Scacchi: Bianco -vs- Noir
di _CreepyAlis_

25/11/15, ore 20:45

Yay! *acchiappa al volo il biscottino*

È arrivata la Tsuki!! (In ritardo)
Per la vostra gioia! (Wut)

E mi chiedi pure se puoi? Ma fai come vuoi, mio genio *rosicchia il biscottino* non è che sono una patita del romanticismo e della pucciosità, ma va... Ma come ci pensi! Proprio per niente *nasconde fanart cuoricinose e angst fruscianti dietro la schiena*

Mi par di udire una Bebe protestante!
In effetti, in effetti anch'io mi aspettavo una SuzuBebe parlando a cor nudo! (Qualcuno mi faccia smettere)
Ma mi va bene qualsiasi cosa, anche tipo tavolo x sedia, purché tu continui a scrivere questa storia fantastica uwu

{Spazio pensieri random: ho cominciato da poco a shippare Canada/Matthew Williams con jOHN CENA}

{LETS SPREAD THE #CENADIA}

No ma senti, ti ho mai detto che ti adoro, per caso? Perché cavoli, ti adoro. Ma mi spieghi poi come cavolo fai? A scrivere così, dico. Ho AMATO il capitolo ok? Anche se è cortino, giaggià. Ma veramente, hai un talento, chi è Hemingway adesso? (E non ho notato errori a parte una frase troncata: "Jeko tornò da me con il sopracciglio.")

{Spazio pensieri random: il mio telefono ha autocorretto Jeko con Nemo}

Però, santo piripillo. Tu nON PUOI farmi penare così con quel cavolo di codice fighissimo! ;-; Ora è una tabella! Ma Crispino beato!
Mi arrendo uwu e intanto imposto il codice come password del telefono, uhuh.
Ora aspetto tremolando d'ansia e terrore il prossimo chappy~

Che poi è arrivato Tsunami (oops, Mizu) e io NON POSSO NON SCLERARE PER QUESTO! Ma il partner di Burn poi (hoho nuova crack pair in vista)

Oke oke è ora di lasciare in pace la Alis ;-;
Coro: NuUuuuuuUuu ;-;
Buona vita, hai la mia approvazione per squartare i prof =v=b

Tsukiakari~
(Recensione modificata il 25/11/2015 - 08:54 pm)

24/11/15, ore 21:09

Macciao Mint 2.
Ho recensito finalmente, contenta? :D *altra faccia da idiota*
Comunque, non vale. Io ti avevo detto che pretendevo delle spiegazioni e tu mi sputi solo questa informazione? Lo sai che sono ritardata e tanto nn ci arrivo comunque/troppo pigra per mettermi. Dipende dai casi.
Vabeh, speriamo nel prossimo.
Voglio più parti di Mint che fa esperimenti/si diverte, EH
cosaimportante: Ma certo che lo puoi mettere un accenno romantico. Fai la coppia che ti pare, anche se ti suggerisco la suzubebe (anche perché sennò rey-chan ti rompe le scatole, dai, fallo per te (?)) ma boh. A dire la verità in questa storia però Suzuno per ora é troppo dolcioso per Choco. A te l'ardua sentenza. (tanto lo so che non farai mai la suzubebe e metti hirobebe)
Il capitolo é bbello, ma lo volevo più lungo (= voglio sapeeeeeere *curiosità over 9000*)
Okay la smetto. Oggi non é giornata per niente (?)
Adieu.
Gaara

20/11/15, ore 07:43

Mint! Il mio parere conta perché io ti ho esplicitamente chiesto una SuzuBebe!

Tsuki! Diglielo anche tu! T^T

Passiamo al capitolo, va... tanto lo so che anche se ti facessi uno dei miei scleri contorti e pieni di love per Suzuno, te ne ciaveresti! *sospira*

Allora... ho capito di essere una schiappa in mate, ma non ti ho mica chiesto di sbandierarlo a tutto il mondo! Questa é presa per i fondelli gratuitamente! >.<
Ceh!
Per quanto riguarda il codice, tabelle & co. ... AHAHAH. NO.
Non ci arriverò mai non perché sono stupida... é perché sono pigra...~

