Rossa come il fuoco
di milla4

08/06/15, ore 14:10

Ciao milla ^.^

dopo aver visto le ultime recensioni che mi hai lascito nn potevo nn tornare a fare un giro dalle tue parti ahahXD vedo che hai la testa piena di idee a le storie che pubblichi aumentano a vista d'occhio!

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di dire qualcosa di sensato su questo primo capitolo!

Ti segnalo subito, se no me le scordo, alcune piccole imprecisioni che ho notato qui e la:

"...ma la notte precedente non chiusi occhio..." nn sono esperta, ma per una concordanza con il resto dei verbi nel capitolo non sarebbe meglio dire "non avevo chiuso occhio" ?

Poi ci sono alcune virgole che secondo me potevi anche sostituire con i duepunti, ma nn so con certezza... (ad esempio "Dei lontani movimenti catturarono la mia attenzione, il Passaggio stava per cominciare." )

E qui manca una virgola prima del ma "ero stordito ma non impaurito";

forse ci sono delle ripetizioni come qui "Non alzai la testa finché non mi poggiò la mano sulla testa" dove la parola "testa" appare due volte un po' tropo vicino >.<

Solo una cosa nn ho capito: perchè Samuel si spaventa quando viene a sapere che Maela è già diventata la veggente in carica? insomma non sta partecipando proprio alla cerimonia che l'avrebbe resa tale? e quindi, da quello che ho capito, comunque sarebbe stato suo capito scortare la nuova veggente fino al palazzo...

Per il resto devo dire che la storia promette molto bene, c'è quel velo di mistero che la rende interessante e l'introduzione dei due personaggi è molto articolata. Hai scritto tutto in prima persona da parte di Samuel e credo sia una buona scelta poichè ci da una visione interna e molto vicina ai fatti XD mi è piaciuto il modo in cui hai rivelato il nome del protagonista, e questa veggente bellissima e dai capelli rossi e occhi neri... direi che è un associazione insolita di colori, ma originale :-)

lo stile è semplice e pulito, con non troppe descrizioni e molta introspezione, ma comunque riesci a far entrare il lettore nella storia e a farlo sentire partecipe!

e niente, ti faccio tanti tanti complimenti e spero di leggere presto il seguito!

ciao ciao e a presto ;-P
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 02:13 pm)