Rescue me
di benzodiazepunk

22/08/15, ore 09:41

Recensione premio per il contest "L'amore è uno stato d'animo"

Ciao! ^^
Scusami per l'enorme ritardo, sono una brutta persona... :(
Lasciando perdere le mie penose scuse, passerei direttamente alla storia: francamente mi hai stupita, non posso negarlo. Non avevo mai pensato a questa coppia, sarà perché vedo bene Draco ed Hermione (o forse perché, lo ammetto, non sopporto Ginny): fatto sta che non mi aspettavo di leggere qualcosa del genere. Grammaticalmente parlando, il testo è corretto, non c'è traccia neanche di una piccola sbavatura, bravissima; discorso analogo per lo stile, caratterizzato da una sintassi impeccabile, da una punteggiatura puntuale e da un lessico ricco, elementi che conferiscono grande fluidità alla lettura, oltre a renderlo incredibilmente piacevole.
Passando al contenuto, come ti dicevo mi hai lasciato senza parole: la scelta della coppia è incredibilmente originale, dato che quasi sempre Ginny viene shippata con Harry o con Tom. Oltre a ciò, mi hanno colpito questi missing moments, grazie ai quali hai iniziato ad avvicinare i due protagonisti prima di Hogwarts; in particolare mi è piaciuto il modo in cui hai mosso i miei adorati gemelli, nonché le due mamme, ho trovato tutti perfettamente IC, bravissima! ^^
Per ora non posso pronunciarmi oltre, dato che siamo ancora al primo capitolo: posso dirti che al momento il lavoro mi è piaciuto talmente tanto da spingermi ad aggiungere la storia tra le seguite, complimenti! ^^
Non so quando potrò tornare a recensire, ma ti prometto che farò il prima possibile, il tempo di estinguere i debiti e di stilare un po' di valutazioni e ci sono! ;)
A presto! :3
Bacioni,

Chloe <3

09/08/15, ore 16:23

Ciao! Allora, ammetto di non essere fan di questa coppia... ma scrivo troppo bene! Credo che il personaggio di Ginny ti riesca davvero bene! Fai delle descrizioni ben dettagliate e ben strutturate.
Non ho riscontrato errori, né grammaticali né sintattici.
BrAvissima!
continua così!
Mi piacerebbe fare altri scambio con te, mi ricordo bene il tuo stile. Quindi non esitare a contattarmi. Un abbraccio, Juliet

24/06/15, ore 11:10

Ciao!!! Devo farti una confessione... Quando ho visto il Pairing, ho stretto le labbra... Draco e Ginny sono per me una coppia molto improbabile (nonostante anni fa abbia provato con scarsi risultati a cimentarmi nella scrittura di una Drinny!), ma le motivazioni di questo mio pregiudizio derivano dal fatto che ormai, per me, Draco è solo e soltanto l'anima gemella di Hermione. Insomma, sono partita prevenuta.
Il tuo stile, la dolcezza e l'ironia del racconto, l'impeccabilità sotto il profilo grammaticale che dona al tutto una fluidità coinvolgente mi hanno fatta ricredere! Tra l'altro ho trovato Ginny molto ben descritta e decisamente IC. La scena finale vista dal suo punto di osservazione mi ha fatta sorridere con nostalgia, pensando a quando l'ho letta la prima volta, ormai più di quindici anni fa! Su Draco, ancora, non mi sbilancio, ma sono curiosa di scoprire come hai interpretato il mio personaggio preferito.
Insomma... Complimenti :) leggerò sicuramente anche i prossimi capitoli, te lo posso assicurare.

23/06/15, ore 11:45

eccomi qui per lo scambio :)
allora, ho scelto questa storia perché era da un po' che non entravo nel fandom di Harry Potter.
Sono felice che questa fanfiction sia, o meglio, appaia (dato che sono al primo capitolo non mi sbilancio troppo) diversa dalle altre. La scena di Draco e Ginny che giocano quando sono bambini è davvero bella e pulita: si capisce che Draco non è stato ancora influenzato dai genitori ed è ancora un bambino normale, con la curiosità tipica dei bambini.
Le brevi comparse di Narcissa sono bastate a delineare il suo carattere in poche righe.
La storia è scritta bene e non ho notato nessun errore: la inserisco tra le seguite così da poter continuare a leggerla :)
Brava!

15/06/15, ore 22:29

Ciao, come incipit di una storia mi piace molto!
Sebbene non fossi dell'idea di vedere Draco e Ginny insieme mi è piaciuto come hai descritto i loro primi incontri.
per quanto riguarda il modo di scrivere l'ho trovato corretto ma forse un po freddo per essere narrato in prima persona.
Ma niente di esagerato.
Complimenti =D
OdN

14/06/15, ore 14:58

Eccomi qui.
Allora, è la prima Drinny in assoluto che leggo e non sapevo bene cosa aspettarmi... non mi sono affatto pentita di aver aperto questa fanfiction!
Mi ispira davvero molto!
Draco e Ginny sono entrambi personaggi che considero in alcuni loro aspetti un po' insidiosi da sviluppare, e all'inizio l'utilizzo di una prima persona mi ha lasciata un po' perplessa, ma mi sono ricreduta.
L'atmosfera sviluppata con i piccoli "trascorsi" tra i due è tanto credibile che potrebbe essere davvero parte dei libri della Rowling. L'episodio dell'albero mi ha molto colpito, ha evocato in me una sorta di deja-vu.
La parte finale è stata un po' meno una sorpresa, ma è comunque interessante vedere parte del libro dal punto di vista di un altro personaggio.
Approvo in pieno la scelta di seguire i romanzi, creando così una situazione credibile. È un aspetto che ricerco sempre spesso nelle fanfiction!
Che altro dire, non ho notato errori grammaticali e anche questo gioca a tuo favore :)
Spero ci sentiremo presto, la storia va tra le seguite/ricordate.
Baci e a presto,
Nox

11/06/15, ore 22:15

Dove iniziare?
I due ricordi sono similari e per questo tipo di storie, che non si collegano ai libri della zia Rowling, sono un ottimo modo per iniziare. Leggendo i flashback si capisce che c'è quella intesa e la testardaggine di entrambi i protagonisti.
Hai fatto bene ad aggiungere il discorso "sull'animale da zoo" così da mettere subito in chiaro la futura amicizia tra Ginny ed Harry.
Per quanto riguarda il lato tecnico del prologo non ho riscontrato errori grammaticali o sintattici, mentre il lessico è scorrevole e semplice, adatto perciò ai ricordi di una bambina ancora piccola.
Un'ultima cosa riguarda le sequenze. Ho notato che ce ne sono poche riflessive, ma d'altronde è giustificato. Per quelle dialogiche e narrative invece si nota un'alternanza che da' più ritmo alla storia, senza fare troppe distinzioni tra i vari ricordi.
In complesso è scritto bene, ma spero che crescendo la protagonista, migliori e si arricchisca il lessico. ;)

08/06/15, ore 16:06

Questa fanfiction mi ispira molto. Io adoro le storie Drinny, ma hai ragione, non sono in tante ad amarla. Non vedo l'ora di capire come caratterizzerai i personaggi e come farai interagire la nostra coppia preferita. A presto, ciao.

07/06/15, ore 18:38

Bello e originale, un mix vincente!
L'unica cosa é quel malinconico, sai sono una romanticona quindi, cerca di accontentare me e tutte le altre lettrici con un bel finale !!