eliot!
So che è passato diverso tempo, e pensa che tu sei praticamente la prima a cui sto lasciando le recensioni. Sob, questa cosa mi sta prendendo molto più tempo di quanto pensassi. Ho avuto diversi problemi, mi spiace un casino, spero di riuscire a darmi una smossa presto.
Ma passiamo alla fanfiction. All'inizio volevo recensire qualcosa di diverso, ma mi sembrava piuttosto inutile andare a ripescare fanfiction di diversi anni fa, per cui ho tentato di tenermi sul più recente possibile.
E' comica, ma senza essere demenziale e questo per me è un grande pregio. A me ha strappato un sorriso, ad immaginarmi Hinata che inizia a prendere a pugni Kenma quasi dal nulla, e quest'ultimo che, con tutta la calma del mondo, gli molla uno schiaffo, per poi sorprendersi del suo stesso gesto. In un certo senso, è tenero come ognuno dei due riconosce nell'altro l'opposto di se stesso e come entrambi reagiscono in modo opposto.
Kenma è un personaggio molto interessante già in sé, secondo me, affiancato ad Hinata può creare tante situazioni comiche o in ogni caso interessanti. Sono davvero davvero diversi l'uno dall'altro, uno l'apoteosi della passione e l'altro dell'insofferenza.
L'unica piccola pecca che ho da segnalarti è nella frase "Non sia mai interrompere la calma interiore", che mi suona male, anche se non sono sicura se sia errata o no.
Lo stile è ancora una volta leggero e piacevole, senza pretese e frizzante. E' ben lontano dal mio stile usuale, ma non per questo è meno apprezzabile.
Sinceramente, non so cos'altro aggiungere, per cui penso proprio che per ora ti saluto, di nuovo. A presto!

~Seth

04/06/15, ore 21:11

Ok, sto recensendo anche questa storia xD
Spero di riuscire a segurire anche questa raccolta! >_<
Credo di aver capito che gioco stai facendo, ho provato a farlo con dei miei OCs ed sono venute fuori cose assurde xD
Ne vederemo delle belle con le crossover x°°
Dedicandoci a questa singola One Shot... puoi stare tranquilla, la caratterizzazione va bene, i personaggi sono assolutamente IC :3 'Conosco' già il tuo Shoyo dalla tua long fiction e ora sto conoscendo il 'tuo' Kenma, non che Kurou, e mi piacciono entrambi u.u
Apprezzo tutte le coppie che, volenti o nolenti, appaiono in questa fic, ossia KageHina, KuroKen e KenHina, quindi sono assolutamente soddisfatta dal punto di vista delle ship xD
Il tuo stile mi piace anche quando usi la terza persona, perciò è probabile che lascerò altre recensioni alle tue storie u.u
Ok, credo di aver detto tutto quello che dovevo dire xD
Un bacione ed a presto!
~ Mitsuki <3

01/06/15, ore 19:34

Kyaa che carina questa OS *^*
Non avevo mai sentito parlare di Character Meme: hai immediatamente catturato la mia attenzione, così ho provato a leggere.
La lettura di questa storia è stata molto gradevole; complimenti perché sei riuscita a coinvolgere l'apatico Kenma in una rissa, per di più senza cadere nell'OOC!
I personaggi mi sono sembrati complessivamente IC, don't worry.
Inoltre, non shippo KenHina (ahimè, la mia OTP di Haikyu è la OiKage *schiva pomodori gettati da una folla urlante di fan KageHina*) quindi sono più che soddisfatta ;)
Mi piace il tuo stile di scrittura, lo trovo scorrevole e coinvolgente.
E menomale che sono arrivati Kuroo e Tobio-chan a salvare quei due scemotti, anche se non mi sarebbe dispiaciuto conoscere l'esito della loro rissa (probabilmente Kenma avrebbe sfoderato qualche mossa di un videogioco e polverizzato il povero Shoyo xD).
Muoio dalla curiosità di leggere le altre storie, spero che aggiornerai al più presto!
Un bacio~