Solo andata per l’Inferno
di ELE106

05/04/16, ore 20:50

Ho adorato questa OS, le sensazioni ed emozioni che provano sono descritte alla perfezione e si riesce ad entrare proprio in sintonia con loro. Stupenda davvero, leggerla è stato un piacere.
Complimenti *.*

30/07/15, ore 20:28

Moglia ( faccia truce ) perchè mi nascondi queste cose ? Scopro questi tuoi ritorni di fiamma sempre per puro caso quando, in preda alla più cupa nostalgia, torno nei luoghi che mi hanno portato alla perdizione.
Penso sia inutile dirti cosa penso di questa fic, lo immagini certamente.
Ti abbraccio e ti dico..... fallo ancora please ;)

26/06/15, ore 10:48

Eccomi qua non disperare non mi sono dimenticata :)
Allora, a parte che mi hai per l'ennesima volta presa di sorpresa - ti diverti vero? - mi sa proprio di si -,  devo dire che pur essendo diversa da quelle che scrivi tu l'ho apprezzata molto e l'ho persino amata in più punti. Ti sei avventurata in un luogo molto diverso dalla tua safety zone e lo hai fatto come sempre bene.
Trovo il tuo racconto molto visivo e anche se può sembrare che lo sia troppo, in realtà lo è il giusto.
Complimenti al mostro che hai creato era veramente necessario.
Un bacione e un abbraccio
Marzia :)

13/06/15, ore 20:59

Ciao,
questa storia è bella e molto particolare, mi ha colpito molto e mi è piaciuta <3 Il dolore e la rabbia di Dean per dover andare all'Inferno e quindi doversi separare dal suo Sammy, sono forti e tangibili. Anche se non ci vedo Dean a maltrattare Sam, il tutto ha senso perché è dettato appunto dal dolore, la rabbia e la frustrazione. Sam è un dolce e tenero cucciolo e le sue parole finali mi hanno ridotto in una poltiglia di feels! Aspetto una nuova storia! ;)

12/06/15, ore 20:10

Cara Ele106,
non sai che tuffo al cuore quando ho scorso il tuo nome fra le varie fic. Tu che ritornavi e con una wincest... La storia è bellissima, scritta meravigliosamente (come al solito) e completamente travolgente. Dean non sa resistere a questa passione, che lo consuma da tempo, non trova più un ragione valida e si fa travolgere da tutta la violenza di quel sentimento al quale sembra non riesca a dare un nome. Meglio credere alla necessità di soddisfare un basso istinto, visto quanto sia ormai corrotto, meglio credere di essere un mostro pur di non aprire gli occhi davanti ad una verità che lo sconvolge fin dalla giovinezza. Ma Sam che è il più forte fra i due (lo è sempre stato), il più coraggioso, non trova una ragione per resistere e con immensa pietà gli apre gli occhi. Lui lo ama, lo ha sempre amato e in quell'inferno nel quale Dean crede di vivere e meritare vuole esserci anche lui... sempre. Si amano, si salveranno o bruceranno insieme. Non c'è altra fine per loro.
Grazie ancora per le emozioni e i sentimenti che queste tue storie mi fanno vivere... ci fanno vivere. Non smettere mai ti prego, "never".

11/06/15, ore 21:31

Ciao! Eccomi qua ad infestare con una recensione!! Allora per prima Cosa ti devo fare i miei complimenti, perche' questa OS spacca veramente, quindi pollici in su!! E ti diro' la mettero' anche tra le preferite perche' merita veramente molto. Hai saputo veramente descrivere i sentimenti di Dean in modo davvero fantastico, mi hai emozionato veramente. Solo Che non mi piace il modo brusco in cui trattava Sammy, pero' alla fine ci ha fatto l' amore dopo tanto, e quella scena mi ha fatto rimanere con il cuore in gola, tu devi continuare a scrivere Winchest, e' un ordine XD. Complimenti ancora alla prossima un bacio. <3

