La Torre (White Clothes and Bloody Hands)
di Julietwasanidiot

21/06/15, ore 19:42

Non riesco a credere che questa storia finora abbia davvero zero recensioni perché giuro è... è meravigliosa. Punto. Ero alla ricerca da tempo di una fanfiction così; intensa, accattivante, triste e allo stesso tempo che potesse lasciarmi col fiato sospeso. Non potevo non spendere le mie parole per te perché ti assicuro che ciò che è uscito dalle tue mani è oro puro. Adoro l'atmosfera opprimente della Torre e l'odore di morte che trapela da ogni fessura di essa, cosa che hai reso in modo sublime. Adoro la veste che hai dato a Jean, personaggio che ha di per sé un carattere unico in Shingeki no Kyojin. Ho apprezzato tantissimo il senso di umanità che hai saputo risaltare in quel ragazzo che fra tutti sembra quello che è capace di cadere come trionfare all'interno della Torre. Amo il tuo stile di scrittura, il senso di dinamicità e di raccapriccio che danno vita alla storia come quella velata tristezza che sconvolge l'animo, primo di tutti il mio. Leggendo, ho sofferto ogni cosa. Ymir, Christa, Petra e Marco. Oh, Marco... Quel prezioso angelo che assolutamente non meritava di morire. Mi sono commossa ogni volta che dedicava un respiro a qualcuno e il messaggio che trasmette quel "respiro" è qualcosa di semplicemente bellissimo, carico di grande fede e rispetto per tutti coloro che hanno abbandonato la vita mortale per vivere quella spirituale. Ho pianto mentre Jean e Marco si scambiavano quelle parole, così salate da pronunciare mentre si sta dicendo addio a qualcuno e così cariche di rimpianti e di amarezza. E non ho smesso fino alla fine della storia. Se l'addio di Marco era stato un colpo al cuore, quello di Jean è stata una vera e propria ferita al petto. Non dico altro. Ho consigliato a tutti i miei amici su Efp di leggere questa storia perché la trovo davvero una meta obbligatoria per chi legge per la prima volta o che entra a far parte del fandom italiano di Shingeki no Kyojin. Ho speso con piacere questo tempo per dedicare a te che hai scritto questo capolavoro una recensione che come minimo ripaghi lo sforzo che hai impiegato nella stesura. Hai la mia stima più profonda e un posto fra gli autori preferiti. Continua così e coltiva il tuo talento. E gloria alla JeanMarco, che è da sempre la mia otp della vita ❤ Un abbraccio e a presto :) . RH_Nova