Warrior
di SusanButterfly

12/02/17, ore 12:00

Sul serio, non capisco perché dopo quasi due anni nessuno abbia mai recensito questo gioiello.
Comunque, qui è Alex, novellina del fandom di Avatar dopo aver visto e amato prima La leggenda di Korra, poi quella di Aang (sono andata a ritroso perché sì, sono scema).
La tua one-shot mi ha presa tantissimo sin da subito. Innanzitutto è scritta da dio, non capita spesso di vedere qui su Efp gente che sa scrivere davvero, e quando mi capita solitamente mi butto a capofitto nella sua pagina autore (l'ho fatto anche con te, sì). Poi la storia è davvero molto bella! Non è questa chissà grande novità, in fondo è molto basilare: invidia tra sorelle, la minore che cerca il suo posto nella famiglia, che forse si sente un po' oppressa dal nome pesante che porta, quello dei Beifong. Un Beifong è potente per definizione, da Toph in poi. Però tu la racconti così bene che sembra tutt'altro che banale. Audrey mi piace un sacco. Perché è costante e centrata sull'obiettivo nonostante le continue sconfitte, ha paura ma lavora sodo per raggiungere le aspettative di tutti (anche se poi scoprirà che deve trovare la sua propria strada, che non è diventare dominatrice della terra). Mi ricorda un po' Zuko. Anche lui non ha uno spiccato talento naturale ma ce la mette davvero tutta, ha una forza di volontà immensa. D'altra parte Ethel mi ricorda molto Azula: talentuosa, fighetta e decisamente insopportabile. Tu descrivi entrambi i personaggi molto bene, io mi sono sentita parte del dolore di Audrey mentre leggevo!
E poi, arriva Korra. Beh, ammetto di aver cominciato a leggere questa one-shot perché ho visto tra i personaggi il mio preferito in assoluto, che è proprio l'Avatar della Tribù dell'Acqua del Sud. Vedere lei, descritta da te, è stata una gioia immensa. Questa nuova Korra, adulta, più responsabile (ma sempre lei, mi sono immaginata che raccontasse ad Audrey la sua storia con la bocca piena del biscotto che aveva mangiato, indelicata e un po' cafona come sempre <3), questa nuova Korra è esattamente come ho sempre immaginato che sarebbe cresciuta. Ho apprezzato anche gli accenni Korrasami, che non fanno mai male (eheh). E' bello quello che lei fa per Audrey, come la sa ascoltare, consigliare, aiutare, da brava Avatar; si vede che è molto rispettata e presa in considerazione a Zaofu e la cosa non puà che farmi piacere.
E poi BOOM, dominio del fuoco! Meraviglioso, un finale degno della nipotina di Mako. Bello il combattimento finale contro Ethel, sono riuscita a immaginarmi ogni mossa che hai descritto.
Ora passo ai miei unici due dubbi su questa fanfiction:
1) Ma la mamma di Audrey non è Opal? E se è, come si intuisce, lei, perché affermi che i suoi genitori sono entrambi dominatori della terra? Opal domina l'aria...
2) Ma se Audrey è una Beifong e Dominik pure, non è incesto? xD sono entrambi nipoti di Suyin e immagino che Dominik allora sia figlio di qualcuno dei fratelli di Opal. Non capisco bene che tipo di relazione abbiano.
Queste sono le uniche due cose che mi hanno lasciata un attimo confusa, per il resto rimangono i complimenti che ti ho fatto sopra! Spero di aver dato a questa storia la recensione che merita, perché sono rimasta davvero sconvolta a vedere che c'erano zero recensioni.
Grazie di questa piccola perla e a presto!
Alex
(Recensione modificata il 12/02/2017 - 12:03 pm)