Kiss of Death
di Amekita

07/06/15, ore 09:45

Auguri ( un po' in ritardo) per il tuo primo anniversario su efp!
Così questa storia è su Isaac Grossman, si, hai ragione, lo hanno davvero sottovalutato nel fandom delle creepypasta, forse perché la storia ruota su Laughing Jack.
Ovviamente la storia è perfetta, sia come lessico sia come trama .
Bacioni, Camy.

07/06/15, ore 00:22

Salve ^^ Finalmente ho il piacere di recensire una delle tue fantastiche storie u.u Bhe, che dire? Un altro capolavoro realizzato alla perfezione ^*^ ma andiamo con ordine u.u Questa fiction è caratterizzata da una narrazione coinvolgente e fluida, priva di qualsivoglia imperfezione. Il sapiente utilizzo di un lessico specifico e di una sintassi lineare e al tempo stesso complessa fa si che il lettore sia totalmente incatenato al racconto e lo sprona nella continuazione della lettura che risulta così assolutamente piacevole. Il format semplice mi ha facilitato oltremodo la lettura ( Cit. ;) ) Le descrizioni sono ricche e numerose, tuttavia la tua grande abilità nel trovare sempre sinonimi e aggettivi adatti, ti ha permesso di non renderle affatto pesanti. Esse infatti sono realizzate sulla base di accostamenti di parole e di immagini che spingono il lettore ad immedesimarsi totalmente nella storia. Io, in prima persona , mi sono trovata inevitabilmente ad immaginarmi goccia dopo goccia il sangue che fuorisciva. Addirittura mi sembrava di sentirne l'odore acre e ferroso. Hai caratterizzato molto bene questo personaggio conferendogli una personalità ricca di sfaccettature. Isaac infatti è un personaggio molto particolare e complesso a mio avviso e la tua fiction ha confermato l\'idea che già avevo di lui. Infatti egli rientra sia nella categoria degli psicopatici sia in quella dei buoni che diventano cattivi a furia di subire angherie da per te di questa vita fin troppo crudele. Il suo dolore, la sua rabbia e il suo desiderio di vendetta sono comprensibili, tuttavia i terribili misfatti di cui si macchia sono davvero orrendi e imperdonabili, testimonianze di una profonda e maligna perversione radicata nel suo animo. Mi è piaciuta molto anche la ragazza da te descritta. Nonostante essa sia un po\' una figura fantasma, poichè il suo ruolo nella storia è assolutamente secondario e per lo stesso fatto che si palesi senza alcun nome o segno particolare di riconoscimento, anche lei ha la sua importanza. Lei è un po\' un perno che collega presente e passato. In lei Isaac rivede sua madre e ha quindi la possibilità di vendicarsi. D\'altro canto lui adopera una vendetta contro tutto il genere femminile poichè il suo odio neo confronti della madre lo ha portato ad essere il maschilista accanito che è. Ottima la scelta di intervallare i flashback alla storia principale. Hai saputo muovere in modo accurato e preciso uno splendido parallelo tra presente e passato. Inoltre anche il titolo mi è parso perfetto per la storia, assolutamente ben studiato. Esso, personalmente parlando, mi ha rimandato al bacio che Laughing Jack dava ad Isaac nel tuo remake sulla storia del clown XD Bene. Credo di aver detto tutto a questo punto. Complimenti vivissimi per questa storia. Spero di risentirti presto. Ciao ^*^

06/06/15, ore 22:53

Ciao Amekita!!!!
Eccomi di nuovo a recensire una tua storia ( che stavo aspettando con ansia ) :-) . Devo dire che non mi aspettavo una storia su Isaac, ma la storia è bella comunque. Hai caratterizzato molto bene il suo personaggio, forse l'hai caratterizzato meglio te che la creepypasta " Le origini di Laughing Jack" ( ho visto che hai anche pubblicato quella creepypasta modificandola e ne approfitto per dirti che anche quella era molto bella come storia). E comunque: ma povero Isaac! Che infanzia infelice! Se fossi stata in lui sarei scappata di casa, chissà perché lui non l'ha fatto. Ora ti lascio, non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia!!!
Ciao e alla prossima ;-)
P. S. Tanti auguri ( forse un po in ritardo) per via del tuo anno trascorso su EFP! Ora ti lascio veramente con una bandierina rossa ( no, scusa :'( verde volevo dire. Non ti lascerei mai con una bandierina rossa, sarebbe come compiere un delitto ) ;-)
(Recensione modificata il 06/06/2015 - 10:55 pm)