Monster Hunter-Trinità (Saggezza)
di FABRIZX

11/06/15, ore 21:12

Ciao :)
Comincio col dire che questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto, i personaggi sono caratterizzati perfettamente, mentre leggevo mi sembrava di averli davanti agli occhi, e hai gestito magnificamente il combattimento col Barroth, cosa non da poco. La posa alla Freddie Mercury mi ha dato il colpo di grazia, ora so che l'epicità dei Queen ha raggiunto anche il mondo di MH! XD Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

03/06/15, ore 16:41

finalmente... finalmente...
aaaaw non mi sembra vero

IL PRIMO CAPITOLO!! eddaiiii *^* non immagini la mia gioia in questo momento, dannazione... mhhhnn non so da dove cominciare :3
mh, magari iniziamo col salutare, siccome è ancora di uso farlo XD

salve :3

ok, primo grande passo compiuto... ora si continua un per volta e... LET'S HUNT!

1) ti giuro, non puoi capire, la prima parte mi è piaciuta un sacco.
voglio dire, Cherche è descritta troppo bene, insomma è lei, dai!
è troppo carinaaaaa X3 ed è praticamente coincidente all'immagine di lei che avevo in mente!
per fare un esempio:
"[...]Borbottò un po' tra sè, altra cosa che faceva spesso, in aggiunta al sognare ad occhi aperti, ma riacquistò subito l'espressione allegra e concentrata[...]"
si nota molto quando sono in pubblico che sogno ad occhi aperti? XD perché in effetti è parecchio azzeccato... insomma, non solo è adeguato a Cherche, ma anche a me.
e poi non dimentichiamo il debole che i Felyne esercitano su di lei :3 anche se credevo che qui nel nuovo mondo non ce ne sarebbero stati come nel Vecchio.
per il resto quindi un ottimo lavoro riguardo Cherche, e in questo caso in particolare lo ribadisco ancora più a gran voce proprio perché lei era un personaggio non ideato direttamente da te e che rappresenta una persona che puoi vedere solo in ristrette occasioni, per cui sei stato davvero bravo, ma in fondo sapevo che di te potevo fidarmi e che non mi avresti delusa ;)
ti faccio solo un piccolo appunto per gli occhi; non sono sicura che siano proprio verdeazzurro, diciamo che dipende dall'illuminazione dell'ambiente, poiché in certi casi sembrano più azzurri e in altri più verdi, ma comunque anche il colore che hai scritto tu non è sbagliatissimo.
si insomma ho degli occhi strani XD

2) *dannato insetto tuono cwc*
in generale qui l'entrata in scena del Barroth mi è piaciuta e da Cherche non potevo aspettarmi una reazione migliore: pronta a tutto nonostante l'entità della sfida (e approvo a pieno la battuta riguardo al gioco del botto :3) e soprattutto con orgoglio da vendere; le quasi lacrime ci stanno pienamente quindi, e non sarà la prima che le verranno, quando il suo senso di onore verrà scalfito di nuovo.

3) e poi arriva...
TA-TADADADA-TATTATTAAAA
Rihanna *-* RihannaRihannaRihannaaaaaaa
inutile, la sua figaggine è ineguagliabile. sul serio quanto è figo il suo attacco col martello all'inizio? non ho parole, non ci sono parole, no... arrrggh >w<
e poi ho adorato la parte in cui Cherche ringrazia e lei risponde "Di nulla. Stai ferma, per favore" e BAM martellata di punto in bianco con Cherche basita che ruzzola nella sabbia. povera XD ma in fondo non c'era altro modo più efficacie e veloce...
insomma, Rihanna è una boss.
ah, notare poi come sempre Cherche riesca a farla inalberare già dopo un minuto dal loro primo incontro a causa del suo poco senso del pericolo XD ...che in fondo l'ha spinta a fare interventi degni di nota

4) il fuoco di wyvern :3
muahahahah
niente, mi serviva un punto riservato solo a questa parte... perché sì uwu voglio dire, è uno dei pochi momenti di piena gloria che Cherche può concedersi. *riferito anche al punto precedente*

5) awww ma quanto è carino Cha-Cha quando parla?
“Caccia-caccia finalmente arrivata! Degna assistente di Cha-Cha riduce mostro in shaka-cenere, cha!”
ecco qualcos'altro che potrebbe guadagnarsi le "calorose attenzioni" di Cherche :3
comunque Kayamba invece?

6) ma... queste pose alla Freddie Mercury? :3 l'ho capito subito non appena l'ho vista XD eeee condivido appieno lo sguardo perplesso di Cherche, anche se abbiamo già chiarito che Rihanna ha un chiodo fisso per queste "cose"... e in fondo la amiamo per questo e non solo.

7) mi piace molto il modo con cui Rihanna ha sottolineato il "parecchio" dopo il bere :3... e sì, meglio per Cherche che non offra lei, altrimenti con quel "parecchio" rischierebbe di svuotarsi il portafoglio  in modo drastico XD

8) ...e qui signori possiamo notare come Cherche tenta di commettere l'omicidio di Rihanna tirando, o meglio "facendosi partire" i picconi dalle mani.
go Chercheeeee
ah, e noto con piacere che il talento nel saper tirare i coltelli è abbastanza comune tra i tuoi personaggi femminili :3
ah sì, e poi quel cacciatore grande e grosso mi sta simpatico XD

9) per concludere, ora che ho finalmente avuto una prova scritta su che tipo di persona sia Rihanna, sono davvero soddisfatta e posso affermare che mi piace molto! posso già immaginare il duo che formerà insieme alla sua nuova "soldatessa"... e beh, quel che è sicuro è che ci sarà da divertirsi :3

bene bene... credo di aver raggiunto la fine... mi piacerebbe aggiungere altro perché questo nuovo inizio mi ha davvero entusiasmata, ma non saprei cosa... ci sarebbero così tante cose su cui discutere! insomma, a questo giro è diverso, per la prima volta mi sento coinvolta... fa tutto un altro effetto sai? in ogni caso mi ha fatto rendere conto di una cosa... che ho fatto davvero bene a tuffarmi in questo nuovo vasto universo di MH, e ovviamente come sempre lo devo a... beh, qualcuno :3

insomma, spero di poter assaporare e vivere il prossimo capitolo quanto prima... così da vedere come Cherche farà ammattire Rihanna nella loro piccola convivenza XD l'idea mi esalta.
alla prossima or dunque, Ninja!

-TS