Un amore di Babysitter
di Rebecca04

07/06/15, ore 19:38

Ciao, inizio col dirti che ho letto quasi tutte le tue storie e mi sono piaciute un sacco!
Passando a questa nuova avvenuta che hai iniziato a scrivere, l' adoro Morgana é cosí dolce *.*.
E Merlin credo che rispecchi il baby sitter dei sogni di tutti, cosí premuroso...
Per non parlare di Arthur, cioè solo lui può avere il coraggio o l' incoscienza di cucinare in giacca e cravatta.
Infine ti faccio i complimenti perche come inizio mi piace molto.
Aspetto impaziente il nuovo capitolo. Baci.

07/06/15, ore 11:25

Devo dire che appena ho letto la trama della storia mi ci sono fiondata a capofitto; non amo il Merthur, ma adoro leggere qualsiasi cosa sia a tema "fluff", e poi c'è anche Morgana, quindi u.u
Inoltre, conosco l'autrice con la quale hai lavorato - xxFreeHatexx -, quindi mi son detta "Chissà che la Merthur non inizi a piacermi..."
Allora.
L'idea mi piace; adoro come entrambe avete reso il personaggio di Morgana (vorrei avere anche io una bimbetta così) e, soprattutto, ho adorato il modo in cui l'avete accostata a Merlin. Sono una Mergana incallita quindi, anche se non ci sarà nulla di romantico tra loro - spero -, sono stata ben lieta di vedere come i due personaggi siano in perfetta sintonia.
A dire il vero, trovo che tutti i personaggi siano IC, quindi i miei complimenti.
Vorrei però darvi un consiglio: quando scrivere in discorso diretto (a mio avviso vi consiglio, caldamente, le virgolette temporali), descrivete l'azione che compie SOLO il personaggio "che parla", altrimenti diventa un casotto.

Esempio:

-Tu farai Ken!- Il ragazzo sorrise alla bambina, sedendosi sul tappeto per poi prendere la bambola in mano.
Ecco, qui sembra che sia Merlin a dire alla piccola "Tu farai Ken", cosa che penso sia improbabile xD
Quindi, per non incorrere in queste piccole incomprensioni, io consiglierei di scrivere:
-Tu farai Ken!- La piccola gli passò decisa un pupazzo tra le mani, mentre il giovane si sistemava a gambe incrociate sul tappeto.

Poi, le descrizioni, almeno in alcuni momenti, andrebbero ampliate ed, in altri frangenti andrebbero espresse meglio: cercate di non elencare solo gli oggetti presenti nella stanza o descrivere come sia fatta; immaginate di parlare davanti ad un pubblico e di dover raccontare la vostra giornata in casa di Artù Pendragon (magari, descrivete accuratamente il bel padrone di casa xD). Ecco, non siate troppo "rigide", altrimenti finirete nel fare semplici elenchi. Descrivete sommariamente alcune cose e, in modo più dettagliato altre.
Io, ad esempio, mi soffermerei di più nel descrivere i cambi di espressione dei personaggi mentre interagiscono tra loro.
Spero di non avervi offese, anche perché, non è assolutissimamente il mio obiettivo: siete libere di seguire i miei consigli, ma anche di ignorarli xD
Detto questo... La storia mi incuriosisce quindi, spero scriverete presto il prossimo capitolo.