Regina d'Inverno
di Fede_Wanderer

19/06/15, ore 11:24

Dopo quello che è accaduto nella 5x09 c'è bisogno di simili cose, specialmente eprchè il ciccione ha fatto sapere che quello era uno spoiler dei libri, ce n'è bisogno,e tanto.
Mi piace la nuova conformazione, Dany ... beh a livello globale su Westeros non ha mai avuto tanta importanza, Sansa al Nord secondo la legge dorniana ( e Bran ... ancora più a Nord ) , probabilmente bigama e con Tyrion al suo fianco come consigliere, e Shirren .... regina per diritto e .... lo dicevo io che Rickon sarebbe tornato più cazzuto che mai e avrebbe ucciso tutti xD
E ..... Davos, oh Davos ... la loro amicizia nel tf mi è sempre piaciuta e la questione della lettera .... meravigliosa, a dir poco meravigliosa, è la conclusione perfetta *_*

12/06/15, ore 14:53

Mi ha fatto scivolare una lacrima sul finale, con la bellissima lettera di Davos che mostra in poche parole quanto siano profondi e importanti l'amicizia e l'affetto tra lui e Shireen (ho anche apprezzato molto gli errori sparsi qua e là XD).
E' una storia dolcissima e ben scritta, che apre uno squarcio su un futuro ormai purtoppo impossibile ma che tanti di noi avrebbero voluto vedere realizzato. Dice il giusto su come si sono risolte le varie vicende (le morti di Cersei e Daenerys, Sansa Protettice del Nord, Tyrion al suo fianco, il matrimonio tra Shireen e Rickon) ma senza dilungarsi in dettagli inutili. Inoltre conferma ciò che ho sempre pensato: Shireen sarebbe stata una grande sovrana, di certo più saggia ed equilibrata di qualsiasi attuale pretendente al Trono di Spade, migliore sicuramente di suo padre. Mi piace anche di come Stannis viva nei ricordi della figlia, con le sue debolezze di cui lei è pienamente consapevole, ma anche con la sua tenacia, il suo coraggio e le sue buone qualità, che hanno contribuito a rendere Shireen la valida regina che è in questa storia.
Mi commuove ancora di più pensare che tutto questo non potrà mai avverarsi!
(Recensione modificata il 12/06/2015 - 02:54 pm)

11/06/15, ore 22:33

In questo momento ti sto un po' lanciando addosso delle parole non proprio carine perché credevo di avere già pianto abbastanza, nel senso cattivo, e adesso invece mi ritrovo a piangere nel senso buono tutte quelle lacrime che mi restavano - non poche, a onor del vero - e boh, non so nemmeno che dirti, non mi sono mai disperata così tanto per l'impossibilità di una what-if. Anche se poi conta poco. Questo, per me, è canon.
Sono disgustosamente felice che tu lo abbia messo in parole.
Della bellezza di Sansa, Tyrion, Rickon e Davos e ciò che tutti rappresentano non parlo neanche. Lo stesso vale per la tua attenzione al chiudersi degli altri percorsi, Daenerys, Cersei, la stessa Melisandre, e Stannis. Shireen è la mia regina e la tua storia è un dono.
Ti prego ignora ciò che ho scritto, lo so che non ha senso, prenditi solo le mie bestemmie interiori e la mia infinita riconoscenza.
Fabi

11/06/15, ore 16:46

Sto praticamente piangendo.
Finalmente qualcuno che si sia degnato di regalare a Shireen Baratheon l'epilogo che avrebbe meritato! Povera, piccola, dolcissima bambina, e dire che fino a poche stagioni fa ho davvero creduto che la serie potesse terminare così. Ma perchè , perchè è dovuto finire tutto così alla cazzo male? Lei era meravigliosa, sinceramente, l'unico personaggio femminile (a parte forse Sansa) che meriterebbe davvero di sedersi sul Trono di Spade. Ma ora è morta, e temo che davvero dovremo accettare che Daenerys guasti la festa a tutti rovinando per sempre la più bella saga fantasy degli ultimi cinquant'anni la mia serie preferita.
Devo dire che anche i riferimenti alla morte di Stannis a causa dei Venti Freddi mi hanno regalato un triste brivido di commozione, ma di certo sarebbe stato meglio di ciò che temo accadrà... anche con il mio amore Stannis morto se Shireen fosse diventata regina ci sarebbe stata comunque un minimo di giustizia.
E invece possiamo escludere questa ipotesi, tanto per cambiare.
Spero solo che Stannis, se proprio dovesse morire, almeno che muoia con onore, e si ricongiunga alla sua Shireen.
Bello anche il fatto che tu abbia tirato in ballo un Davos eccezionalmente ancora vivo (adoro il rapporto tra lui e Shireen), ma volevo segnalarti che sul finire della fic hai dimenticato di mettere una H davanti al verbo avere! Occhio ;)
Per il resto complimentissimi, un minimo di consolazione me l'hai trasmessa.
Grazie.
Shireen, pace all'anima tua. Ci mancherai.
Un bacio, Talia <3