11/06/15, ore 17:46

Eccomi qui tesoro. Allora adeso ti spiego perchè non dovrai mai e poi mai smettere di scrivere le wincest *la prende per le spalle e la fa mettere seduta comoda comoda su una bella poltroncina*.
Tu mia cara, sei una di quelle persone che sono entrate dentro talmente bene nella testa dei personggi che quando li scrivi è come leggere la trama di un episodio.
Questi sono i Winchester veri, come ce li ricordiamo da quelle prime stagioni. Dean con quella sua assurda capacità di biasimarsi sempre per tutto, di doversi convincere che è lui che sbaglia, è lui il cattivo, è lui che non è degno di Sam che sta su quell'altare/piedistallo in cui lui lo ha messo.
Adoro il fatto che i ragazzi sono in tutto e per tutto IC, certo in questa storia hanno una relazione sessuale che nello show non c'è, ma il modo in cui la vivono e si comportano è praticamente una metafora del loro rapporto in canon. Entrambi sono uomini forti ma lo sono in modo diverso e tu l'hai colto in pieno. Dean è come un uragano, lui si arrabbia, grida, colpisce (con le mani e le parole), spazza via tutto. Mentre Sam è inamovibile come una maledetta montaga, lui non dice, agisce perchè sa che è il modo miglioro per arrivare a Dean.Il fraellone che era così sicuro nella sua illusione di essere lui sbagliato cattivo di forzare Sammy, mentre l'alro invece gli stava solo dando il tempo di capire...solo che la pazienza di Sammy (e il tempo di Dean in questo mondo) hanno un limite e ha dovuto agire. Anche il fatto che Sam lasciasse che Dean avesse le cose fatte in un certo modo, fatte come lui credeva di volerle prima di cedere e ammettere che quello che hanno è puro amore, non sesso violento. Che abbia distrutto quella orribile illusione solo con poche parole. Sono loro Ele, fino al midollo.
Non ti dico che groppo in gola quando Sam dice non mi ha mi fatto male....certo che no, Dean non potrebbeT__T
Beh poi il finale, con Sam così freddo nell'uccisione, così convinto di poter salvare suo fratello.
Sono un pò di fretta e non sò se mi sono spiegata per bene, al massimo ti tedierò ancora con vaneggiamenti più accurati. Un bacione e complimenti, come al solito!

