Alice nella nebbia

09/06/15, ore 11:56

E LA MISERIA, MAMIE HA AGGIORNATO, TUTTI FERMI! ♥______♥

*si paralizza sul posto*

Bello.
Questo capitolo mi ha ricordato concettualmente la Lunga Marcia di King, metafora di una vita in cui non puoi mai fermarti.
Alice corre in tondo (per asciugarsi, dice lei, e l'ho trovata una frase magnificamente inquietante) e con lei gli altri.
Ma lei non li vede. Non li conosce. Non sa chi è primo e chi no. Corre e ogni tanto qualcuno urla STOP! e allora tutti fermi, come cavie da laboratorio, come esperimenti, come le formiche fissate da un bambino capriccioso.
Magnificamente angosciante, sappilo: complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge amore e tè freddo*

09/06/15, ore 11:36

Era da tanto che avevo la tua raccolta tra le cose da leggere, così oggi ho approfittato dell'aggiornamento, e di un po' di tempo a disposizione, per leggermela tutta.
Mamie, questo è un capolavoro. Intensa, profonda e spietata, terribilmente vera pur nella sua dimensione delirante.
Alice è in ognuno di noi, è ognuno di noi, e tu sei maestra nell'esplorare i sentimenti umani con grazia sorprendente.
Ti adoro, e non immagini quanto le tue storie mi siano mancate durante questa tua lunga assenza. Proprio ieri scorrevo il tuo profilo sperando in un aggiornamento e rileggendo le tue vecchie storie, ed eccoti qua!
Tornando alla storia, meravigliosa la scelta dei compagni di Alice... Perdona l'ignoranza, ma mi chiedo chi sia l'Elfo... E' l'unico che non ho riconosciuto, è forse un personaggio di tua invenzione?
Per il resto il tuo stile, che io come sai amo alla follia, qui è forse ancor meglio del solito: riesce a catturare, ad ammalianre, intrappolando nella stessa dimensione onirica in cui si trova Alice... E credimi, è difficile uscirne :-) anche perché ora mi aspetta Platone, che certo non è d'aiuto!
Ti rinnovo i miei complimenti, sperando davvero di rileggerti presto.
Un abbraccio

Melianar