=Indecisione=
di Yssis

12/12/15, ore 19:20

Ehilà! *spunta Raven selvatica*
Evviva, finalmente mi sto portando almeno un pochino in pari con le recensioni *saltella contenta*
Allora, cominciamo subito, vuoi?
Che dire, mi piace moltissimo questo tuo Kidou del Go. Riesco a sentire il modo in cui è maturato ma al contempo è rimasto lo stesso personaggio che adoriamo ^^
Questa coppia...? Beh, non ci avevo mai pensato, però devo aver già letto qualcosa in proposito, forse proprio di Lady Dragon... accidenti, è passato troppo tempo dall'ultima volta che ho messo il naso nel fandom! Shame on me!
Comunque io non discrimino nessuna coppia v.v Se la fanfiction è scritta bene, posso apprezzare qualunque combinazione di personaggi e, siccome il tuo stile mi piace davvero tantissimo, leggendo dei due personaggi mi è scappato un sorriso intenerito, tipo quello con cui un adulto guarda dei bambini teneri. Argh! Mi sento vecchia! >.<
Anyway, descrivere la coppia in modo così delicato è stata una scelta vincente, perchè il risultato è davvero gradevole! Le sfumature così lievi sono davvero stupende, roba da intenditori v.v e chi vuole capire, stai sicura che capisce ;)
Il modo in cui hai reso i pensieri di Kidou... di sicuro è la cosa che mi è piaciuta di più! Quel suo rimestare di pensieri in uno studio che - nei miei Headcanon è sempre così ordinato da sfiorare la maniacalità, ma anche così si accosta divinamente con il personaggio, anzi, forse è meglio. -riflette il suo turbamento, è tipico di lui.
Riesco a vederlo perfettamente. Mi ricorda un po' il caos che c'è sulla scrivania del mio studiolo ^^ anzi, la mia è peggio! Un enorme miscuglio di fogli dell'università e altre mille cose che non centrano nulla ^^
E solo io ho associato i suoi pensieri al suo passato (e al Comandante) già dalle prime frasi? No, davvero, il mio pensiero è subito corso lì.
Diamine, Kageyama non sarà riuscito a renderlo una sua creatura, ma di sicuro ne ha fatto un suo allievo e successore, perchè quello che immagino abbia provato lui nell'addestrare Kidou ora si riflette e si ripete in Kidou stesso, che tuttavia cerca di frenarsi per il bene di Shindou.
Questo mi fa una tenerezza assurda; Kidou che vorrebbe diventare per Shidou ciò che Reiji è stato per lui (entrare a far parte della sua vita), ma ricorda anche quella sensazione di sottomissione e assoggettamento che lui ha provato a suo tempo, e preferisce che sia Shindou a costruire se stesso, senza dipendere da nessuno.
E' una contrapposizione molto affascinante.
Aww, che amori! *.*
Il finale mi ricorda in modo quasi inquietante "Un cielo a luci spente", quando Fideo bussa alla porta del Mister ^^
Ma questo è colpa mia, che vedo il brivido dell'inquietudine un po' ovunque ^^
Hai fatto davvero un lavoro stupendo, non avevo dubbi ^^
alla prossima!
Kiss
Rae

14/06/15, ore 13:10

Ciao Sissy!
Che dire? Kidou e Shindou sinceramente non me li sono mai immaginata romanticamente legati, in effetti sono stata fortunata a leggere qualcosa di leggero come questa fic come primo approccio. A volte dimentico di guardare gli avvertimenti e poi, leggendo effettivamente la storia, trovo sorpresine che mi lasciano un po’ basita ^^’
Comunque non è certo questo il caso, anche se mentre andavo avanti nella lettura mi sono immaginata uno Yuuto un po’ pedofilo... eddai che un po’ lo è mentre ‘accarezza’ la foto di Shindou xD
Di lui sicuramente emerge un certa sensibilità, ma permane in ogni caso il suo lato più malinconico. Un po’ di pentimento riguardo le azioni passate e anche del rammarico per l’iniziale accoglienza riservatagli dalla squadra. Affondare nei ricordi passati è molto tipico di Kidou.
Mi piacciono molto i parallelismi tra Inazuma Eleven e Go: si possono scovare davvero tante somiglianze, a cominciare dai personaggi. Yuuto e Takuto sono simili per certi aspetti (a cominciare dal loro ruolo in campo) e allo stesso tempo diversi per altri. Come anche Tenma ed Endou, Tsurugi e Gouenji e via dicendo.
Inoltre hai reso molto bene i pensieri di Kidou; hai indagato sul personaggio utilizzando anche alcune metafore molto calzanti. È sempre bello quando qualcuno riesce a trasmettere le emozioni (sue o di altri) senza ricadere nei canoni sentimentalisti.
Tutto ciò per dire che ho apprezzato la modalità e la struttura della shot, immersa in questo surrealismo che è la mente del rasta xD

Un bacio, W.

03/06/15, ore 19:17

Hey Yssis!
Era un po' di tempo che non ci sentivamo deh...? Mi era mancato recensire le tue fiction.
In ogni caso... devo ammettere che, come al solito, sei riuscita a sorprendermi.
Shindou assieme a Yuuto? Non mi dispiace come idea. Quei due sembrano stare bene assieme, tutti e due molto simili. Quindi bella, come idea ~
Poi, tutte queste parti introspettive mi piacciono molto. La scrittura è sempre molto scorrevole, e amo molto come descrivi il carattere di Kidou, rendendo la storia interessante, bellissima e anche, dal mio punto di vista, commovente ~
Intanto mi hai fatto shippare un sacco questa nuova pair anche in poche righe, bravissima, quindi mi complimento con te! Anche l'impaginazione era fantastica ~
Quindi ora ti saluto, un bacione, ci rivediamo alla prossima fict!
Marina Swift <3