Always... ?
di ChibiMorag

18/08/15, ore 04:19

Quanta dolcezza..
Non so neppure da dove iniziare! Sono le 4:11 e sto praticamente trattenendo a stento le lacrime.
Parto dicendo che scrivendo questa storia mi hai tanto ricordato un clown. Ma non nel senso brutto, eh! Hai presente i clown del circo? Di quelli che fanno finta di non saper utilizzare, ad esempio, il monociclo e per far ridere cadono giù? Ecco, tu hai fatto esattamente così. Bisogna saper scrivere per fingere di "non saperlo fare". Hai scritto una storia come se fosse davvero il Severus bambino a narrarla. Sei stata superba in questo. Un racconto semplice ed efficace che ha saputo racchiudere e farmi rivivere diversi momenti bui della mia vita. Contemporaneamente però ero commossa dai pensieri di un'anima così innocente e per la purezza di un'amicizia nata così, da uno scambio di sguardi, fra due bambini.
Complimenti vivissimi, hai fatto un ottimo lavoro.
un bacio grande,
Tua Arya

18/06/15, ore 17:32

Ehi, tesoro! <3
Mi piace davvero tanto. Lo stile di scrittura è perfetto, è come se davvero stesse parlando un bambino di nove anni che ha appena perso la mamma e si trova in casa col papà ubriaco un giorno sì e l'altro pure, ti sei immedesimata molto bene nel personaggio.
Severus, purtroppo, non è mai stato tra i miei personaggi preferiti, almeno fino ai Doni della Morte (e lui è uno dei pochi che è riuscito a farmi cambiare idea su qualcuno, anche se di carta), e sono convinta anche io che la sua storia con Lily sia tra le più tristi di HP. Togli che io credo fortemente nella James/Sirius, ma secondo me Lily doveva stare con Severus, anche se trovo giusto che si siano... come dire... persi (?). Lo so, sembra un controsenso, ma è così: lei era destinata a diventare la moglie di Potter, lui un Mangiamorte in incognito, anche se insieme sarebbero stati perfetti (please dimmi che mi sono fatta capire ^^")
Tenerissimo e molto dolce il primo incontro, due mostri per il mondo ma in realtà solo due bambini che hanno voglia di vivere e giocare con qualcuno. Aww <3
Corro a leggere l'altro, baciottiottiotti :*

12/06/15, ore 20:11

Mi piace molto la tua capacità di descrivere quadretti di vita quotidiana, come nel caso di Piton bambino...
La paura del padre, la malinconia per la madre, l'infatuazione per Lily sono sentimenti difficili e complessi che tu sei riuscita a rendere alla perfezione in questa manciata di frasi.
Aspetto il seguito!!
(Recensione modificata il 12/06/2015 - 08:12 pm)

09/06/15, ore 17:54

L'inizio è molto interessante! Complimenti, la scrittura è ottima e il testo è scorrevole. Sono curiosa di sapere cosa avverrà dopo. Sai, anche a me piace molto la coppia Severus e Lily e, pensa un po', io Piton non l'ho mai odiato, nemmeno nel primo film/libro. Di solito la gente tende a disprezzarlo fino al settimo film/libro, poi il mondo si riversa e lui diventa un idolo delle folle! A me invece è sempre piaciuto e mi faceva ridere. Quindi vabbe, a parte raccontanti gli affaracci miei, continua così! Aspetto il prossimo capitolo!