Aspirazione Onirica
di AnasseEnne

18/09/15, ore 12:06

Ciao, dopo un pò di tempo riesco di nuovo a collegarmi per rispondere ai messaggi e per riprendere diversi autori. E cos sono di nuovo approdata - felice - in una tua poesia. Non so se ho visto bene ma davvero da giugno non pubblichi più niente? T.T
Passando ala peosia bè non ho molto da dire. Mi hai emozionata. Credo che già dal titolo e dall'immagine che hai scelto in principio diano una spinta per entrare dentro a quel mondo in cui tu poi tiri e molli con la tua poesia. Dai così tante emozioni che alcune tirano e alte mollano. Dipende molto da comele varie persone vadano poi a interpretarle e dato che siamo tutti divers ele interpretazioni saranno poi diverse. Ed è giusto così ^_^

15/09/15, ore 22:06

Ho trovato questa tua storia per caso e ne se non lieta. È sempre difficile recensire una poesia, non c’è un unico modo per vederla e talvolta è difficile trovare le parole per descrivere ciò che ti ha trasmesso.
Posso dire che ho davvero apprezzato l’atmosfera che hai creato, sembra di essere sospesi nel vuoto, nella costante tensione verso qualcosa di irraggiungibile. È significativo il contrasto tra il mondo terracqueo e l’illusione onirica: la forma più bassa di materia, di concreto che si scontra con l’ignoto viscido e sfuggevole. Ho percepito l’idea di qualcosa che esula dal mondo, che non può nemmeno essere raggiunto in sogno, in uno sforzo che sfocia in follia. È l’uomo a essere alieno quando cerca di scappare, quando brama una conoscenza che non gli appartiene. Ciò che sembra quasi doloroso è la consapevolezza bruciante di sapersi inferiori rispetto al tutto, al cosmo.
Se non si fosse capito, questa poesia mi ha colpita, non credevo che fosse possibile riassumere così tante sensazioni in una manciata di versi. Non sono certa di aver colto tutto ciò che volevi far passare, ma questo è quello che mi hai trasmesso e non è decisamente poco.
Perciò, complimenti!
21century