Mihahahahahao. Io sono un genio del male(?)! Dico sul serio. Anyway...
Il capitolo mi é piaciuto (le parole che seguitanno, guai a te se ghignerai, farai smorfie o dirai Ah!).
Jeko e la sua compostezza mi sono piaciuti un sacco e anche il modo in cui ha... incoraggiato e risollevato il morale a Choco~✿
Ma é questo il lavoro di un capo oltre che a dirigere il suo team, no?
Now... there's a few mistakes(?)... ci rinuncio. Sorry, ma rischio di insultarti se vado avanti con quella frase, pertanto te la faccio nella mia madre lingua~
Meglio di no. Altrimenti non mi capiresti. Tu e il fracese siete come me e l'inglese. Ne sono convinta!
Cooomunque. C'erano un paio di errorini di battitura e uno grammaticale che ti mostrerò a scuola-casa-dopo-boh. In ogi caso, rinnovo ancora i miei complimenti per il capitolo e... povero Tsunaaa! Volevi farlo crepare! Cattiva!
Vado che sto per giungere in stazione~

19/11/15, ore 17:49

Yo
​Macciao Mint :]
​Volevi una recensione e quindi eccomi qua.
​Dunque, ho avuto del problemi a capire chi era chi e cosa/perché all'inizio, ma adesso credo di aver abbastanza compreso nomi e ruoli.
Per prima cosa, Choco é troppo gnocca, bastarda e assassina assieme. Un bel mix. Tifo per lei abbestia, insomma. Poi. Tu. Sappi che fare la vittima prima e la aggressore poi é scorretto, ma in effetti tu puoi.
​Che belli quegli aghi fatti di ghiaccio, una GENIALATA, per non parlare della stella che si riempie di sangue. Ceh, la voglio per Natale anche io 🌟 ah, la pazzia
​Coomunque. Niente da dire su come scrivi e su come hai iniziato, che beh, in qualche modo ti senti già parte della storia. Ti trovi in mezzo agli eventi, ed é così caotico che
andando avanti in questo modo non c'ho ancora capito 'na mazza :D No dai, parlo dei misteri che ti stai divertendo ad intessere con mani sporche e grondanti
di sangue, VISTO CHE TI SEI INCISA A SANGUE UN BEL DUE SULLA SCHIENA. E CHE SEI MORTA. Bene.
​Sappi che pretendo di sapere cosa diavolo vuol dire quel codice.
E mi stavo chiedendo se ci sarà mai un accenno romantico visto che IN TEORIA dovrebbe essere una SuzuBebe e io non ci vedo proprio il minimo accenno. Al massimo Choco é così cazzuta da tirargli un calcio in faccia, mica baciarselo. Va beh, a me la storia piace comunque, poi vediamo il prossimo capitolo e la reazione di Rey- chan..
(In effetti farei bene ad aver paura)
​Okay, ho
. Sono stata abbastanza sproloquiata (?) per recensire una storia con già sette capitoli veeero?
​Occhio e croce.
​Passo e chiudo.
​-Gaara

​p.s. Ma spiegami sta roba del morire crocifissa. Ma perché.
p.s.2 aaah si. Lo sai che voglio sapere cosa facevi nella tua stanza delle prove vero? E, perdonami, ma da quanto cavolo di giorni sei morta? Non so se dovresti essere in putrefazione o stai per resuscitare da un momento all'altro.

23/09/15, ore 14:19

Sono sotto la pioggia di San Donà city, uno e secondo... per il ritardo mi sono fatta perdonare Mint!
Ceh, ti faccio da Baby sitters! xD
Amami~

In ogni caso: passiamo alla recensione, ma ti premetto una baggianata (?)...
Stilisticamente, la recensione farà schifo. No mea culpa. Culpa er de telefono! (?) u.u

COME HAI POTUTO FAR QUESTO AD ATSUYA!!? -sì, perché é il mio secondo pg preferito e quindo, anche se ha fatto del male al mio Ghiacciolino, lo amo lo stesso. Incondizionatamente...-
Povero il mio piccolo patatone cuccioloso a cui manca un po' d'amore (?) Okay: sono abbastanza inquietante... ♥

Mint: occhio e croce, nooo! >.>
Sai che sono di stomaco delicato... comunque il disgusto -se così lo vogliamo definire- lo hai reso benissimo. D'altronde, stiamo parlando di te!