11/06/15, ore 01:11

Riesumo quest'account perché l'occasione merita. È il minimo che possa fare.
Dunque, mia cara BFF!Uni, che dire? Che piango come una fontana, ovvio. Mi hai visto reagire a quella bellissima scena di persona quindi sai benissimo quanto mi sia piaciuta.
Non sono più capace di fare recensioni quindi dovrai accontentardi di come viene. Eh oh. Accontentati, brutta sfruttatrice che non sei altro (ma ti si vuole bene, sotto sotto, forse ♥).
Questo What If mi piace molto, incarna la perfetta utopia che ancora ti illudi che accada. Non smentisci la tua N, eh? In ogni caso, Sansa con Tyrion(anche perché vuol dire che la sfanga anche 'sto giro. Still going strong, baby!) mi piace tanto anche perché li adoravo a King's Landing e li adorerei anche a Winterfell.
Sempre parlando dei piccoli lupacchioti del Nord, finalmente Rickon Stark ha una qualche utilità! AH! Anvedi il dimenticato di casa Stark, Re consorte e sfornatore di pargoli.
E parlando di pargoli mi vengono in mente Tommen e Myrcela. Per loro mi spiace, da matti, in fondo non hanno fatto nulla di male se non essere nati dai genitori che hannoma per Cersei no. Dio, che bello, la soddisfazione! E Jaime, in tutto l'ambaradan, che fine ha fatto? A figliare con Brienne?(giusto per andare verso l'utopia andante con tanto di draghi che vomitano arcobaleni)
A proposito di draghi. Daenerys nope. NOPENOPENOPENOPE. Falla restare a est, almeno, stronza (♥♥♥). E Drogon che fine fa? Rimane a Essos a papparsi teneri bambini?

Ma sto divagando un sacco perciò ora ti saluto, vado a strizzare Ginger da tutte le lacrime versate fra serie tv e questa what if e vado a nanna.
Shireen, rimarrai sempre con noi, cinnamon roll(E grazie per averci ricordato il perché odiamo Melisandre, ce ne stavamo dimenticando)
Balalaila~

Niki
(Chià)

10/06/15, ore 21:49

L'ho riletta due volte, e per due volte ho pianto. In effetti sto piangendo ancora adesso, quindi questo commento non sarà per nulla coerente né articolato: voglio solo ringraziarti per aver aggiustato le cose a tuo modo, e con una delicatezza che nel finale fa stringere il cuore. Hai reso giustizia a Stannis, il vero Stannis, e al rapporto commovente tra Davos e Shireen, senza contare tutti quei piccoli dettagli che ho amato, come il matrimonio con Rickon o Sansa Protettrice del Nord - headcanon immancabile, quando ci sei tu in ballo *^*
E niente, vabbè, sono ancora scossa e tramortita dai feels, quindi me ne torno a piagnucolare amore su questa versione BELLISSIMA E GIUSTISSIMA dei fatti. Brava, Fede, e grazie di averla scritta ♥

Lou.

10/06/15, ore 21:36

Un "vero fan" di GoT ti direbbe che è troppo positiva perché "a quei tempi..." - Ovviamente scherzo! Anzi, in realtà, per quanto tu abbia immaginato un finale con un minimo di "primavera", direi che hai prospettato una bella quantità di morti, in pieno stile ASOIAF. E' molto tenera, con dei tocchi che ho apprezzato particolarmente (vedi gli errori nella lettera.) Grazie di averla scritta. Sarebbe bello che sul trono ci finisse una persona con un po' di umanità (e che Davos, l'unico pg veramente dotato di buon senso di tutta la serie, ce la facesse a uscirne vivo...)
(Recensione modificata il 10/06/2015 - 09:37 pm)

10/06/15, ore 21:29

BWAAAAAAHAHAHAHAHAAAA...!!! Tu non puoi decidere di uccidere così il mio cuore, infame! Scherzo... è che "datti" e "vogllio" mi hanno fatto stringere il cuore, così come la prematura morte di Stan the Man. Era così bella che per stavolta ti perdono... però ricorda:"Forgive, but NEVER forget" Valar Morghulis. Arda♥