Hinata dovrebbe essere felice
di Soly_D

08/06/15, ore 06:51

Ehilá ^^
Premetto che-come si sarà capito dal mio nickname-adoro il NaruSaku alla follia, e odio il NaruHina e il SasuSaku come non vi fosse un domani.
(In realtà odio Hinata, Sakura e Sasuke stesso.)
Quindi dire che ho apprezzato questa fic è poco.
È davvero bellissima, rispecchia benissimo 'il vero' lato di Naruto e Hinata, che nel manga non c'è.
Onestamente, io penso che Kishimoto abbia avuto fretta di finire.
In un capitolo ama Sakura e in quello dopo Hinata. Non è possibile.
E comunque, Naruto meritava di stare sul serio con Sakura, perché io penso che ha sofferto più di Hinata o più della stessa Sakura nei confronti di Sasuke.
Comunque, tanto par dirlo, proprio ieri sera (alle due del mattino, ma...dettagli u.u), ho visto un video su The Last per farmi un'idea. C'erano Naruto e Hinata che si baciavano.
La rabbia e l'orrore che ho provato non puoi nemmeno immaginarla!!
10 anni a seguire sto maledetto manga, per poi...?!
Mhh.. Si, scusa, mi sono lasciata prendere u.u"
Bè, la storia a mio parere, come ho detto, é bellissima, fantastica, magnifica, meravigliosa, fantasmagorica (wtf), chi ne ha ne metta.
Alla prossima_
Naru-chan
Ps. Questa probabilmente è la recensione più lunga che abbia mai scritto .-.

06/06/15, ore 13:32

Buondì!
In effetti ho sempre avuto la convinzione che, per quanto non mi dispiaccia il NaruHina, fosse un po' un pairing messo lì per "accomodare" Naruto visto quanto il SasuSaku avesse esito scontato (esito messo a caso, visto che Sasuke non ha mai mostrato di tenere a Sakura o preoccupazione nei suoi confronti se non per portare a termine una missione). Oltretutto Naruto non è tipo da "svendere sentimenti", né è il tipo che non conosce il peso della parola "amore". Non dubito che Hinata, nella saga di Pain e durante la Guerra, gli abbia mostrato il suo valore e la sua dedizione/adorazione, ma cos'è che dopo Naruto ha detto a Sai? Che è di Sakura che è innamorato, che se non si è mai fatto avanti con lei era solo perché sapeva quanto lei amasse Sasuke ed era consapevole del dolore che ciò le arrecava, per cui non voleva darle ulteriori pensieri. Tolto questo sassolino dalla scarpa, Naruto non avrebbe avuto motivo di esitare. Persino durante la Guerra, quando Minato resuscita, domandandogli se Sakura fosse la sua ragazza, Naruto ha risposto con "Siamo qualcosa del genere". Quindi è un po' strano che fino all'ultimo abbiamo desiderato l'una e in conclusione sposato l'altra.
Per mettere il punto a questo turpiloquio: la penso come te, anche se ritengo il NaruSaku oneside da parte di Naruto; dal punto di vista razionale, la distribuzione dei pairing del manga sembra l'esito di una bevuta finita con una battuta poco allegra. Poi vabbè, io volevo il SasuNaru ma quello è un dettaglio. x'
Whatever, la fanfiction in sé, per il significato beninteso, mi è piaciuta davvero. E non devi "scusarti" per aver espresso un tuo parere sotto forma di sfogo, figurati.
Un bacio, alla prossima.

05/06/15, ore 09:13

Diciamo che il NaruSaku non mi dispiace, anche perché vedendo certe volte l'anime/manga ho pensato che i due si sarebbero messi insieme.
Io credo che la NaruSaku sia solo una grande amicizia e credo che Sakura non si sarebbe mai innamorata di Naruto in quanto, secondo me, lo vede solamente come un fratello.
Sono fan della SasuSaku e della NaruHina e odio con tutto il cuore le SasuKarin e le SasuHina. E dai, ma quando mai Sasuke ed Hinata si sono parlati? E poi Sasuke e Karin? Sasuke non la sopporta nemmeno minimamente a Karin. Ok, che all'inizio Sasuke non sopportava nemmeno Sakura, ma tra loro due ci puó stare! Così come ci possono stare Hinata e Naruto, perchésempre secondo me, Naruto si é accorto di amare Hinata e non Sakura! Non penso che uno con il cuore buono come Naruto avrebbe potuto soggiogare in questo modo con una ragazza, soprattutto Hinata e se non l'amava non l'avrebbe ingravidata per ben due volte. In conclusione, la Drabble é carina ed é scritta bene!
Spero di non averti offessa in alcun modo❤

Ciao❤💖

Gohan00

04/06/15, ore 22:01

Eccomi, ci sono!
Dopo una giornata impegnativa ci voleva proprio una bella fic *-*
Io sono sicura che Hinata sia davvero una donna di casa, non penso nemmeno che l'abbiano fatta Capoclan, opterei alla versione del filler su Hanabi, tipo (?)
In fondo ben le sta, ha approfittato che Naruto fosse stato vittima di un Genjutsu durante gli eventi di The Last e ne ha pagato le conseguenze, perché Naruto forse sta con lei perché si sente in colpa, non perché la ama veramente.
E lei fa finta di essere felice, perché per lei "Naruto-kun" è l'unica cosa che conta davvero (e ciò mi fa incavolare tantissimo), anche se il cuore di suo marito appartiene ad un'altra.
Ti dirò, come sai sono una SasuNaru convintissima e fiera di esserlo ma, non mi stancherò mai di dirlo, visto che sapevo che lo Yaoi non si sarebbe mai canonizzato, puntavo su coppie che shippavo abbastanza tanto (NaruSaku, KibaHina (poi surclassata da ToneHina) e SasuKarin), ma Kishi non ci ha dato soddisfazioni.
Ti ringrazio per aver scritto questa Double Drabble, ne avevo bisogno in una sezione così monotona!
Un abbraccio,
Angie 96

04/06/15, ore 21:29

Premettendo che non mi piace per niente la coppia NarutoxSakura, non mi è dispiaciuta questa drabble! L'hai scritta molto bene anche se hai avuto alcune difficoltà tecniche. L'unica cosa in cui non mi sono ritrovata è la parte in cui hai descritto Hinata come una semplice donna di casa che vive solo per accontare Naruto... Beh, io nel mio immaginario penso sempre ad Hinata come una talentuosa e importante kunoichi all'interno del Villaggio. Ma questi sono punti di vista!
Alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 04/06/2015 - 09:30 pm)