Qui hai fatto vedere il tuo lato sadico (¬ͺ¬) Ma brava! Complimenti! *ironia portami via*
No, dico sul serio: d'accordo che il capitolo si é mostrato abbastanza macabro e rivoltante, ma stiamo parlando di un'organizzazione di assassini... pertanto: Good Job, my dear~

Ora devo andare ad incatenare le mie bici al palo che me sta davanti xD
See you tomorrow (?)

Baci, Bebe <3

P.S.: Perdona sto schifo di recensione, ma sono col 3% di batteria... a scuola sclererò come solo tu sai u.u

22/09/15, ore 22:02

Allorallorallora!
So che avrei dovuto recensire da un sacco di tempo (gomenasai! Gomenasai!) e mi sento uno schifo, ma la scuola mi uccide T^T
La recensione sarà breve temo, tra poco devo andare a dormire a causa dell'imminente gita e del conseguente traumatico risveglio alle sei di mattina. Urgh!
Premetto che ho letto il capitolo abbastanza velocemente (perché ero di frettissima >.< ) perciò non ho notato errori ^^
E ammetto che la parte horror mi ha leggermente impressionata. Credo di aver bisogno di un altro cardiologo!
Però mi è piaciuto davvero! E d'altronde sì, ho visto Inception e l'ho ADORATO, e quindi ho apprezzato :3
Devo assolutamente andare, sowwy D:
Adios, churros y abrazos!
Tsukiakari
(PS: sono contentissima che la fanart ti sia piaciuta, nel suo piccolo! Farò anche Mint ovviamente, che è già work in progress!

07/09/15, ore 15:31

Ciao, volevo fare solo un piccolo appunto, si scrive Ragnarok non Raghnarock.
Per il resto ho letto solo il primo capitolo, quindi mi astengo dal recensire un'opera che non ho letto interamente, provvederò e ti darò il mio parere, per quanto io mi ritenga l'ultima persona al mondo in grado di dare dei consigli sulla stesura di una storia.

22/08/15, ore 10:14

Oddio ma tu sei un GENIO non so come tu faccia a inventarti cose SIMILI quindi i numeri sono un CODICE e SIGNIFICANO QUALCOSA!!1!

...
...

...buongiorno 😅
Ehm, sì, sono in un ritardo spaventoso e tu hai ogni ragione del mondo per odiarmi.
Ma si può rimediare... Si può vero? O.o"
COMUNQUE! In pratica Choco è costretta a salvare Suzy, perché Mint ha detto che l'avrebbe fatto. Ha! :3
Adoro El Midos, perché sembra essere fatto apposta per riportare gioia&pace&serenità nel mondo *-*
Non ho trovato errori :3 Suzuno credo sia un po' OOC, ma poco poco ^^
Ma torniamo alle cose serie e tristi! In pratica ogni coppia di numeri corrisponde ad una lettera?... Uhm. Perché se è così verrebbe E F D C G E B G C = D I I D I : G C H G, e francamente non gli trovo un senso :'D
Ho fallito miseramente. Come del resto ogni volta che faccio una ruota. (?)
Sowwy ma ho poco tempo >.< sto al mare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/08/15, ore 22:09

Mint, lo sai benissimo che non ho più 10 in mate...
Perciò... no okay: ti scortico non tanto perchè mi hai schiaffato un'altra volta codesti numeri, ma perchè ci chiedi anche di tentare a sciogliere l'enigma che cela! E qui, io ti dico: secondo te, ho tempo per farlo??! Con tanto amore te lo dico -anche se da due settimane non sei più mio amico!... Tiziano Ferro è un mito, sorry. Ti perseguiterà! E' scritto nel tuo destino...-! xD
E un'altra cosa... secondo te, perchè la T. mi ha rimandata? Perchè voleva rivedermi prestissimo? Nha... se solo ci penso mi viene il ribrezzo!

Parlando della storia... chèrie, c'est très magnifique! Scritta davvero bene -c'era qualche errorino, ma vabbè- e davvero scorrevolissimo! *^*
Siccome mia mamma chiama e io ho degli ospiti... citerò la famosa frase che dice SEMPRE il professore di storia di mia sorella -che se fosse per me, lo voterei come prossimo Presient!-

"Strucca strucca: il succo del discorso, qual è?"

