S w e e t
di Conny_

10/01/16, ore 01:46

Ciao! Bello leggere questa pucciosità dopo tanto tempo dall'ultimo aggiornamento. Tranquilla, non è un rimprovero: io di sicuro non posso criticare e ti capisco benissimo. Comunque, tornando a noi: il Nataleeeeee!!!!!!!!
Amo con tutto il cuore il Natale. E amo con tutto il cuore le Eveeluzioni, quindi figurati che bello leggere questa su Jolteon!! Appena ho letto il titolo del capitolo mi si sono illuminati gli occhi e così, appena ho finito di leggere, ho scritto la recensione anche se è notte e ho sonno, perché non riuscivo ad aspettare domani per dirti quanto la trovi tenera. A parte che anche io amo le crostate, quindi mi sento proprio in sintonia con Jolteon. Trovo molto dolce il suo entusiasmo per l'atmosfera e poi per la crostata, e il fatto che scappi verso il Pokemon market me lo fa solo trovare ancora più cuccioloso. Ho gli occhi a cuoricino <3 !
Al momento avrei proprio voglia di mangiarla, quella crostata. Ma la lascio volentieri a lui, coccoloso, che a vedere i Pokémon felici lo sono anche io :-D
Mamma quanto amo il fluff di questa raccolta. Viva il fluff!!!!
Per concludere, tanti auguri di buon anno Conny, e anche a tutte le Eveeluzioni!!!
Baci
Mary <3

27/09/15, ore 16:28

Ok, mi sembra butto recensire dopo più di un mese dalla pubblicazione, ma ti assicuro che ho visto solo adesso che avevi aggiornato! Sono stata assente da EFP per parecchio tempo, quindi sono rimasta un po' indietro con le storie che seguivo. Pazienza, rimedio adesso :-)
Glaceno è sempre stato uno dei miei Pokémon preferiti, lo trovo così cuccioloso *-* ed effettivamente, risalendo al giorno in cui hai pubblicato, un ghiacciolo ci voleva proprio (adesso il solo pensiero mi fa congelare).
Eh, se fossero tutti come questo piccolo Glaceon, il mondo sarebbe un posto migliore! Anche se, in realtà, lo sarebbe anche solo se ci fosse un esemplare di Glaceon. Anzi, un Pokémon qualsiasi, basta che ci sia.
I grandi interrogativi della filosofia moderna: ma perché non esistono i Pokémon? E perché non c'è un Glaceon che è così cuccioloso e tenero e pucciosissimo e coccolone?
Momento sclero terminato. Scusa.
Comunque, a parte la tenerosità (?) immensa di Glaceon, trovo che il fluff in questa storia sia fantastico. Io amo il fluff, specialmente se abbinato alle evoluzioni di Evee (e ovviamente anche al piccolo Evee)!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo fluffoso e stra-fluffoso! Ciao <3

23/08/15, ore 12:38

Buongiorno! :3
Lo so, arrivo un po' tardi, mi dispiace T-T ma sono una ritardataria cronica, non posso farci nulla.
Beh, direi che questo capitolo è proprio in tema con il caldo che ha fatto quest'estate =_=" da morirci proprio (anche se da me ultimamente il caldo se n'è andato così com'è venuto...)
Perlomeno Glaceon non lo soffre troppo, beato lui. Almeno però ci ha pensato prima di congelare tutta la casa xD
Che dolce, a portare un ghiacciolo al suo allenatore <3 amore *^*
Anche Vaporeon, tenero, che si agita prima di un'esibizione...ma la sua allenatrice sa come calmarlo u.u aww, io penso che morirò di pucciosità un giorno...
Mi è pure venuta voglia di cioccolato x3
Bon, devo salutarti ora, alla prossima!
Ciao ciao!