10/06/15, ore 12:11

Quando sono arrivata alla fine di questa fanfiction, avevo la strana sensazione che ci fosse qualcosa di familiare nello stile e nel modo di dipingere i Winchester. Poi ho letto le note alla fine e, cliccando sul link per la tua storia “Fantasma” ho visto che eri la stessa autrice di quella magnifica OS. Questo per farti i miei complimenti perché significa che hai un modo di scrivere particolare, che anche a distanza di tempo, pur non ricordando esattamente chi fossi mi ha permesso di riconoscerti.
Passando a questa OS, da pignola quale sono ho trovato giusto un paio di errorini che ti segnalo prima di passare a parlare dei contenuti:
- “da una controllatina in giro e torna a dormire.” “Dà” come verbo dare va con l’accento per distinguerlo dalla preposizione semplice.
- “che, chi fa il suo mestiere, alla vecchiaia difficilmente ci arriva.” Non penso sia necessario racchiudere il soggetto “chi fa il suo mestiere” tra due virgole.
- “Di qualcosa. Fa qualcosa.” Gli imperativi “tronchi”, in cui è caduta la “i” finale, necessitano dell’apostrofo (“Di’” e “Fa’”)
- “Sam non da un calcio al suo risentimento” “Da un calcio alla elaborata bugia creatasi tra loro.” “Ora gli sorride, poi gli da le spalle” Questo è sempre il verbo dare in cui manca l’accento.
Tutto qui, nulla di che come vedi, infatti lo stile è meraviglioso e grammatica/ortografia a parte queste due cose sono perfette.
Comunque.
La descrizione iniziale del caldo e dell’insofferenza di Dean mi sono piaciute davvero moltissimo: è un bel modo di sottolineare quanto quel lavoro sia stancante, perché un conto è rimanere rinchiusi in ufficio a soffocare perché il ventilatore purtroppo si è rotto, un conto è dover inseguire mostri in giro per il paese nonostante l’afa.
Realistico il motel, dal momento che è risaputo come Dean e Sam non alloggino in alberghi a cinque stelle, e perfetto quella specie di climax usato per descrivere l’oppressione del caldo: la stanchezza, il sudore, i borsoni, le cicale e la chiave che non si gira, Dean e scardina direttamente la porta. L’ho trovato IC, perché a un certo punto le buone maniere, soprattutto in un posto decadente come quello, non sono qualcosa di cui gli freghi granché.
IC anche l’intervento di Sam e la discussione sui soldi, mi è particolarmente piaciuta questa frase:
Se in sorte gli capita il bicchiere mezzo vuoto, un Winchester si beve la poca acqua rimasta, non perde tempo decidendo da che angolazione conviene osservarlo.
L’ho trovata perfetta per descrivere la loro situazione e la loro vita. L’acqua c’è? Beviamola. Perché in una situazione come quella che devono affrontare loro, in una vita che è una sfiga dopo l’altra (e qui hanno appena iniziato, poveracci), non si possono permettere di perdere tempo a sindacare su quello che viene dato loro, lo prendono e basta.
Mi è piaciuto molto (ma, in effetti, cos’è che non mi è piaciuto in questa OS?) anche Dean che supera Sam e occupa il bagno prima di lui, perché è una di quelle piccole cose che ci ricordano che anche loro sono esseri umani e anche loro sono normalissimi fratelli che battibeccano e si rubano il bagno a vicenda, quando non sono impegnati ad ammazzare mostri.
E poi Sam che aggiusta il ventilatore a pale, dando mostra delle sue abilità di tutto-fare che si vedono nell’ottava stagione, con Amelia, è un bel richiamo al canon, in maniera sottile.
Molto realistico Dean che non dorme, non davvero, e condivido in pieno con te la visione di John come quello che “veglia” sul sonno dei ragazzi: ricordo una scena della prima stagione in cui Sam e Dean dormivano mentre John era seduto al tavolo ad ascoltare la stazione della polizia, ricordo anche di aver avuto l’impressione che Dean stesse dormendo davvero solo quella volta. Quando sono solo lui e Sam, ho sempre pensato, deve controllare che dal buio non esca fuori nulla, deve vegliare su Sam – cosa valida anche per quando il padre li lasciava da soli da bambini, probabilmente –, ma quando c’è John può dormire perché si sente protetto dalla sua presenza (mi sa che ho anche un’OS su ‘sta cosa, da qualche parte nel mio PC xD).
Ora invece John non c’è più e Dean non può permettersi di dormire come si deve.
Mi ha fatto riflettere il discorso sulla vecchiaia: non avevo mai pensato alla vecchiaia come a qualcosa che i Winchester avrebbero potuto disdegnare, ma in effetti con un peso come quello che si portano dietro loro convivere con i ricordi di un’intera vita sarebbe devastante. Non voglio immaginarmi Dean in una casa di riposo, da solo, a ripensare a Sam e a tutti quelli che sono morti “per colpa sua”.
E ora, dopo tipo ottocento parole, eccoci alla vera e propria storia e al Wincest.
Non ti nascondo di essere rimasta inizialmente perplessa di fronte all’atteggiamento di Dean e a quel voler fare in qualche modo del male a Sam, semplicemente perché nonostante i momenti bui, le litigate, gli scontri, proteggerlo è sempre stato tutto per lui e mi riesce difficile immaginare che possa volontariamente fare qualcosa di diverso.
Ma qui viene fuori la tua grande bravura, perché invece è bastato poco per convincermi che fosse la cosa più IC che potessi fare.
Dean vuole essere e sentirsi l’unico colpevole: suo fratello non merita l’Inferno, non è sporco, perché lui non ha fatto nulla, è stata tutta colpa di Dean, come sempre, è lui l’unico a meritare di bruciare, non Sammy, mai Sammy.
Ripeto: ora sono fermamente convinta che non saresti potuta rimanere più nel personaggio. E questo grazie al tuo ottimo lavoro con l’introspezione, alla maestria con cui hai descritto questo conflitto interiore che tormenta Dean, perché da una parte sa che è sbagliato, dall’altra di sveglia sudato e ha bisogno di ricaderci.
Magnificamente descritto questo bisogno che rasenta l’ossessione, quel legame a filo doppio, triplo, quadruplo che li unisce anche nella serie. Hai dato una versione Wincest del canon, hai raccontato qualcosa che è talmente IC e talmente ben ritratto da poter essere benissimo inserito nella serie così com’è, senza un grande sforzo di fantasia.
Non c’è stata una sola cosa che mi abbia fatto storcere il naso in questa storia, nemmeno la scelta dai ruoli durante il rapporto: sono fermamente convinta che Dean debba stare sotto, ma come l’hai ritratto tu è semplicemente perfetto, anche perché Sam semplicemente lo lascia fare per la sua sensibilità che lo porta a capire cosa ci sia nella testa bacata di suo fratello.
Introspezione, dunque, meravigliosa in ogni punto della storia, anche nelle scene di sesso, gestite meravigliosamente senza scadere nel volgare e in maniera realistica.
Mi è piaciuto anche il discorso del bacio, scambiato una volta sotto un albero e ora sostituito con le “scopate”, perché il bacio è intimo e dolce, Dean invece voleva essere colpevole di un reato che lo rendesse carnefice mentre Sam rimane una vittima innocente.
Molto ad effetto il ribaltamento di ruoli quando Sam decide di dire basta e prendere posizione, quando “La bugia si è infranta, l’equilibrio è rotto”, Dean che si sente minacciato, in trappola, e allora inizia a graffiare, a tentare di ferirlo. Ma la lealtà e la devozione di Sam, il modo in cui conosce Dean, un’intimità non fisica che gli permette di vedere oltre la facciata, gli permettono di restare, di non dargliela vinta fuggendo.
Bello come la caccia rappresenti un po’ una scappatoia, un impiego che permette di non pensare più a quello che è successo, e meravigliosamente descritta la duplice natura di Sam attraverso gli occhi di Dean: ciò che rende interessante questo personaggio, dal mio punto di vista, è proprio l’oscurità che alberga dentro di lui, una bestialità che si mostra ogni tanto, in questo caso quando Dean è in pericolo.
Nonostante queste siano “solo” parole e non una puntata di un telefilm, il cambiamento di espressione di Sam, il passaggio da un essere freddo e spietato a “Sammy” mi è sembrato vivido, evidente, tangibile.
Ah, ed è parecchio IC Dean che si butta in un’azione suicida perché tanto non ha nulla da perdere, tanto è condannato lo stesso. Ricordo quell’atteggiamento nella terza stagione e ricordo di averlo insultato parecchio.
Bellissima la conclusione, uno strano “Io e te insieme, anche nella merda più completa”, anche se in questo caso il loro “Inferno” è un Paradiso di amore incestuoso.
Non so come concludere questo papiro (tendo a essere prolissa, nel caso non si fosse notato ^^), posso solo dirti che anche questa storia fila dritta tra i miei preferiti, che hai uno stile a dir poco meraviglioso, una capacità imbarazzante di azzeccare alla perfezione le caratterizzazioni di entrambi i fratelli, arrivando così a creare dei capolavori.
Complimenti e a presto!

