Avrai - Un ponte per il futuro.
di Kary91

18/10/15, ore 16:17

*Recensione Premio vinta al Contest: "1 su 24 ce la FA!" per esserti Classificata Seconda*

HOLA! ^_^

Eccomi pronta a iniziare a lasciarti la Recensioni Premio che ti spettano! ^^
Scusami per la latitanza, sempre il solito problema dell'università, ma vedrai che un giorno migliorerò e sarò puntuale... ^^''

Passando alla Recensione... una premessa... io... A-D-O-R-O il film: "" l'ho visto per caso una volta a casa di un amico e me ne sono innamorata, forse perché la storia così bella e commovente, mi ricordava la mia e quella del mio miglior amico (anzi, sicuramente è così! XD) e, a pensarci, vista sotto il punto di vista che mi hai mostrato oggi, ricorda anche quella di Rory e di Prim, una cosa a cui non avrei pensato prima.
Ammetto che per colpa tua (XD) ormai anch'io metto assieme Rory e Prim e, leggendo le tue storie, li trovo sempre più adorabili. Mi piace come li rendi, come riesci a caratterizzarli e come riesci a farmi piacere un personaggio che mi è sempre stato neutrale come Prim: la trovo così dolce, affidabile, fantasiosa e simpatica... l'esatto contrario di com'è nei libri, un personaggio che potrebbe non esistere... ma veramente, da quando ci sei tu, la sto veramente amando! *Q*
Così come amo Rory... tra i fratelli penso che sia quello che preferisco perché è quello col carattere più sfaccettato, apprezzo molto questo ometto che gioca a fare l'adulto. ^^
La storia in sé non è altro che un piccolo frammento della vita di Rory e Prim, prima e dopo la fine degli Hunger Games (un'altra cosa che apprezzo molto nelle tue storie, la capacità di scrivere sempre un "prima e un dopo per spiegare alcuni comportamenti), in cui presenti altri tuoi bellissimi personaggi, come il piccolo Coal. Sono stata felicissima che ci fosse l'accenno all'eterocromia, è una particolarità che mi ha sempre affascinato e trovo che il significato che Prima da a quella del piccolo sia molto bello e profondo.
Anche la storia in sé è molto bella, ricalca un po' quella del film, e forse l'ho apprezzata così tanto proprio per questo dettaglio, complimenti! ^^
Penso che sia stato bellissimo vedere che anche dopo la morte di Prim, Rory cerchi comunque di mantenere la sua promessa, di costruire un Distretto migliore: dove i bambini possono ridere e correre sull'erba, dove ci sono ponti di ferro che risuonano come strumenti e dove si va a caccia di parole, rigorosamente di quattro lettere.
Bellissimo, davvero... un altro piccolo capolavoro. ^u^
Il fatto che non ci fossero nemmeno errori o sviste è stata una manna per gli occhi e una felicità interiore per la sottoscritta! ^^
E niente, grazie di avermi fatto leggere questa storiella, ci vediamo alla prossima Recensione! ;)
A presto,
ByeBye

ManuFury! ^_^

20/07/15, ore 08:18

Eccomi finalmente qui, pronta a lasciare la prima recensione premio.
Come al solito, scusa per il ritardo.
Complimenti, perché sei sempre bravissima a scrivere, hai uno stile stupendo, e leggere le tue fan fiction è sempre un vero piacere.
Questa poi, mi ha davvero toccato.
E' così bella, dolce. Il mondo immaginario di Rory e Prim lo è.
Quei due mi fanno tanta tenerezza, per non parlare del piccolo Coal.
Non so che altro dire, veramente. Se fosse per me ripeterei le parole "bello", "adorabile" e "toccante" all'infinito. Sarebbe una tiritera noiosa e estenuante ma sarebbe sincera ;)
Quindi ancora complimentoni, e alla prossima storia.
Un bacio, nemi23

15/06/15, ore 23:46

Eccomi qui, ce l'ho fatta e...
E penso che sia una delle tue fanfiction più belle che abbia letto finora.
Potrei chiudere anche qui.
Il dialogo tra Prim e Rory è la dolcezza in assoluto, come anche lo è il loro mondo immaginario, così simile a Terabithia, uno dei miei libri preferiti (che pianti ogni volta). Il loro mondo è qualcosa di perfetto e di lontano, un qualcosa a cui solo Rory, insieme all'adorabile Coal, riesce ad arrivare.
La parte finale, con i pensieri su Prim e il gioco con Joseph Coal è stata in assoluto la mia preferita. Avendo letto la storia dell'orfanello, con sua madre strappata dalla vita appena dopo la sua nascita, sono felice che abbia trovato ben due altre famiglie.
Che altro dire, se non complimenti!
Baci e a presto,
Nox, il pokemon selvatico ;)

03/06/15, ore 22:08

Ueeeeee piangio.
Piangio ma non piango.
Ciao...allora...che dire? Sei semore più brava!
Le Rory/Prim sono le mie preferite, io li adoro! E poi, come li descrivi tu...è ancora tutto più bello!
Prima o poi vorrei visitarlo anche io quel Distretto...
A presto,
attenzione all'Olco