Sette
di t e d

hey! :)
allora, da dove iniziare... innanzi tutto ho adorato questa fanfiction. veramente. ma quanto sono cute le pare mentali che si fa yaku che poi puntualmente vengono smontate? e poi credo tu abbia un vero talento nel rendere un testo scorrevole, piacevole e mai scontato.
e poi... cavolo la yakulev/levyaku è così underrated!!
bando alle ciance, ciancio alle bande, veramente un’ottima ff, proprio ben fatta :)

Non so da dove cominciare per lasciare un commento a questa one-shot, ma potrei utilizzare il metodo di Lev ed andare a sensazioni (?).
No, ok, dunque...
Sono un po’ morta leggendola, mi ha lasciata con la sensazione di essere incastrata in un groviglio di zucchero filato, felice di vederli assieme, ma c’è anche una punta di amarezza in tutto ciò che non so bene da cosa è data. Si sono conosciuti, Lev non ha ceduto e non si è arreso nemmeno per un secondo di fronte al caratteraccio di Yaku (dai, non si può dire che sia un tipo morbido), si sono piaciuti e scoperti, si sono baciati, e persino è riuscito a comprendere quanto sia bello Lev. Provo comunque un po’ di tristezza, ho la sensazione che sia una cosa provvisoria, come ha fatto notare Morisuke, potrebbero stancarsi di una situazione del genere.
Oh, dio, sto divagando un sacco sulle mie pare mentali che mi sono fatta sull’intera fanfic-...chiedo scusa Parlando più nello specifico, il pairing è uno dei miei preferiti, uno di quelli che io definisco “intoccabili” e che mette d’accordo tutti, perché, dai, a chi non piace quel gattino scemo di Lev? E quello scorbutico dal cuore buono di Yaku? <3 Quindi tante belle cose. Pensando che stavo cercando una KuroTsuki e sono finita per leggere una LevYaku direi che ho fatto proprio centro. Good job, Nena.
Non ho provato pena per Yaku nemmeno per un secondo, è stato incredibile il modo in cui hai utilizzato questo “prompt” della cecità senza sfociare in qualche cliché patetico come potrebbe capitare a chiunque. È stato fantastico.
I personaggi sono così In-Character che, boh, posso solo che complimentarmi. Riferendomi al punto precedenti, sei riuscita a mantenere IC Yaku e Lev nonostante l’essere cieco del primo, la trovo una cosa difficile, ma hai comunque saputo gestire i problemi fondamentali di questa condizione senza essere superficiale, seppur con un velo di leggerezza. Ho trovato gli accorgimenti ben studiati, saputi gestire così bene-...io non so che dire. Questa fanfic mi ha soddisfatta appieno come da tanto tempo non accadeva, sono stata proprio contenta di aver scelto di leggerla fino in fondo. Quindi ti ringrazio <3
Altra cosa che mi ha sconvolta, affascinata e fatta arrivare fino in fondo senza che me ne accorgessi, è il tuo stile di scrittura. È particolare, spigliato, coinvolgente. Ha un che di disordinato (non prenderlo come una critica, davvero), ma che si districa perché riesci a spiegare punto per punto le sensazioni dei due. Un po’ come si intricano le mani e le gambe –troppo- lunghe e fini di Lev, si riescono a risolvere come i nodi delle cuffiette degli mp3.
Non sono mancate le loro battutine sull’altezza, e hai saputo dare una nota nostalgica al fatto che Yaku fosse attento ai movimenti ed alle parti del corpo di Lev, che capisse solo udendolo o percependo lo spostamento d’aria il modo in cui ciondolasse. Haiba è così scemo-bello che fa tenerezza, questo micione enorme e tonto.
E’ stato un po’ come leggere un diario personale scritto in terza persona perché tanti commenti, tanti accorgimenti sono così vicini al lettore e Yaku che li si sente con i propri occhi.
E un altro punto lo voglio citare per la descrizione dei colori data da Lev. Haiba è fondamentalmente un bambinone e come tale non può che dare delle visioni semplici, facili da capire di come vede i colori, e così è stato. Si dice che non ci sia cosa più difficile che spiegare i colori ad uno che non li ha mai visti, ma è stato chiaro, esaustivo, al tempo stesso semplice come lo sarebbe Lev (il colore verde è stato wow).
Anche la presenza di Kuroo non è passata inosservata, la descrizione che fai di lui, ossia un ragazzo perspicace, furbo, malizioso, ma che sa dire le cose con delicatezza pungente.
Giuro che ho finito, eh. Mi sono dimenticata così tante cose da dire...uff.
In fin dei conti si è capito che mi è piaciuta tanto, che mi ha soddisfatta. <3
Complimenti <3

