Oh mio dio...
di IneffableIronGirl

25/09/16, ore 16:16

OMIODÌO! Ma... sei l'unica originale che ha scritto una storia su questa coppia... ammetto che ho sempre pensato a Jade e Cat come migliori amiche, ma non ho mai pensato a loro due come "qualcosa di più" e devo dire, mi sono stupita di me stessa, come ha fatto questa storia a piacermi!?!? Sei riuscita a farmi piacere una storia con questo tipo di coppia, hai talento!

06/09/15, ore 23:20

Allora.
Volevo recensire una tua storia, visto che sei così tanto attiva su questo fandom.
Ho scelto questa completamente a caso, confesso.
Intanto: sicura sia una drabble? Sinceramente mi sembra un po' lunga, ma probabilmente mi sbaglio. In ogni caso, vorrei ricordare che la drabble non è una storia che è venuta corta, ma qualcosa che è stata pensata per essere corta (che è diverso😂) ed in genere in fondo alla storia si indica il numero delle parole.
Poi. Vorrei parlare del contenuto ma, purtroppo, non è che sia molto semplice.
La storia infatti manca totalmente di impostazione grafica, di html, pertanto risulta tutta attaccata, senza mai andare a capo. Nei dialoghi in qualche caso io ho seriamente dovuto pensare a chi stesse parlando, e in una storia così breve non è una cosa molto buona direi.
Non offenderti, ma credo che dovresti curare di più le tue fanfiction. Ok, è vero, sono solo fanfiction ma se le pubblichi qua vuol dire che ci tieni e sei alla ricerca di un parere. Quindi non ha senso scrivere qualcosa e buttarlo su sito così, completamente alla come viene viene.
Detto questo.
Proprio a livello del contenuto non ho capito che senso abbia la figura di André. Forse mi sono persa un passaggio nei dialoghi, boh. Non lo so, davvero.
A mio parere avresti dovuto approfondire la questione della strana sensazione di Jade e del cambiamento che sentiva dentro, con un po' più di introspezione, piuttosto che infilare dialoghi con André che alla fine non aggiungono niente a nessuno dei due personaggi se ci pensi.
È difficile, non mi piace dare recensioni negative, ma dopo tutta questa premessa mi sembra inevitabile.
Il fatto che manchi completamente di grafica rende la fic un po' difficile da leggere.
Spero non prenderai sul personale le mie parole, e che non ti offenda. Ho provato ad essere il più oggettiva possibile e notando questi problemi mi sembrava assurdo lasciare senza nessun parere questa storia.
A presto,
Mel
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 03:19 pm)