Knowledge of Self (Determination)
di Mikyklaine

02/10/15, ore 18:49

Ciao, credevo non avresti più aggiornato, invece sono contenta di vedere che hai tradotto un nuovo capitolo. Ora sono curiosa di sapere cosa accadrà tra Harry e Draco, e come si evolverà il loro rapporto. Al prossimo capitolo, spero presto. Complimenti comunque, la storia mi sembra tradotta molto bene ;)

24/09/15, ore 19:20

"c'era qualcosa di molto intimo nell'indossare le mutande di potter..." grazie a frasi del genere potrei quasi perdonare il ritardo del racconto: mi stavo sbellicando dalle risate poco fa!
mi è dispiaciuto un sacco che tu non abbia continuato questa estate, stavo perdendo le speranze (pensa che all'inizio stentavo a riconoscere il titolo)
comunque sono felicissima che tu abbia ripreso a tradurre; adesso il mercoledì è ridiventato un giorno molto interessante XD
questo capitolo mi è piaciuto molto, ottima ripresa!
buona fortuna con i prossimi
-C-

24/09/15, ore 09:42

Ciao,
bellissima storia e complimenti a te che ti stai sobbarcando l'onere della traduzione.
Mi piace molto questo rapporto che nasce e si sviluppa in una condizione di certo non favorevole per entrambi: Draco prigioniero e Mangiamorte...Harry carceriere e impegnato a trovare un modo per sconfiggere il male e porre fine alla guerra.
Le interazioni tra i due sono come si dice nella storia "bipolari". Emerge sempre e comunque il vero carattere dei ragazzi e soprattutto quello a cui sono stati abituati per anni ( gli sfottimenti, il rancore, l'invidia e la sfida) ma dall'altra parte si fa strada questo nuovo(?) sentimento, questo cercarsi e volersi che va al di là di tutto quello che è ed è stato. In quegli attimi sono solo Draco e Harry, non ci sono marchi, guerre o cattivi...solo loro... e spero la storia si concluda bene per entrambi!
Ancora complimenti per il tuo lavoro.
Aspetto il prossimo capito, quando potrai ovviamente, e intanto buona università :-)
Lilyan

24/09/15, ore 00:56

Posso dire che ne è valsa la pena aspettare tutto questo tempo per questo capitolo.
E' davvero molto bello e la scrittrice è davvero brava, ma mi congratulo anche con te per essere così capace di tradurre e far sentire a chi legge le emozioni che la scrittrice in partenza voleva fare.
Tranne alcune parole ripetute su cui un lettore può inciampare, anche questo capitolo è stato ben tradotto e spero in un aggiornamento non troppo lontano dal presente.

23/07/15, ore 19:32

adesso si che cominciamo a ragionare *o*... certo che l'imbranataggine di harry è unica!
L'unica cosa spiacevole è il dover aspettare il prossimo capitolo... dimmi che uscirà presto, ti prego!!!!

23/07/15, ore 02:28

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e devo dire che sono davvero curiosa di leggere il seguito; è una storia che prende. Alla prossima!

16/07/15, ore 17:58

"Draco sorrise.

Era il loro segreto."

Dimmi, esiste fine più perfetta? Aww Drake innamorato *-*
Di solito non commento mai i capitoli con lemon perché dopo averli letti mi ritrovo sempre in un imbarazzante limbo tra "pudore, dove sei?" "Ormoni BOOM" e "AJSLFHSVEUDJ checcarini!!", quindi non sono praticamente in grado di scrivere nulla di anche solo vagamente comprensibile u.u
Anyway, questo cap mi ha fatto sorridere da morire, Draco in versione tutta confusa e innamorata é adorabile e Harry intraprendente é semplicemente wow... Che dire, brava! Un bacio, aggiorna prestissimissimo!
A. ☆

13/07/15, ore 17:34

Ciao, seguo questa storia da un po' e devo dire che mi incuriosisce parecchio. Intanto complimenti per il tuo lavoro di traduttrice, perché non è facile rendere ciò che è stato scritto in un altra lingua. Poi, aggiorna presto santo cielo! Dopo questo bacio voglio assolutamente sapere come prosegue tra Draco e Harry!

13/07/15, ore 13:47

Complimenti per la traduzione, scorrevole, ben impostata, ottima...
Davvero brava.
Hai scelto una bellissima storia e la stai traducendo correttamente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 12:59 am)

03/07/15, ore 22:11

Mi piace. Cavoli se mi piace!
Lo so, ho capito, la storia non l'hai inventata tu, ma resta comunque il fatto che è fortissima! *u* l'atteggiamento di harry e draco in situazioni imbarazzanti, l'amicizia con bill, sono tutti elementi che non vengono fuori forzati, anzi. E poi ogni tanto fa bene vedere draco in difficoltà... ;)
Non so che altro dire... complimenti alla scrittrice! Ma anche tu come traduttore non sei da meno, anche perchè hai scelto una storia bellissima secondo me <3 -C-

03/07/15, ore 13:33

Non hai idea di quanto mi è piaciuta la scena finale. L'imbarazzo generale che si è creato mi ha fatto sorridere :)
Finalmente Draco inizia a vedere Harry con occhi diversi, anche se è nel bel mezzo di una lotta interiore.
Il personaggio di Bill mi piace troppo e anche il rapporto che si è creato con il biondo.
Ancora bravissima per la traduzione! :)
Al prossimo capitolo

24/06/15, ore 18:38

Adoro Bill :) in questo capitolo è stato disarmante ahah.
Draco sta iniziando ad avere dubbi sul rapporto con Harry ma sopratutto ad avere dubbi sul signore oscuro.
Mi è piaciuta anche la scena in cui Harry gli comunica che deve partire. L'imbarazzo che si è creato tra loro e il modo in cui sono impacciati fa ben intendere quanto siano confusi sul rapporto pacifico appena instaurato.
Aggiorna presto :*

17/06/15, ore 18:36

Ciao :)
Draco inizia a capire cosa ha passato Harry in tutti questi anni. Mi è paciuto molto quando ha deciso di svegliarlo per non farlo soffrire. Chissà se questa situazione li farà avvicinare.
A presto :)

10/06/15, ore 08:07

Bello questo capitolo e complimenti perchè risulta scorrevole e piacevole da leggere.

Mi piacciono molto questi Draco e Harry. Sono loro in tutto e per tutto, uno strafottente e altezzoso nonostante l'evidente situazione di inferiorità e l'altro che da buon Grifondoro e com'è nella sua natura, nonostante tutto, cerca di essere "amichevole" con Draco e gli salva nuovamente il fondoschiena ^__^
Al prossimo capitolo!
LYL

09/06/15, ore 23:27

Ciao :) Davvero bello il secondo capitolo.
Draco è rappresentato esattamente come ci si aspetta. Mi piace molto il fatto che lui e il ragazzo sopravvissuto abbiano iniziato a parlare, per quanto non si possono definire amici, anzi..tutt'altro.Complimenti per la traduzione, non è un lavoro facile :D
al prossimo capitolo :)