Recensioni per
Nulla et umbris
di Tristano

Questa storia ha ottenuto 56 recensioni.
Positive : 56
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/09/10, ore 19:58
Cap. 1:

Veramente meravigliosa. Complimenti!

Nuovo recensore
21/09/09, ore 21:44
Cap. 1:

Bella, davvero bella.

Recensore Veterano
10/06/09, ore 19:28
Cap. 1:

Poesia eccezionale ed estremamente filosofica.
Dapprima l'uomo discende dall'infinito e si ritrova nella sua prigione di carne e sollazza la ragione, l'accarezza, ma lei non è nulla, per quanto si riponga in essa grande fiducia!
"L'istinto a ragion rendi uguale" (sto citando a memoria, magari sbaglio qualcosa^^) è un verso meraviglioso e conchiude la strofa come il coperchio di una tomba toglie la luce al morto, e, anche se non la può vedere o percepire, anche al morto "fa bene" la luce!
Comunque sia, poi arrivi a parlare delle nostre parle, che spargono frammenti in aria, e sono vuote!
Beh, può darsi che non abbia colto appieno il significato che volessi darci tu, però ho trovato questa poesia comunque ottima...
Ciao

Recensore Veterano
09/01/09, ore 15:33
Cap. 1:

Mi sento onorata ad essere la prima a recensire questa poesia (sempre se, mentre scrivo, qualcuno non mi preceda). Questa poesia l'ho trovata davvero intensa, carica d'emozioni e molto profonda. Te lo dice una che forse non se ne intende, ma hai fatto un grande salto di qualità. Tu hai talento, tanto talento, e con un pò di esercizio stai migliorando a vista d'occhio. Sinceramente, questa poesia mi ha lasciato senza parole perchè non riesco a trovarne adatte a renderle merito. Davvero complimenti, tua Erin.