Ebbene: il capitolo mi ha fatto salire allo stremo la mia curiosità! (Se così in italiano si dice... sai che io e l'italiano siamo come io e l'inglese... forse meglio l'italiano! Ma perchè non posso recensirti in franceseee! No, okay: sto vaniloquiando! Uuh... ma che figa la mia voce mentale! Sono patetica! Anzi, no. Sto delirando)
Senti Mint: tra poco avrò... avrEMO l'esame di mate, perciò: impegnamoci, superiamolo e poi schiaffami la soluzione! HAI CAPITO BENE SOLDATO!!?
Con ciò, mi dileguo! *^*
Bon nuit, ma chèrie

09/08/15, ore 16:28

Lo sapevo. Io lo SAPEVO. Dopo dimmi che non sono un genio! Dopo dimmelo, Habby!

Habby: Oh, no! Ecco, adesso mi si gasa!

E viene fuori che Jeko è Hiroto (come ho detto per tutti i precedenti capitoli!)! E viene fuori che El Midos perde il lavoro! E allora viene fuori che Hiroto appena lo vede si prende una cotta stratosferica per lui e gli sbatte contro apposta e con aria sexy e un occhiolino gli dice di venire a lavorar da lui! E viene fuori che Midorikawa, da bravo ciambotto, non si è accorto che quel tipo troppo bono ci sta tipo totalmente provando con lui! E poi sai cosa viene fuori? Che Ryuuji, quell'adorabile innocente sambuco, manco gli dà una conferma e manda in fumo le avances di Hiroto! Cioè!
E poi chi saranno quei due uomini che NON hanno seguito Hiroto? Voglio saperlo argh!
Oh, btw ho una piccola precisazione: Kariya non è il nome di, sì insomma, Aitor, ma il cognome! Il nome è Masaki :3 (lo so, confonde un po', soprattutto perché lo chiamano tutti per cognome).
Per quanto riguarda la grammatica c'è solo un piccolo errore di battitura: traaferiti invece di trasferiti ^^
Ràja? Bel nome *-* (Biancaneve, Sakka Goddo! Biancaneve! XD)
C'è una novità! Sto veramente lavorando a delle fanart! :3 Per ora ho disegnato Mint e Choco come le avevo immaginate, se potessi specificarmi la lunghezza dei capelli, il taglio degli occhi e i lineamenti sarebbe perfetto :3 magari potrò scannerizzarle e mandartele via e-mail! Mi piacerebbe sapere che ne pensi ^^
Ma comunque, arriviamo alla parte in cui io mi agito e mi arrabbio e sclero per il seguito perché mi tieni in ansia.
Un messaggio? Di MINT?? Lo so, lo so, lo so che ha a che fare con il codice e il due! O.O
Devo leggere il seguito! DEVO!
Tsukiakari~

PS: scusa per la recensione tarda (ho avuto da fare con degli aggiornamenti delle mie storie), e grazie per l'augurio! ^³^ Comunque sembra stia cominciando bene. Qui diluvia...
PPS: se posterai il capitolo durante la prossima settimana non so se potrò recensire 😞 la connessione, la connessione! Ora sono in macchina e prende, ma ho paura che tra un po' non lo farà più! Agghh...

07/08/15, ore 22:35

M-Mint...!
Hai fatto come ti avevo strillato al telefono! *^*

Siii!!! Sappi che dopo aver scoperto che Hiroto e Jeko erano la stessa persona, l'ho riletta (la frase, per capirci) almeno una trentina di volte per convincermi che i due nomi comparsi sullo stesso periodo, intendevano la stessa persona! xD
Fantastico!
E poi... mi hai finalmente descritta per come sono! Via quelle dannate pastiglie! (non hai preso spunto da quelle che uso per il mio cuoricino!? xD Ahahah)

Così, Mido, il mio dolce gemellino, ha un fratello più piccolo, il quale è Kariya...! Wow! Che figata!
E Suzuno così spontaneo... Aspetta, cribbio! Ha un messaggio da parte della defunta Mint, che tanto defunta non è, perchè le sto lasciando una recensione che più "recensione" sembra lo sfogo sclerato di una pazza sociopatica! *-*

Un minuto di silenzio per la povera vittima che è stata mietuta da Mint...

