Nightfall
di whitemushroom

11/06/15, ore 14:53

Non riesco a concepire come una fanfiction bella come la tua possa avere solo una recensione, davvero. E' bellissima, l'ho amata dalla prima fino all'ultima parola. Ho sempre adorato il personaggio di Vincent e vedere qualcuno che lo avesse interpretato così bene mi ha riscaldato il cuore, rigo dopo rigo: hai esplorato ogni più piccolo aspetto del suo animo, non so se io, personalmente, ci sarei riuscita. Inoltre, il tuo modo di scrivere è superbo, senza contare che ho adorato il modo in cui hai scritto come se fosse la coscienza di Vincent a parlargli, a sussurrargli parole sempre più taglienti lacerandolo in ogni più piccolo istante, senza mai smettere. Ho amato come, malgrado tutto ciò che lui stesse provando, malgrado quell'incessante agonia, lui trovasse anche solo un piccolo, minuscolo sollievo grazie anche alla sola presenza di suo fratello. Ho sempre visto Vincent in questo modo e tu lo hai rispettato in ogni singolo rigo della tua fanfiction. Meriti davvero tanto come scrittrice, perciò, magari, in questi giorni andrò a controllare il tuo account, per vedere le altre storie.
Sei stata bravissima, davvero !

04/06/15, ore 16:45

Bravissima come sempre! Mi sono chiesta anch’io perché d’improvviso Vincent decida di stare ugualmente vicino a Leo una volta accantonato il “desiderio” di cambiare il passato. La tua visione delle cose risulta l’unica attendibile, sai cogliere davvero molto bene questo personaggio.  Dipingi quello che prova nei confronti di sé stesso e del prossimo in modo duro, talvolta spietato, però è effettivamente Vincent. Mi è piaciuta molto la metafora della stella e della candela. Lo risolleva in qualche modo da se stesso.  Ho poi adorato il finale, l’immagine di Dormouse (  solitamente reputato dai più inutile come chain), che solo può alleviare la disperazione di Leo cullandolo nell’illusione del sogno, mi ha commossa.  Insomma non posso fare altro che ribadire quanto tu sia brava!