the broken hopeless of fallen angels
di scintilla23

17/08/17, ore 21:42

Cazzus, ho i brividi, credo di aver letto questa storia almeno 3 volte e solo ora, con gli occhi ancora lucidi, riesco a recensirla
Sono beatamente stesa sul divano, starò leggendo ff da almeno un'ora e poi mi trovo una Clato, e da brava shipper qual sono mi fiondo a leggerla,.
Ecco, non mi sarei mai aspettata ciò. Ho letto davvero tante ff sulla mia OTP, io stessa ne ho scritte un bel po', ma in una di esse ho sperimentato l'omicidio di Clove per mano di Cato, ma questa doppia morte ha veramente distrutto i miei feels.
Io sono fermamente convinta che la Collins avrebbe dovuto approfondire i loro personaggi, e leggere ff così belle su di loro mi fa sorridere sempre, anche se al tempo stesso sto allagando casa.
Nella tua storia i personaggi sono davvero IC, soprattutto nelle battute iniziali, ma in tutta la storia in generale, e l'accenno della rivolta è stata la ciliegina sulla torta.
"Forse sarebbero andati all'inferno per la loro vita dedita alla violenza o forse sarebbero andati in paradiso solamente per l'amore incompreso che provavano l'uno per l'altro ma solo una cosa era certa.Sarebbero rimasti insieme. Nel bene e nel male. Bruciando nei fuochi dell'inferno o volando solitari nel paradiso. Erano loro due contro il destino"
Comunque, questo passo che ho evidenziato, mi ha fatto pensare a Paolo e Francesca, della Divina commedia. Non so se sai la loro storia, ma loro erano stati condannati in uno dei gironi dell'inferno, i Lussuriosi se non ricordo male, proprio per quest'amore,visto che Paolo era il fratello del marito di Francesca e i due amanti erano stati colti in fraglante, e anche se loro non erano violenti come Cato e Clove ho comunque trovato questo collegamento.
Beh, la storia mi è piaciuta davvero tanto, complimenti!
A presto, un abbraccio,
Bianca
(Recensione modificata il 17/08/2017 - 09:44 pm)

12/06/15, ore 14:41

Evvai! Katniss morta!🎉 Peeta morto!🎉 Si festeggia! Grazie di cuore per questa meravigliosa storia, anche solo per il fatto che i due innamorati sventurati muoiono. È scritta molto bene e il finale è stato davvero commovente.All'inizio avrei ucciso Cato perché stava uccidendo Clove, poi ho capito. Non lo avrei mai immaginato. E poi accenni alla rivolta, wow. " Vedi Katniss, non sei nessuno! Palo! "Amo la Clato e questa storia la rappresenta al meglio. Complimenti davvero. Baci Enny27!
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 11:10 am)

08/06/15, ore 20:13

Nuuuhhh ma che billa!!!
Complimenti...un bellissimo what if? Con un finale che ho sempre sognato.
Molto IC e..bella!
A presto spero
la ladra di libri

07/06/15, ore 21:31

Oh mio Dio. Oh mio Dio. Per tutti gli dei dell'Olimpo, Titani, Giganti e Ciclopi e tutte le altre divinità della storia. Questa one shot è la cosa più bella in assoluto che io abbia mai letto nella mia misera vita, nessuno sa da quanto non leggevo un capolavoro di questo genere, poi sulla mia coppia preferita, i miei innamorati del Distretto Due di cui nessuno sapeva niente, qualcuno mi fermi perché sto scrivendo troppo, come sempre naturalmente... Che altro dire? Credo di aver espresso abbastanza chiaramente il fatto che questa storia sia semplicemente magnifica e che mi piaccia da impazzire, se non si era capito lo ridico: è semplicemente la perfezione! Finalmente qualcuno che mi fa finire in modo epico una Clato, secondo me, sarebbero dovuti essere loro i protagonisti e con una cosa del genere sarebbe diventar un capolavoro infinito!!! Va bene, la smetto, ho capito!
Spero vivamente, con tutta l'anima e con tutto il cuore di leggere un'altra rua Clato!
Alla prossima, un bacio enorme e ancora complimenti,
Fangirl_G
P.S. I complimenti non sono esagerati, non fartelo nemmeno venire in mente!
P.P.S. Scusa per il poema omerico, ma dovevo proprio!

06/06/15, ore 17:09

Davvero stupenda!
Hai descritto l amicizia/aamore dei due in modo fantastico, li ho adorati!
finisce subito tra le preferite, ottimo lavoro