~Nena~

É okay, devo solo scuotermi dal torpore in cui la mia mente è affondata leggendo questa storia, un torpore rassicurante e allo stesso tempo un pochino malinconico, perché diciamocelo, come potrebbe non esserlo. Ed è tardi, io dovrei scrivere ma ho il brutto vizio di girare per la cartella di Haikyu come se fossi una mendicante : vivrei di storie, mi piace leggerle e lasciarmi incantare, come quando Lev spiega i colori a Yaku : ero incantata. Mi piace perdermi nelle parole e quando Kuroo dice a Yaku che Lev, gambe e braccia lunghe che sembrano andare per i fatti loro, sta sempre a parlottare di lui, beh, ero completamente persa. Santo cielo, tu sì che le sai usare la parole, alla grande. Questa storia mi ha ricordato il blu, perché tutto nella vita é blu, come quando sei così sollevata e felice, o quasi felice, che scoppi a piangere e senti un peso sul cuore che non è davvero un peso, è come una mano che lo accarezza facendo una leggera pressione, un tocco che vuole rassicurarti, che vuole sussurrarti "Ehi sei ancora viva" e mi ha ricordato anche il verde, quello forte che ti colpisce e che non se ne va, il verde delle cose belle, delle cose che sono nate e che crescono forti, un po' come tutto ciò che c'è fra i due beniamini.
Ah, chiudo questo mio delirio dicendo che sono contenta che qualcuno conosca Can't Stand It perché é proprio una bella canzoncina, super duper cute.
Buonanotte e tante care cose!

Della serie "Qualcuno che è d'accordo con me sul fatto che dovrebbero aggiungere quel senpai-figo-che-compie-gli-anni-un-giorno-prima-di-me alla lista dei personaggi"
Sono davvero ossessionata dai liberi... il ragazzo che mi piace è un libero, il mio personaggio preferito è un libero e il personaggio che compie gli anni un giorno prima di me è un libero u.u
Comunque bella storia, veramente!
Sono rimasta sorpresa dalla tua bravura nel descrivere i colori.
E poi la Yaku/Lev... ti voglio bene solo per aver scritto una storia su di loro...
Mi piacciono da morire e non so cosa dire per farti i complimenti senza sembrare banale, ma non so spiegare i miei sentimenti ahah ^^'
Diciamo che ho lo stomaco in subbuglio e una felicità insensata, cioè la tua storia mi da la sensazione di aver letto un buon libro... E veramente, mi è piaciuta tantissimo e... lo so che l'ho già detto, ma non so veramente più cosa dire...
Forse è meglio che vada e che ti lasci in pace ahah ^^'
Quindi...
Baci e abbracci
Moi moi
Fin-chan
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 07:12 pm)

Allora. Io sono solita raggruppare le fanfiction in tre macrocategorie: quelle scritte male, quelle scritte bene E QUELLE RARE CHE SONO PERFETTE IN OGNI DETTAGLIO DALLA TRAMA ALLO STILE ALLA CARATTERIZZAZIONE ALLA PROFONDITA' DELL'ARGOMENTO E TUTTO IL RESTO.

Ebbene, questa OS fa parte della terza categoria. u.u
Mi sono abbonata alla YakuLev da relativamente poco, dopo aver visto l'OVA (conoscevo Lev dal manga, ma accoppiarlo con Yaku è stato naturale solo dopo aver visto quell'episodio). Lev è l'amore puro, Yaku è il miglior dork accoppiabile con lui, quindi shippo il pairing con un certo entusiasmo! *^*
La tua OS mi ha catturata subito, perché parlare di queste cose non è frequente e né tantomeno facile, quindi ero curiosa di scoprire come avresti affrontato il tutto.
E sono rimasta a dir poco estasiata dal tuo stile di scrittura dal punto di vista di Yaku, quando si corregge continuamente, tutte le sue seghe mentali che sono così realistiche e terribilmente dolci. Tutto, tutto bellissimo e perfetto, descrizioni pazzesche e poi beh, il fior fior dell'introspezione- ah, arrivassi io a certi livelli! Sai, io sull'introspezione ci devo lavorare un pochino, trovo che il mio stile sia sì scorrevole, ma a tratti un po' troppo semplice e quindi devo sofisticarmi un po', sia nella scelta delle parole che nel contenuto delle storie.
Ma basta sproloquiare su di me e torniamo al tuo capolavoro! E' qualcosa di veramente affascinante e bellissimo, stupendo, davvero! Ti faccio i miei complimenti più sentiti, hai un talento incredibile. Brava, bravissima!
Tra l'altro, piccola parentesi... shippo anche la BokuAka, sacrissima ship per ora solo del manga, ma presto mi ci infognerò almeno come la YakuLev e forse anche ai livelli della mia OTP assoluta (ma che sto dicendo, non potrei mai shippare qualcosa più della KageHina-EHM)
Ora ti lascio un baciotto e volo a seguirti su Tumblr, tralala-