L'impronta sul cuore.
di Taila

06/11/12, ore 17:59

Mi è piaciuto molto il tuo modo di raccontare l'episodio. E' scritta bene e cattura subito l'attenzione.
L'unico neo è che è solo una one-shot! Sicura che non vuoi proseguire? :D

12/03/11, ore 21:15

Dopo aver letto la tua recensione alla mia ff (della quale ti ringrazio ancora una volta), ho sbirciato nel tuo profilo e ho visto che abbiamo un'altra passione in comune, Merlin, appunto.
Mi è piaciuta davvero molto questa oneshot, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il desiderio e l'amore di Arthur per Merlin.
Tra i miei momenti preferiti, sicuramente la scena in cui Merlin aiuta Arthur a vestirsi... l'ho trovata molto sensuale.
Poi ho adorato questo passaggio:
Merlino era l’unico in tutto il regno ad avere il potere di farlo ridere in quel modo sereno, per la prima volta in tutta la sua vita grazie a quel ragazzo aveva scoperto cosa volesse dire ridere con il cuore. Merlino era divertente nella sua ingenuità e goffaggine, eppure era anche stato il primo a guardarlo negli occhi ed a sfidarlo. Non si era mai piegato né a lui né al suo titolo, l’aveva sempre trattato da pari, l’aveva sfidato ben sapendo di essere in svantaggio e chissà come era anche quasi riuscito a batterlo. Quella volta non aveva provato umiliazione. Non sapeva perché ma si era sentito quasi soddisfatto che quelle del ragazzo non fossero solo vane parole. Ogni volta che lo guardava negli occhi provava la sensazione che lui fosse molto più forte di quanto lasciasse intendere il suo aspetto delicato.

Inoltre, hai descritto benissimo l'angoscia di Arthur, il suo terrore di perdere Merlin, la sua definitiva realizzazione di quanto lo ama, proprio in quel momento tragico, la sua incrollabile decisione nel cercare di salvargli la vita, come poi farà.
Bellissimo anche questo momento:
Guardò quel volto sofferente, constatando quando fosse vicina la Morte in quel momento. Prese il panno umido, lo immerse nell’acqua fresca e lo passò delicatamente su quel volto dai tratti gentili.
Lentamente avvicinò il volto a quello di Merlino, fino a portare le labbra al suo orecchio.
- Resisti! Tra poco porterò a Gaius i fiori per l’antidoto, quindi vedi di resistere. Resisti e guarisci, fallo per me Merlino!- aveva mormorato in un tono straziato.
Raddrizzò la testa ed il collo, fino a ritornare di fronte a lui. E quella volta davvero non riuscì a resistere. Si chinò fino a sfiorare le labbra del mago con le sue, in una carezza leggera e riverente. Solo un assaggio, si disse, di quello che avrebbe avuto una volta che l’altro fosse guarito.

Trovo che hai mantenuto sempre il carattere dei personaggi, aggiungendo quel tocco che tutte noi shipper avremmo voluto vedere in quella già di per sé splendida puntata.
Complimenti!

01/12/10, ore 21:07

Vai Artù!!!!!
certo che però ce ne ha messo il caro principino ha capire che si era innamorato di Merlino!!
chissà che tutto è successo quando Merlino è guarito! XD! Io un'idea ce l'ho!
Povero Merlino però, capitano tutte a lui, e solo per salvare Artù!
Cosa non farebbe per il suo principe! Meno male che poi Artù ripaga sempre!
Comunque, complimenti, questa ficcy è proprio bella!

Baci, Krestèn

30/05/10, ore 22:34

Questo episodio è uno dei miei preferiti. Così come tu lo hai descritto è ancora meglio dell'originale.
Ogni parte che hai aggiunto all'episodio è perfetta.
L'inizio, in cui riporti i pensieri di Arthur, tutto preso dal sentimento che ha scoperto di provare per il giovane servo, è curato nei minimi particolari e ben scritto.
La parte finale, è la ciliegina sulla torta. Arthur che va da Merlin e gli dà un casto bacio con la promessa che tornerà da lui con l'antidoto.
Hai descritto troppo bene dei momenti che credo tutte noi slashers avremmo voluto vedere (anche se impossibile, ovviamente).
Bravissima per averci regalato una parte di storia stupenda. Complimenti.

27/07/09, ore 15:49

Bella, una bella interpretazione dei fatti, un'ottima caratterizzazione di tutti i personaggi. Brava!

09/01/09, ore 19:46

è_é
Ripetilo.
Dillo! Ripeti che questa storia è decente!? Provaci!
E'... E' di più! <3
Assolutamente stupenda.
Parlando della forma, è scorrevolissima, non ho incontrato errori ed hai un lessico ampio, un modo di scrivere per nulla banale. Poi, l'introspezione di Arthur è stupenda, i dialoghi fra gli sposini resi benissimo, irriverenti e maliziosi.
Complimenti sul serio, spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo! ^O^

Biebie!
Girl-chan

09/01/09, ore 16:49

Volevo farti un appunto, il fiore della morte si trova in una caverna dela foresta di Baloc.

09/01/09, ore 16:46

Fra le fic basate su questa puntata che ho letto questa è la più intensa e bella. MERAVIGIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

09/01/09, ore 16:33

E' proprio ben scritta.Non vedo l'ora di leggere il seguito!Li adoro! XD

09/01/09, ore 16:10

Questa storia è davvero magnifica, senza scuse! Hai reso perfettamente i personaggi, le azioni e persino quelli che potevano effettivamente essere i pensieri di Artù... inoltre era bella lunga (adoro le storie corpose) e scritta molto bene.
Insomma, semplicemente l'ho adorata, questa ficcy e davvero sarebbe un peccato se tu non ne scrivessi un seguito! Con la speranza di leggere presto altre tue storie, ti invio un bacio: alla prox! XD

09/01/09, ore 16:05

Decente? Decente?! Questa fic è incredibile, meravigliosa!!! Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Ad ogni parola i personaggi prendevano vita innanzi ai miei occhi (specie i famosi "sorrisi" di Arthu che minacciavano di farmi venire ad ogni riga ^///^). Bellissima la scena del portafortuna, dolce ed eccitante ma con stile e garbo. Dovresti scriverne un seguito.