Smile without a reason
di fireslight

04/06/15, ore 18:46

Dunque io sono per la Romanogers friendship, perché sono Clintasha fino al midollo e questa storia mi piace proprio per questo!
Qui non vedo un interesse romantico ma della vera amicizia.
Forse mi sbaglierò ma questo è quello che penso.
Il rapporto che sussiste fra loro due è molto particolare e in TWS si notano parecchie sfaccettature...
All'inizio Steve si fida di Natasha poi il dubbio che gli attanaglia il petto dopo la morte di Fury; può davvero fidarsi di lei?
La scena in ospedale è importante a mio avviso: lui la aggredisce perché lei è un membro degli Avengers, dovrebbe essere sua alleata ma in quel momento lui non può fidarsi di nessuno...
Successivamente tutto si aggiusta e loro tornano ad essere amici e sì, se Natasha dovesse scomparire all'improvviso Steve ne sentirebbe la mancanza.
OK, ti ho annoiato abbastanza, quindi ti faccio i complimenti per la storia che ho letto più volte e ti saluto!
Ragdoll_Cat

03/06/15, ore 21:02

Romanogers! Io adoro questi due, anche se ho un debole per il Clintasha e per il WinterWidow.
Steve e Natasha hanno sicuramente consolidato il loro legame in TWS. Si sono "conosciuti" davvero ed hanno imparato a fidarsi l'uno dell'altra in breve tempo. Secondo la mia mente malata, è Steve quello che è riuscito ad andare oltre le barriere di Natasha. Lui è riuscito a vedere la donna nascosta dietro la corazza di paura e dolore. E Natasha ha lasciato che Rogers arrivassa al suo cuore, perché lui ispira sicurezza e protezione.
Allo stesso tempo, però, Steve sa che Natasha può comprenderlo, perché la rossa è più sensibile di quanto appaia. Entrambi hanno un passato burrascoso, pieno di demoni (Natasha di più ovvio) e ciò li rende ancora più affiatati.
Lo so, sono prolissa, ma questa piccola storia è fonte immensa di ispirazione.
Scrivi benissimo e ed ogni frase è piena di ... di sentimento, di emozione.
I pensieri di Steve scaturiscono nel guardare il bel sorriso di lei, un sorriso - vero - rivolto a pochi, ovvero a coloro degni della fiducia di questa donna forte e delicata al tempo stesso.
E poi Steve la osserva ridere spensierata ... scena bellissima, bellissima come quella in cui descrivi una Natasha "scarmigliata" che, dopotutto, torna da Rogers.
L'ultimo pensiero di Steve è stupendo e, implicitamente, dice tutto. O almeno, per me, è pregnante di significato.

Complimenti!
Bravissima, davvero!
Alla prossima
Ella

03/06/15, ore 20:44

Come shipper della coppia come poteva non piacermi?
Breve ma piena di tutto. Se i personaggi che interpretano fossero reali non mi sorprenderebbe se lo pensasse davvero.
Steve poi è sempre dolce, e credo che durante TWS il loro rapporto sia
cambiato profondamente.
Molto bella!
Alla prossima! (le regala una caramella)
Mumma