08/08/15, ore 00:36

Ancora ciao!
Rieccomi di nuovo qui a recensire l'ultimo capitolo della raccolta - e non preoccuparti per quel che riguarda gli aggiornamenti: prenditi tutto il tempo che ti serve per concentrarti, scrivere, rileggere, correggere, e ancora rileggere e correggere finché non sei sicura di quello che hai scritto. D'altronde, è così che lavora uno scrittore: io personalmente cerco anche il pelino nell'uovo - il problema è che sto cominciando ad avere veramente problemi di vista e ho bisogno degli occhiali AHAHAH
Comunque basta parlare della mia triste vita (?) e passiamo a questo capitolo: stavolta si tratta di Vaporeon, una delle mie Eeveelutions preferite. Che poi, in realtà io le amo tutte egualmente le Eeveelutions. Però credo che Vaporeon sia uno dei più pucciosi e teneri - anche se, a modo loro, lo sono tutti. <3
Ricordo benissimo il teatro laddove dovevi sfidare le Kimono Girls, e ricordo benissimo questo Vaporeon: a dir la verità, un po' mi ha fatto penare perché non avevo Pokémon con mosse effettivamente efficaci sul tipo Acqua, e quindi l'ho tipo bestemmiato tantissimo, però alla fine l'ho sconfitto senza problemi e sono andata avanti. Si parla, nel caso della tua Flashfic, del festival di Amarantopoli in onore dei tre cani leggendari, alias Entei, Raikou e Suicune: naturalmente le Kimono Girls devono esibirsi in una danza tradizionale, eppure la piccola (o il piccolo? Nella storia hai reso Vaporeon femmina, ma nelle note ti riferisci a lei/lui al maschile) Vaporeon ha paura, ragionevolmente. Per fortuna, però, la sua Allenatrice riesce sempre a calmarla con un po' di cioccolata, cosa che fa andare bene persino l'esibizione all'inizio del festival immagino, no?
Anche in questo capitolo ti sei soffermanta sul rapporto che c'è tra una delle Eeveelutions (in questo caso Vaporeon) e il/la suo/a Allenatore/Allenatrice, ed è una cosa a mia detta assai pucciosa e carina. Penso che rispetto agli altri capitoli tu sia molto migliorata: di errori di grammatica ormai non ne fai quasi più, devi solo concentrarti un po' di più sulla punteggiatura, che andrebbe perfezionata sostituendo qualche virgola di troppo con un altro segno di punteggiatura, come ad esempio i due puntini o il punto e virgola... Ma so bene quanto la punteggiatura possa essere un tasto dolente, anche io all'inizio la trovavo alquanto difficile (e tutt'ora spesso e volentieri mi vengono dei dubbi); ti ci abituerai solo con tanta pratica, quindi keep calm & continua a scrivere! <3
Immagino tu ti stia godendo le vacanze estive, quindi fai pure con calma e non avere fretta nella pubblicazione del prossimo capitolo: ti consiglio piuttosto di leggere sempre molto attentamente prima di pubblicare, nell'eventualità che ci siano errori!
Un bacio e divertiti in queste ultime settimane di vacanza!

22/07/15, ore 18:58

Allora, devi perdonarmi per il ritardo. Ultimamente sono stata molto impegnata con i corsi che sto frequentando e le connessioni WiFi hanno fatto parecchio cilecca, ma spero di riuscire a tornare finalmente libera almeno d'estate-
Dunque... Se si parla del bel Gary Oak io ci sono sempre, lo sai?~
Davvero, è un personaggio che adoro. Beh, in realtà il mio Rivale preferito (nonché personaggio preferito della serie Pokémon) è Barry, il biondino iperattivo sparamulte, ma Gary, che dire, ha il suo irresistibile fascino e non posso non adorarlo. ♥
Tornando alla tua piccola Drabble: ho trovato carino anche questo capitolo - tutto quello che riguarda Gary è carino (okay, la smetto) -; da quel che ho capito, Gary e Umbreon sono alla ricerca di Daisy. Per fortuna Umbreon conosce Flash, il che rende tutto più facile - ricordo quando dovevo entrare in quelle maledette caverne buie e non volevo far imparare ai miei Pokémon una mossa a mia detta così inutile in battaglia, ed era un vero inferno, tanto che ero costretta a catturarmi un Bellsprout a caso solo per Flash. L'idea di Daisy che si porta le caramelle in giro e le fa cadere mi piace, è tanto ciu. ♥
Comunque, ho notato degli errorini in questa Drabble:
1. "Gary era sicuro di se" = Il "sé" riflessivo va rigorosamente con l'accento;
2. "Chi se lo avrebbe mai aspettato che delle caramelle li aiutassero." = in questo caso l'ausiliare non è il verbo avere, ma essere: di conseguenza, la frase corretta è "Chi se lo sarebbe mai aspettato [...]".
Ti consiglio ancora di curare meglio la punteggiatura, ma secondo me stai migliorando: pian pianino si arriva a un gran miglioramento, quindi non scoraggiarti e continua a lavorare sodo! ♥
A presto,