Chapitre merveilleux! Je ne peux pas attendre de lire le prochain cours qui sera bientôt, à droite !!? Vous étiez très bonne, formidable et erreurs n'y en avait pas! En outre, la lecture glissait et parfois humoristique et peluches ... Je ne suis pas oublié la scène dans Hiroto et Midorikawa!
A bientôt, mon cher!

Tradotto:
"Splendido capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo che ovviamente verrà presto, vero!!? Sei stata bravissima, formidabile e di errori non ce n'erano! Inoltre, la lettura era scorrevole e a tratti umoristica e fluff... Non mi sono mica scordata della scena tra Hiroto e Midorikawa!
Ci vediamo presto, cara!"

05/08/15, ore 10:16

¡Hola!
Attendevo con ansia questi capitoli *-*
Oh mio Dio... Quindi è per questo che si muore con la crocifissione! Che tortura disumana...
Vai Choco, 'mazzali tutti!
Mi è piaciuta la parte in cui Choco cura Mint. Trapela tutta l'incredibile amicizia che le ha legate. Anche la descrizione delle ferite mi ha colpita. Oltre ad essere precisissima, fa intendere il dolore che deve aver passato Mint.
Ma perché quel due? È un indizio, vero? Allora a che diavolo servono gli altri numeri? Argh! Me vuole seguito!

Stimo tanto Mint, che è riuscita a non farsi mettere i piedi in testa neanche durante la tortura. (Un filino fuori di testa, ma per questo la stimo ancora di più u.u tra insane ci si intende)
Ho adorato la parte in cui cerca di scappare, anche se poi tutto le si rivolge contro.
Le descrizioni mi piacciono tantissimo e non è una novità~
Per quanto riguarda la grammatica, nessun errore in entrambi i capitoli~
Lo stile, lo adoro. Lo sai che lo adoro u.u
Be', al prossimo capitolo! DEVO scoprire cosa sono il codice e il due :3 e scommetto tutto quello che vuoi che nel prossimo ci sarà Suzuno. O Midorikawa. Ooo un altro bonazzo. (Ma chi è Jeko? È Hiroto, lo siento! Oppure è un nuovo personaggio? :3)
Questa storia mi appassiona sempre di più *-* secondo me Choco torna all'Aliea e fa fare cabum a tutti quei brutti signori! (Sai che è, finirò per farci le fanart)
Tsukiakari

PS: Anch'io andrò in montagna la settimana prossima... E tremo già per la mancanza di connessione T^T

23/07/15, ore 16:08

Hola ^^
Nuoo ma cuosa mi fai? Non sono iscritta a Wattpad T^T
Comunque farò in modo di trovarla, mi leggerò i capitoli e quando li posterai anche qui mi troverai a recensire ^^ (sempre che non decida di iscrivermi a Wattpad - cosa molto probabile - in tal caso commenterò lì)
Be', buona fortuna! Habby, sai per caso dov'è finito il mio cardiologo? Non risponde al telefono...

Habby: Ma non hai sentito il telegiornale? E' stato trovato squartato nel suo ufficio! L'assassino è ignoto ma si crede che colpirà ancora...
O.o
...be'... io... io credo che... sì, ho dei churros in cottura e ora vado che sennò mi si bruciano... eheh ^^"
Adios, churros y besos!
Tsukiakawi :3

23/07/15, ore 13:52

Mint! ❤
Te l'ho recensita *^*
Ho usato il soprannome che mi hai affibbiato... Choco ❤
Comunque sai come mi chiamo su wattpad. Ricordati che mi devi dire quando aggiorni! u-u
Vado, ho "Il respiro del Tempo" da aggiornare ;)

17/06/15, ore 20:44

suzunooo no ti supplico,dimmi che sopravviverà,ti supplicoooo.
Storia fantastica,continua presto mi raccomando ;)
PS:se quei figli di pu....ehm di buona donna esistessero veramente giuro che li ucciderei per cio che hanno fatto al mio suzyyy
Suzuno:smettila di sclerare e andiamo va.
Io:arrivo amore,vuoi portarmi fuori vero?
suzuno:ma cosa ti salta in mente,è nagumo che voleva uscire tutti insieme,e non chiamarmi amore!!
Io:ok,ciaooo creepyalis ci vediamo al prossimo fantastico capitolo
Ciaoooooooo