Un goccio di Sherry aggiusta sempre tutto
di Rachele_Saranti

03/06/15, ore 13:49

Purtroppo anche qui la recensione non può essere positiva.
Punto primo, ci sono troppi troppi errori nel testo. Ti prego, prima di pubblicare, di rileggere più e più volte il testo, perché errori come "ed stava", "spbuffando", "compsoto" e molti altri possono essere evitati.
Lo spazio, ribadisco, va dopo il segno di punteggiatura, non prima.
Ti consiglio anche di evitare di usare segni grafici del tipo (?). Per esprimere dubbio, non essendo questa una chat, puoi usare altre espressioni ;)
La parola perché vuole l'accento acuto sulla e, non quello grave, mi raccomando!

Ho finito, ma ci sarebbero anche alcuni errori di forma, che tuttavia sono meno urgenti, ora come ora.

Non ti abbattere, e migliorerai.

02/06/15, ore 18:48

Ciao,
apprezzo l'idea di base, una Sibilla/Severus non è cosa da tutti i giorni, ma purtroppo ho trovato troppi errori nel testo per poterti lasciare una recensione positiva.
Dunque, te ne elenco qualcuno:
-prima di tutto dopo un segno di punteggiatura occorre sempre lasciare uno spazio, ma non prima
-hai usato il termine occhiaia, ma quello corretto è il plurale occhiaie, e ti consiglio di togliere "sotto gli occhi", è ovvio che si trovano lì
-tra il soggetto e il predicato non bisogna mettere la virgola, soprattutto se sono vicini tra loro
-hai scritto che Sibilla "non badò nemmeno troppo a Severus", e così hai sottinteso che lei è comunque cosciente della presenza del mago. Poco dopo si spaventa nel vederlo, però
-E anche qui, è Piton a farla trasalire. In che senso? Non è semplicemente la vista, di Piton?
-sarebbe più corretto dire scamiciato
-Dici che Sibilla scende dal tavolino. In che senso? Prima era sopra di questo? Spero di non essermi persa nulla!
-Ti consiglio anche di separare i dialoghi, per rendere il tutto più comprensibile, senza troppi trattini.
-provarsi a chiedermi non è un'espressione corretta
-per la conclusione, sarebbe meglio scrivere: quanto l'eventualità che Sibilla si presentasse.

Spero di non averti demoralizzata, né di essere stata inopportuna. Ho notato che hai un vocabolario ricco e credo tu legga molto, quindi devi solo continuare a scrivere, e migliorerai di certo.

Un caro saluto

02/06/15, ore 17:41

Prima a recensire! Non recensisco da parecchio qui sopra (di solito commento le storie che mi colpiscono di più) quindi sono un pochino arrugginita, perdonami.. ma non mi prolungherò molto, don't worry! Allora, prima cosa: complimenti, scrivi davvero molto bene, per essere la prima storia che pubblichi qui sopra! L'unica 'pecca' (se così si può definire, ma non è un errore grosso e spero che potrai migliorare con il tempo) e che il capitolo è breve.. spero ti rifarai con i prossimi! Stessa cosa con le descrizioni (non preoccuparti, non è un errore grossissimo) devono essere più lunghe e dettagliate. Come al solito la professoressa Cooman è sempre la solita ubriacona! mi piace molto il pezzo in cui dici 'Doveva essersi alzato proprio con il piede sinistro quel giorno.' beh, in effetti piton si alza sempre con la luna storta...

e con questo credo di aver detto tutto, al prossimo capitolo!