14/07/15, ore 19:14

Ciao! Per prima cosa ti dico che trovo queste drabble assolutamente dolcissime e adoro le evoluzioni di Evee, quindi mi sono innamorata della tua raccolta *-* .
Vaporeon, poi, è uno dei miei preferiti, quindi immagina gli occhi a cuore che mi sono venuti. Però adesso ho l'ansia pure io per Vaporeon XD meglio che vada a mangiare un po' di cioccolato anch'io. Viva il cioccolato!!
Il tuo stile mi piace molto, semplice e adattissimo a questo tipo di drabble. I miei complimenti :-)
Non vedo l'ora di leggere la prossima, perché con le cose dolci come queste ci vado a nozze. Baci!!!
MarykoLove <3

29/06/15, ore 20:43

Buonsalve Miss Conny ~♪
È la prima volta che recensisco una storia in questa sezione...ho visto questa bellissima raccolta sulle Eeveeluzioni e non ho proprio potuto resistere ♥^♥
Un perfetto miscuglio tra le evoluzioni di Eevee e i dolci, questo è oro per la sottoscritta!
Parto dall'ultimo capitolo perché è l'ultimo e perché ADORO Umbreon *^* (ora che ci penso, devo proprio far evolvere il mio di Eevee...sarà l'orario giusto?).
In realtà non sapevo neppure che Gary avesse una sorella...dev'essere nel manga questo, vero? Beh, l'importante è che aiuti!
Io non avrei mai pensato di usare una caramella! *si sente una sorella inutile*
Parlando di Flareon, beh, direi che mi sono sciolta come la sua torta <3 poverino, lui voleva solo aiutare! E me lo immagino mentre starnutisce...uuh, che scena troppo pucciosa!
Espeon...Espeon sono troppo io xD Insomma, come si fa a resistere a uno splendido muffin in bella vista e a portata di mano?
Beh, non saprei che altro dire se non che mi sono piaciute molto queste piccole storie, e che aspetto il prossimo capitolo!
Ciao ciao!

26/06/15, ore 18:21

Ehilà Conny <3
Questa drabble è magnifica, anche perché ho sempre amato l'Umbreon di Gary *^*
Wow, non credevo che le caramelle ti aiutassero ad uscire dalle grotte XD
Alla prossima drabble, che io aspetto con impazienza ^_^
Ciauz :3

13/06/15, ore 16:02

Povero flareon ,voleva solo una torta calda..per il resto è divertentissima!

13/06/15, ore 09:31

Ahaha goloso questo espeon!
Molto carina come storia e divertente,continuerò a seguirti e se vuoi passa da me,sono nuovo e pubblicherò una storia

12/06/15, ore 11:16

Ciao Conny! ^^
In primis, mi dispiace molto per il ritardo ^^"
Questo capitolo è molto divertente, povero Flareon :"''')
Per uno starnuto ha carbonizzato un intero dolce, chissà cosa succede quando ha il raffreddore! Forse un incendio... XD Sono felice che tu mi abbia citato nell'angolo autrice ^^
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento! ^-^
A presto! ;*

11/06/15, ore 22:50

Ehilà!
Rieccomi qui, a recensirti anche questo nuovo capitolo. Stavolta si tratta di Flareon, eh? E, a quanto pare, ha combinato un bel pasticcio: stavolta l'Eevelution protagonista ha incenerito la torta della sua Allenatrice (è un'Allenatrice random o ha un'identità? ♥). E' davvero carino notare che punto centrale della storia non sono le Eevelutions, ma i dolci, come dice il titolo; la trovo una cosa molto tenera - anche se fa venire fame, e credimi, io quella torta adesso me la mangerei anche se carbonizzata, perché adoro i dolci e perché in questo momento sono particolarmente affamata. (?)
Beh, sbagliando s'impara; Flareon almeno ha capito bene che non dovrà mai più provare a riscaldare il cibo con un soffio - che potrebbe tramutarsi, malauguratamente per lui, in un disastroso starnuto. Dovrebbe scappare, finché è in tempo; sarebbe meglio che l'Allenatrice in questione non sia Sapphire... Lo spero per lui. Poveretto.
Comunque; molto carino anche questo capitolo! Per i consigli non devi preoccuparti, per me è un vero piacere poter essere d'aiuto a qualcuno! In questo capitolo ho notato già dei miglioramenti, il che non può che rendermi felice. ♥
Ho solo due cosucce da farti notare: quando dici "...un semplice ed innocuo starnuto, si trasformò in un incubo.", ci starebbe meglio un "si era trasformato", perché l'azione di cui parli è già accaduta, non so se mi spiego... E dato che la narrazione è al passato, ci vuole qualcosa di precedente al passato remoto. La seconda cosa è quel trattino alla fine della frase: "–preparato dalla sua allenatrice–"; è necessario innanzitutto staccare i trattini dalle parole, e poi alla fine al posto del trattino ci sarebbe stato meglio un semplice punto. c:
Beh, leggere questo capitolo è stato un vero piacere per me; questa raccolta è tanto fluffosa e pucciosa, attendo il prossimo capitolo: sono curiosa di sapere quale sarà la prossima Eevelution protagonista!
A presto,

