Non ci sei più
di akirakirara

20/08/15, ore 22:05

Valutazione:

Grammatica: 1/10
Il testo è pieno di errori di ogni genere: grammaticali, nel lessico, nella punteggiatura e, soprattutto, errori di battitura. Ti consiglio di rileggere una buona grammatica e, in particolar modo, il paragrafo relativo alla consecutio temporum, totalmente assente nel tuo testo. Inoltre, ti suggerisco di rileggere sempre più volte, prima di pubblicare, onde evitare quegli errori dovuti alla distrazione e/o alla stanchezza.

Sviluppo della trama: 6/10
Purtroppo, anche a causa degli errori nella forma, non è ben chiaro cosa vuoi narrare, se non alla fine. Per non parlare di quelle citazioni a Dio e al Padre che confondono il lettore. E’ un racconto oppure un lungo monologo interiore di un aspirante suicida per amore? Inoltre, avresti dovuto separare, magari con una riga bianca, il momento finale, quello in cui viene salvato, per dare più pathos.
Molto bello, invece, il finale aperto, che permette a ogni lettore di immaginare la soluzione che preferisce.

Utilizzo del testo musicale: 1/10
Dov’è la musica in questa storia? Non dico dovessi citare necessariamente il testo, ma, messa così, questo è un racconto qualunque. Non hai per niente svolto ciò che ti veniva chiesto nella consegna: spiegare come l’amore lega la musica alle parole.

Caratterizzazione: 6/10
Con la caratterizzazione del protagonista va un filino meglio, ma comunque ci sono delle grosse criticità. Avresti dovuto mettere più introspezione, spiegato meglio come si sente quest’uomo a farla finita per amore, mentre tu ti sei limitata a mostrarci i suoi pensieri in una confusione indistinta.

Originalità: 6/10
Gradimento personale: 4/10

Per un totale di 24/60

Lady Viviana
[Storia partecipante al contest “L’Amore, il laccio che unisce la musica alle parole”]