Just a Brother
di Kokky

07/03/13, ore 01:39

Ciao :)
Dopo tanto tempo che volevo leggere questa saga, sono riuscita a incominciarla, per fortuna ho già finito anche il terzo libro e quindi so già come finisce tra Jace e Clary, anche se qualcosa durante il secondo, bo.. faceva pensare che c'era sotto qualcosa, che forse non lo erano davvero fratelli, ma naturalmente non lo si poteva sapere e quindi si pensava che lo fossero.
Mamma mia, quella pezzo verso la fine, che tristezza ç___ç quando le parole che dice non sono vere, perchè si capisce che non ce la farebbe mai a essere solo un fratello per lei, e lei si sente il cuore a pezzi, perchè stava per dirgli che era inutile negarlo, che non ce l'avrebbe fatta nemmeno lei ç___ç
Comunque, torniamo alla tua OS, allora che dire? Scritta bene e hai caretterizzato bene i personaggi.
Jace poverino non riesce a chiudere occhio perchè pensa a Clary, a quanto le manca, al fatto che non la vede da un pò perchè lo sta evitando. Lui ha sempre detto la verità, anche se a volte forse poteva fare male, però lui era cresciuto così e poi, era la verità comunque che diceva, ma per una volta avrebbe mentito per far star bene una persona che amava. Lui pensa che lei davvero non voglia più parlare di quello, dei loro sentimenti e che lo vuole solo come fratello. Ma quanto si sbaglia...
Povero Jace, come soffre ç____ç
Jace pensa che per renderla felice, deve accettare di essere anche solo un fratello, e poi, non la vuole perdere, quindi... accetta ogni cosa.
Mamma mia quanto è triste ç_____ç lui mente a se stesso e lo sa, perchè non potrebbe mai pensarla davvero solo come ad una sorella.
Brava, scritta bene.
CiaoooooooooooooooooooooXD

22/07/11, ore 16:28

Oh mio Dio... che tristezza!
Questa OS, per quanto sia triste, mi è piaciuta moltissimo. Non so bene perchè... quando l'ho iniziata pensavo che forse sarebbe stata la volta buona che leggo di un bel lieto fine tra di loro, me effettivamente sono una che si illude troppo =)
Già il titolo avrebbe dovuto ammonirmi... ma io sono testarda e ho voluto leggerla lo stesso, anche se volevo qualcosa di diverso. Non ne sono pentita comunque. Questa OS è meravigliosa nella sua tristezza.
Forse è più divertente e soddisfacente leggere happy endings, ma se ci pensi bene le migliori OS sono quelle tristi, perchè descrivere la perdità di qualcuno, tutte le bugie, la sofferenza... parlo per me, ma risulta più facile comprendere questi sentimenti che la felicità eterna che non ho ancora provato nella mia vita. Leggere una OS triste e drammatica è qualcosa in cui riesco ad immedesimarmi meglio. Per questo adoro la tua OS. Ho capito ogni singolo paragone che hai fatto, ogni sentimento di Jace... tutto. Sicuramente è anche merito tuo, perchè te lo dico sinceramente e tu mi devi assolutamente credere (altrimenti mi arrabbio =) SEI BRAVISSIMA A SCRIVERE, soprattutto a descrivere. Quanto ti invidio... =)
Davvero tanti complimenti!
Ho sblaterato un pochino... spero tu ci abbia capito qualcosa =)
Ciao e bacioni <3
Fra

09/07/09, ore 19:49

Molto carina anche se secondo me ci voleva un pizzico di disperazione in piu'. Scrivi bene.
Bex

28/03/09, ore 16:44

WOW...coplimenti,veramente bello.questo era la vera parte finale...sono senza parole!i pensieri di Jace sono sempre stati quelli più interessanti,hai scritto un capolavoro! grande!non smetterò mai di dirlo!!!

15/02/09, ore 21:22

è veramente bella, mi piace molto il tuo stile, introspettivo e poetico. ho adorato la parte finale, un abbraccio come una runa, una cicatrice. spero che scriverai ancora su questa coppia e su questa saga. grazie per questa ff.

05/02/09, ore 17:01

L'avevo già letta e già commentata in privato. Che altro dire, quindi? E' bella e te l'ho già detto. Ben scritta e ben descritta, rende bene il momento, il personaggio, la situazione. Il dolore e l'accettazon perché, che altro avrebbe potuto fare?
E' di questo che ha il sapore: di disperata accettazione. Per Jace. Per amore. E questo direi che dice tutto, no?

24/01/09, ore 21:07

Bella ff ^^ Adoro Shadowhunter e, secondo me, non esiste coppia migliore di Jace(love) e Clary... Chi se ne frega se sono fratelli... Magari nel terzo libro si scopre che è stato tutto un imbroglio di Valentine XD (magari T__T)

14/01/09, ore 19:25

sono d'accordo con Lucy e Ayako, Jace è un idiota totale!
e tu hai reso benissimo il suo personaggio con questa fanfiction. spero proprio che presto ci delizierai con qualche altra tua creazione su questa serie.
mi è piaciuto molto quando hai ripetuto la frase "avrebbe reso loro felici". sembra che per quanto tenti di credere a questa possibilità, non ne sia del tutto certo.
alla prossima.
baci, Chiara.

13/01/09, ore 20:55

Muoverei una petizione per la soppressione della stupidità di Jace. Quando finalmente Clary si era fatta passare le sue ossessioni (e ancora non ci credo che siano per davvero fratelli, secondo me uno dei due non è del tutto umano o è stato generato da qualcos'altro), ecco che Jace arriva con la sua genialata. Spero che la Clare si riscatti nell'ultimo libro... Comunque, la fic mi è piaciuta, secondo me hai reso bene il punto di vista di Jace ed è stata una buona idea presentare quella situazione anche dal suo punto di vista, visto che è stato suo il colpo di genio. Complimenti! Ciao!

12/01/09, ore 16:52

Bella, bella bella bellaaaa! *___* Mi sono letta i due libri in due giorni (giuro XD) e mi sono piaciuti troppo... ma giuro, dopo quella frase di Jace alla fine del secondo libro, mi sono trattenuta a stento dal chiuderlo di botto e lanciarlo fuori dalla finestra =_= Brutto idiota che non è altro. Uno è deciso, l'altra non sa che fare; si decide lei, fa retromarcia lui. Che nervi! Con gli spoiler che ho letto sul terzo libro poi.. (Marzo, arriva in fretta ti prego! ç_ç)grrr. Giuro che se quei due non si mettono insieme do di matto. Comunque, passando alla fics.. è veramente bella, mi piace molto, anche lo stile di scrittura, molto introspettivo..un po' come scrivo io e come mi piace leggere fanfiction ^^ senza aggiungere che secondo me hai interpretato benissimo lo stato d'animo di (quel gran bel pezzo di ragazzo che è) Jace ù.ù Scriverai altre storie? Io ci sto pensando...*_* Più ce ne sono meglio è! In ogni caso ancora complimenti per la storia..vola subito tra i preferiti! ^_*