10/06/15, ore 09:23

Questa ff mi è piaciuta davvero molto!:)
Mi fa sempre un pò strando vedere dean un pò cruento con sam, ma alla fine il suo caro fratellino è riuscito ad addolcirlo un pò:)
anche se dean ha chiamato tutto questo il suo inferno sono sicura che non gli dispiaccia più di tanto;)
ciao alla prossima;)

10/06/15, ore 01:50

Ciao! XD davvero molto interessante questa ff! Mi è piaciuta molto! XD allora...innanzitutto, scritta egregiamente! Molto scorrevole e corretta! XD poi, credo che i pensieri di dean siano perfetti! Difficile, secondo me, rimanere IC con una wincest, ma, invece, credo proprio che questa fiction rispecchi perfettamente il carattere di Dean! In una situazione del genere, credo che farebbe proprio questo! Per quanto io detesti vedere/leggere delle liti tra i due, trovo che Dean farebbe di tutto per allontanare Sam da sè, prendendosi la colpa della cosa, arrivando a fargli del male per sottolineare che lui è il mostro è che, tutta quella vicenda, è colpa sua! Mi è piaciuto molto il finale, con tutte le barriere crollate e il fatto che, in un modo da veriWinchester, i due sono arrivati a capire che possono concedersi quell'amore o, almeno, io l'ho interpretata così! XD bravissima! XD alla prossima! Ciao ciao XD

10/06/15, ore 00:23

Ciao :))) Che bello sei tornata *_*

Ammetto che per questa OS ho sentimenti contrastanti...nel senso, per me è difficile vedere Dean che tratta un pò male Sam, è difficile anche nel telefilm ahhahh

però mi è piaciuto, perchè li trovo davvero molto IC in questa OS *_*

Mi è piaciuto l'amore di Sam e come dolcemente e teneramente è riuscito a far cedere Dean. bellissimo!

Confesso che mi sarebbe piaciuto vedere un pò più di romanticismo e di coccole :p

Però mi è piaciuto e sono contenta che sei tornata a scrivere sul wincest <3

ps l'immagine di Dean e Sam che si baciano sotto il salice.....awwwwwww <3