Prigioniero
di Mini GD

09/06/15, ore 16:21

Ciao ^^ Eccomi a recensire!
Di certo sei riuscita in un'introspezione complessa, drammatica e purtroppo anche terribilmente vera. Sono immagini forti, concrete e devastanti che riesci a evocare con il tuo stile diretto e descrittivo. Hai parlato fin troppo bene di uno dei tanti errori della guerra, è giusto addestrare uomini - o peggio bambini - per uccidere? Anche dei valori come la libertà o la stessa pace hanno bisogno di un fondamento militare e bellico? Hai descritto la crudeltà, i "divertimenti" di certi soldati nel veder soffrire e in quella mancanza di umanità sempre più dilagante, tanto che lo stesso protagonista non riesce a precisare se la sua anima ancora viva o meno.
Brava ^^

Alice Jane Raynor

09/06/15, ore 10:08

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni di Facebook :)
La tua storia mi ha commossa. È davvero profonda, e commovente. È impressionante pensare che queste cose succedono davvero, e a mio parere sei riuscita a immedesimarti molto bene in un personaggio difficile. Molto.
La grammatica è perfetta, il registro linguistico che hai utulizzato è evocativo, perfetto per immedesimarsi nella situazione.
Mi ha impressionata alla fine che il ragazzo abbia solo 13 anni, se rapito a 8 e se sono passati solo conque anni... pensa come un adulto perché purtroppo É un adulto, da tanto, troppo tempo.
Complimenti davvero perché non é facile scrivere testi del genere, e tu sei stata bravissima
Non sei caduta in banalità e il risultato è fantastico.
Rosanera

07/06/15, ore 22:28

Complimenti, veramente bella storia. Sono rimasto stupito da cosa sei riuscita a scrivere,di nuovo complimenti e continua così! In bocca al lupo!