A Little Sad Birthday
di GabrelPrince

10/07/11, ore 19:25

domanda:ha abbandonato e poi si presenta nel suo studio tranquillamente,come minimo Sev l'avrebbe "cruciata"a fuoco lento anche se solo a parole.Abbandonare Sev?ma quella è uscita dallo psichiatrico del San Mungo!comunque ottimo spunto!
fatarosa

08/02/11, ore 21:11

molto triste :( ma cmq molto carina ^^

19/01/11, ore 21:06

Mia piccola dolce amica,
Ci conosciamo da così poco tempo io e te, ma già ti chiamo amica. Abitiamo a tantissimi chilometri di distanza, io a pochi passi dalla Svizzera, tu nella bellissima Sicilia, ma il legame che ci lega è già fortissimo.

Ci siamo avventurate nel mondo di Harry Potter ancora bambine. Abbiamo scoperto insieme ai protagonisti cosa volesse dire essere un mago, abbiamo seguito le lezioni con loro, ci siamo incavolate con Piton quando tutto andava male, abbiamo gioito con Silente per ogni piccola conquista.

Poi siamo cresciute e il libro con noi. Ogni anno che passava era una nuova avventura, abbiamo percorso i corridoi della scuola, abbiamo conosciuto i fantasmi, siamo scappati da casa di Harry con la Ford Anglia, ci siamo affezionate ai gemelli Weasley come se fossero nostri fratelli.

E se all'inizio volevamo essere Grinfondoro convinte nel sangue e nell'anima verso la fine della storia ci siamo accorte che un lato Serpeverde si celava in noi. Così abbiamo cominciato a rivalutare anche quella figura enigmatica, quello scorbutico professore che tanto ci aveva fatto incavolare durante i primi anni.

Con la Storia del Principe, tutto è risultato più chiaro, un nuovo mondo ha aperto le sue porte e ci ha accolto dentro di sè. Severus solo qualche pagina prima era stato ucciso da Nagini, ma leggendo quel capitolo, noi ci siamo rese conto che non sarebbe mai morto nei nostri cuori.

Lui, il personaggio chiave, il vero protagonista di tutta la saga. Lui capace di amare così profondamente, lui che ci ha insegnato cosa sono il vero coraggio e la vera forza interiore.

E' lui che lega me e te in modo così particolare, è per lui che scriviamo ed è di lui che leggiamo. Condividiamo la stessa grande passione e per quanto possano passare gli anni o cambiare le abitudini io conserverò sempre di te, come di lui, un dolcissimo ricordo.

*La storia è scritta benissimo e mi ha fatto emozionare. Sev, così rigido, così orgoglioso, così forte...Sev che non si lascia andare a nessun sentimento, a nessuna debolezza. Sei stata bravissima nella sua descrizione".

19/08/09, ore 13:43

Complimenti!
Storia breve, ma indubbiamente molto intensa.
Hai descritto meravigliosamente Sev.
Nonostante ciò sia una realtà molto triste.

22/07/09, ore 18:51

Eh. Molto bella. La canzone è perfetta e il mondo in cui scrivi mi piace molto. Me lo vedo proprio Severus a comportarsi così ^^ Bravissima x3

18/06/09, ore 10:40

ciao^^ molto carina questa piccola storia.. è proprio il severus che mi immagino, solo soletto anche il giorno del suo compleanno! non sono molto incline verso questo personaggio, ma mi rendo conto che forse dovrei considerarlo un pò di più perchè è davvero un personaggio complesso e dalla mille sfaccettature..ho faticato parecchio a scrivere su di lui e ho deciso che sarebbe meglio limitarmi a leggere per ora!^^ per quanto riguarda la donna, mmm, non riesco proprio ad immaginarmela..però l'idea mi è piaciuta un sacco!

03/05/09, ore 10:23

non so chi questa donna possa essere...io l'ho voluta immaginare come una sua proiezione di Lily (anche se so che la tua è una donna in carne ed ossa)però io sarò sempre a favore delle Severus/Lily a senso unico...insomma, se la mamma di harry avesse scelto Severus tutta la storia sarebbe andata diversamente e allora addio "Harry Potter"...comunque adoro Severus e si, si merita il suo bicchiere di costoso vino italiano!

07/04/09, ore 16:22

solo anche il giorno del suo comply non è giusto... cmq aggiornerò domani. ciau a presto

27/02/09, ore 17:16

Ma possimi che non ne abbia fortuna sto poveraccio. Ma dico pure al suo compleanno nessuno gli fa compagnia? L'unica è una che lo ha lasciato. Ma come si fa ad abbandonare uno come Piton. Glieli faccio io gli auguri và. Bellissima storia. ciau

25/02/09, ore 23:28

Povero il mio Severus... :( possibile che sia giù anche nel giorno del suo compleanno???...povero il mio amore. E quella donna... in passato lo aveva anche lasciato.. ma io mi chiedo.. come si può lasciare Severus???????????? Il professore più misterioso ed intrigante di tutti!!! ..quando uno è bello è bello!!!!!!!! ^_^ ciao!!!!!!!!

09/01/09, ore 17:15

Ma dai? Sev che riceve ospiti femminili all'interno della scuola? Ma si puo'? Sev è sempre così triste, anche il giorno del suo compleanno! Dici che è un po' bastardello? Del resto è lei che l'aveva lasciato, e si sa: chi non gradisce non merita! Comunque tu la ff l'hai scritta ed io ti ringrazio a nome mio e a nome di Sev che sicuramente riceverà pochi regali.