Fathoms Below
di mughetto nella neve

25/09/15, ore 14:50

Hey!
Era da tempo che volevo leggere qualcosa di tuo, e finalmente sono riuscita a farlo.
Ho scelto questa perché come hai ben detto c'è pochissimo dedicato a Poseidone in questa sezione (tra i tre fratelli supremi è sempre l'ombroso Ade a cuccare, sempre), e ho apprezzato molto come hai descritto il rapporto tra la dolce Anfitrite e Poseidone scuotitore di terra.
C'è una dolcezza, che pervade tutta la narrazione, che mi ha lasciato piacevolmente colpita, e mi ha fatto esultare nel finale.
Una nota di merito per aver trattato un personaggio così poco indagato e considerato, e averne creato una storia così carina.

A presto,
Iris

15/09/15, ore 21:32

Era da un po' che volevo leggere qualcosina di tuo, però non riuscivo mai a trovare l'ispirazione per scriverti una recensione come si deve, ma ora eccomi qua.
Dunque, prima di tutto devo dire di essere molto felice di sapere che c'è qualcuno che scrive sulla mitologia greca. E' sempre stata una delle mie più grandi passioni, sin da quando ero piccina, per cui una fanfiction su di essa non può che essere pane per i miei denti ùwù
Cooomunque, dopo aver letto questa flash posso dire di averla trovata davvero molto molto molto carina, non solo per il pairing molto originale, ma anche per il tuo stile. Trovo che sia davvero bello, molto chiaro, scorrevole, pulito e lineare! Anche la grammatica è veramente buona, anzi, ottima! Ho giusto trovato qualche errore di battitura qua e là, ma niente di che. :3
Passando alla trama... ho letteralmente adorato il tuo Poseidone. E' esattamente come nel mito, lunatico e incline a cambiare idea molto facilmente, e Anfitrite, poverina, deve sempre cercare di risolvere la situazione. Qui però loro sono davvero teneri e carini, penso che questa sia davvero una slice of life molto gradevole.
Spero mi regalerai altri lavori di questo tipo, perché secondo me ci sai fare! :D

(E scusami per la recensione penosa, sob)
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 09:32 pm)

07/09/15, ore 03:56

Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate

Non voglio dire che quando ho letto i personaggi di questa storia mi sono messa a zompettare come un'idiota con un sorriso che andava da un'orecchio all'altro, ma poco ci mancava. Era da una vita che volevo leggere qualcosa su di loro, ma pensavo che ormai fosse una cosa impossibile. Mi hai reso una donnina felice, sappilo!
Detto ciò, ho molto apprezzato la storia. Mi piace il modo in cui hai descritto sia Poseidone che Anfitrite. Rispecchiano in pieno l'idea che ho io di loro, soprattutto lei.
Tra l'altro la storia trasmette esattamente l'impressione che il loro sia un rapporto solido e tenero, fai perfettamente capire quello che provano l'una per l'altro (senza ostentare o neanche dover stare lì a scriverlo).
Poseidone poi viene presentato dal punto di vista della moglie: non è semplicemente il dio implacabile e temibile dei mari, ma anche un uomo tutto sommato tenero e che nasconde, sotto l'aspetto duro e regale, quella vena infantile che provoca nel lettore una sorta di tenerezza.

Ho rilevato qualche piccola imprecisione:
-anche solo per chiedergli, essendo riferito ad Anfitrite, dovrebbe essere "chiederle";
-Nonostante qualche iniziale tintinnio, volevi dire "tentennamento", no?

Spero scriverai ancora su di loro -e in questo fandom- sarei davvero una donna felice **

Alla prossima, Asahi

18/06/15, ore 12:44

Stavo scorrendo distrattamente le poche storie presenti nella sezione e mi sono accorta di questa. Poseidone e Anfitrite. Non potevo non leggerla.
Anche se non sono la mia otp mitologica, mi piacciono un sacco e mi dispiace che siano così poco trattati. Si meriterebbero più spazio.
Ho adorato questa ff, l'atmosfera che si respira e in particolare l'ultimo paragrafo mi ha dato un sacco di feelings.
Spero scriverai ancora su di loro.

14/06/15, ore 22:11

Waiw *-*
Finalmente trovo una PoseidonexAnfitrite.... di solito questa coppia non ha molti seguaci, ma sono entrambi molto dolci.
Il personaggio di Poseidone, imprevedibile e lunatico come le acque che governa, che un minuto prima è felice di qualcosa e il secondo dopo ne è irritato... lo trovo davvero simpatico e mi fa tenerezza, forse la stessa che muove Anfitrite, anche se io, con un marito così, dopo poco uscirei pazza.
Già basto io a farmi venire i complessi e le elucubrazioni mentali xD
E per quanto riguarda Anfitrite... si, trovo anch'io che sia una di quelle mogli tanto forti da non aver bisogno di essere estremamente vistose, come invece può essere Era, e anche io l'ho sempre immaginata bellissima, perchè se Poseidone è il carattere del mare per me, Anfitrite ne è l'immagine, bella e cangiante, ma sempre uguale, che anche nei momenti più paurosi, riesce a mantenere una bellezza e una potenza che ha dell'incredibile.
Poi il loro rapporto.... è qualcosa che mi lascia senza fiato. Di solito non ci si aspetta che uno che distrugge navi come fossero mosche fastidiose, sia anche così tanto dolce e mansueto con la propria sposa, ma è questo a rendere Poseidone un perfetto incrocio fra i suoi fratelli: impetuoso come Zeus, ma amabile e affettuoso come Ade con la sua sposa.
Questa storia ovviamente è finita fra le mie ricordate, e ci resterà credimi. Un bacione e alla prossima storia, cara

Meriel