11/06/15, ore 15:18

Ciaoo!! Mi presento Sono _KimishuShira_ o Ali-Chan se preferisci.....
questo capitolo è molto divertente, ma quanto è sbadato, non c'è che dire io avrei combinato lo stesso guaio ( sono una schiappa in cucina), è scritto molto bene e adoro Flareon è così carino *3*...
Non vedo l'ora di leggere la prossima drubbel

See You Later

Ali-chan
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 03:18 pm)

04/06/15, ore 21:35

Ciao cara!
Per prima cosa, bentornata su EFP! Non ci conosciamo, è vero, ma per me è sempre un grande piacere vedere utenti che ritornano a scrivere a distanza di anni. Sono Euphemia e sin dall'inizio ho frequentato il fandom dei Pokémon, anche se ho anche io i miei alti e i miei bassi. Quindi, sì, è un vero piacere conoscerti! (Perdona la mia penosa presentazione, non sono molto brava in questo genere di cose, al contrario di quanto possa sembrare ahahah)
Allora; una volta riaperto il fandom per l'ennesima volta oggi, ecco che vedo una nuova raccolta di drabble, e su cosa? Sulle Eevelutions, che amo tantissimissimo, sappilo. Io adoro Eevee e tutte le sue evoluzioni, sono carinissimi - e infatti mi procuro sempre un botto di uova di Eevee sui giochi.
Dunque... Questa prima Drabble è dedicata a Espeon - aw, lo adoro. A quanto pare è un golosone, tanto che se ne frega pure della sgridata ricevuta precedentemente da Red - ma sai cosa? Lo farei anche io, al diavolo Red--
Comunque, vorrei darti dei consigli per come scrivi; cioè, lo dico perché non voglio essere fraintesa e soprattutto non voglio che la gente mi prenda per una maestrina gne gne - anche perché non è questo il mio obiettivo -, ma il mio intento è aiutarti a migliorare, quindi se tu vorrai, potrai accettare queste mie dritte. Trovo la drabble molto carina, ma c'è qualche erroruccio grammaticale... E qualche parola non è molto convincente, a mio avviso.
Innanzitutto, gli errori che ho trovato sono i seguenti:
• "sapeva benissimo cosa c’era la sopra" - il "là" va accentato;
• "un gustoso muffini alla ciliegia" - qui c'è una "i" di troppo.
Probabilmente sono errori di battutura, nulla di che; ma in un testo così piccolo ti consiglio di stare molto attenta a questi errorucci insignificanti, perché nelle drabble questo aspetto viene molto considerato dai lettori. Stessa cosa vale per il linguaggio; per fare un esempio, al posto di "sapeva già la reazione di Red", io avrei scritto "conosceva già la reazione di Red", che suona meglio; capito dove voglio arrivare? Potresti provare a esercitarti di più con il lessico che utilizzi e con le costruzioni sintattiche - più ampio è il vocabolario che usi, meglio è!
Che dire, aspetto la prossima drabble! Amo la tua idea di scrivere questa raccolta. ♡

04/06/15, ore 21:11

Ciao! ^^

Questa ff sui momenti delle evoluzioni di Eevee è molto interessante ^-^

Mi è piaciuto molto il primo capitolo, corto ma divertente XD

Espeon che si fa problemi nel mangiare i muffin, sai che ti dico? Fregatene di Red e mangiateli tutti XD

Aspetto il prossimo chappy con impazienza, sono curioso di sapere chi sarà il prossimo.

Baci e tanti dolcetti!

Fray71
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 09:12 pm)