The last Schoolday
di Ashla

18/06/15, ore 22:08

Uh! Allora hai finito le medie?
Se è cosí... ti aspetteranno anni duri mia cara! Io sono giá stufa D:
E mi mancano ancora due anni, ed finita! (Si spera)
Beh.. la tua storia, mi é piaciuta tanto! É cosí dolce... ce.. mi ha fatta cosí tanta tenerezza Riccardo e anche tutti.

"Ragazzi noi resteremo amici per sempre vero?"

Aw!

Beh con ció ti saluto! Ah io sono Yechan, piacere ahaha
Ciao! :3

13/06/15, ore 20:53

Salve Goldie, non ci ronzo attorno: la bandierina è neutra.
Non è tinta d'arancione perchè, davvero, non ti meritavi tale classificazione; è di una tonalità che si addice più alla Svizzera, ecco.
Perchè questa storia non è eccellente o buona da bandierina verde, bensì costituisce una base - bada bene - per una fanfiction.
Ciò che ha decretato tale giudizio da parte mia è stato lo svoglimento della vicenda narrata: è tutto sconvolgentemente repentino, oserei dire, dal sembiante di un riassunto che di una fanfiction. Lo so, esistono storie che superano di gran lunga questa per brevità, ma tu hai voluto racchiudere in poche righe - costituite perlopiù da discorso diretto nella seconda parte- troppe cose, troppe sensazioni, troppi fatti...troppo.
Ergo, secondo il mio parere dovresti arricchirla di più, darle quello spessore che le manca.
Annotazione punteggiatura: dopo i punti di sospensione va la maiuscola solo se il discorso è FINITO, altrimenti si prosegue con la minuscola.
Per il resto, è scritta con un linguaggio semplice e la lettura risulta fluente, stilisticamente.
Ho finiti, per ulteriori spiegazioni contattami pure - spero tu non te la sia presa troppo -.
_Riddle
(Recensione modificata il 13/06/2015 - 08:55 pm)

11/06/15, ore 01:32

Buonasera!

Anche se 'sera' non è.
Uhm, vorrei cominciare questa recensione con un avvertimento: è l'una di notte di un mercoledì sera, ho appena finito di vedere per la trilionesima volta Titanic, ho pianto come una povera scema per mezz'ora di seguito e sono stravolta. Potrei non essere in me (?) Ma vabbè dai (??)
Pessimo inizio, neh? Mi scuso. Non mi sono neanche presentata D:
Piacere, io sono _Breathing, ma puoi tranquillamente chiamarmi Ale.
Facciamo finta di non aver già scritto un poema di cose insensate e parliamo seriamente-- la tua fict. Il tema centrale è carino, non so se sia già stato trattato in altre fict nel fandom ma non mi risulta. In ogni caso, è tutto ben descritto e i miei occhi circondati da profonde occhiaie nere come il carbone(?) non hanno trovato errori. Ecco, ti consiglio di usare i nomi giapponesi, sono più apprezzati. Ad esempio Arion /non so come si scrive il cognome, sorry-/ sarebbe Matsukaze Tenma, Riccardo Di Rigo sarebbe Shindou Takuto e Gabriel Garcia sarebbe Kirino Ranmaru. Per quanto riguarda la forma del testo, a me personalmente piace di più trovare un solo punto esclamativo oppure interrogativo in fondo alle frasi. Nel senso che se scrivi tipo "che bello" credo sarebbe più appropriato usare un solo punto esclamativo (che bello!) e non più di uno (che bello!!!!!!!!!!!), lo stesso per i punti interrogativi. Ma questa è una tua scelta~ io eviterei anche di scrivere in maiuscolo, un testo uniforme è più piacevole da leggere. Però, per quanto riguarda errori di punteggiatura e sintassi e verbi, non ho trovato nulla, per cui ottimo lavoro! c:
Mi piace come descrivi e come scrivi in generale il testo. Forse avrei aggiunto qualche particolare in più fra un dialogo e un altro, per descrivere meglio la scena. Ma nient'altro. È senza dubbio un ottimo lavoro e il tema centrale è sviluppato bene e capibile, in questo periodo dell'anno. Io ho già passato quel momento e detto sinceramente non ho ne pianto ne sorriso, non ho fatto un bel niente- ma questi sono dettagli inutili da spiegare.
Beh- sto sproloquiando senza capo ne coda, è mezz'ora che scrivo, non vedo più nemmeno il mio dito che digita i tasti del cellulare e spero vivamente di non essere stata dura o troppo critica nei tuoi confronti perché hai scritto davvero un bel testo!
Ora vado a dormire, altrimenti l'ultimo povero neurone che alberga solitario nella mia testa finirà per morire come tutti gli altri (?) /non far caso a quello che dico/
Neeh, a presto!

_Breathing.
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 01:32 am)