THE DOME OF GAMO SEQUEL
di SANKY

10/07/15, ore 22:16

Ciao sanky sono in ritardo mostruoso ;-) sorry insomma questo capitolo ha visto il salvataggio del piccolo ozora, un flashback importantissimo che riguarda kojiro e la sua famiglia non è che a lui in questi anni sia andata meglio.....ora questo capitolo è solo l'inizio della tempesta bene aspettiamo la cupola con tutta la nazionale giapponese e si che piango disperatamente. ...e sto sognando la morte di gamo, fatto a brandelli e poi lasciato essiccare al sole!!! Ora vi saluto e al prossimo capitolo!

10/07/15, ore 11:32

Finalmente hanno coronato il loro amore! Ed io sono felice. Bellissimo anche lo scontro fra sanae e lisa, questo sembra essere il sogno si ogni donna un duello per risolvere le questioni. Bello bello.

10/07/15, ore 00:07

Che Sanae da piccola aveva le palle lo sapevo ora ne ha tirate fuori altre soprattutto nel confronto del capitano. Daichi che fa un po' troppo capricci xò visto la situazione ci può stare. Una lisa che ha sopportato tanto
E dopo una risposta così da Sanae il chiarimento ci volevo ed anche bello tosto.
Un poTsu con i coglioni così non l'ho visto ma ci sta bene soprattutto nel nel'imporsi con Sanae e poi il loro amore è prevalso su tutti i malintesi e x il mondo in cui vivono ogni tanto ci vuole basta solo che Daichi lo accetti ma questo dipende da anceTsu e anche lui si dii una mossa.
Bacini ci sentiamo:-) ;-)

09/07/15, ore 17:36

Ciao, ragazze. Caldo infernale permettendo, recensisco tutti e due gli ultimi capitoli. Nel precedente abbiamo assistito all'addio della coraggiosissima mamma Natsuko e alla liberazione del piccolo Daiki, che si e' rivelato un bambino veramente in gamba (quando si e' nascosto e non e' uscito finche' non ha riconosciuto le voci del fratello e Lisa mi ha ricordato un pochino Giosue', il bambino de "La vita e' bella"), nonche' al quasi totale sterminio della famiglia di Kojiro. Purtroppo i Controllori non hanno pieta' per nessuno, e l'hanno dimostrato, quindi appoggio in pieno il piano della Tigre, e alcuni di loro hanno gia' cominciato a pagarla. E' vero che l'unione fa la forza. E ora veniamo all'ultimo capitolo. Dicevo che Daiki si e' rivelato essere un bambino in gamba, ma pur sempre un bambino, giustamente attaccato ancora di piu' al fratello maggiore (l'unico componente della sua famiglia rimastogli) e affezionato a Lisa che, a parte sua madre, e' stata l'unica presenza femminile che si e' trovato accanto e che ricordi, da quando e' cominciato questo "Olocausto"; la signorina Anego si facesse rodere meno il c**o! Capisco il dolore che prova vedendolo, pensando che invece Atsushi ha fatto una brutta fine (mi dispiace per quel povero bambino), ma non e' colpa di Daiki o di Tsubasa; capisco il dolore che ha provato quando l'hanno costretta a perdere la sua verginita' con Genzo, ma non e' colpa di Tsubasa e di Lisa. Trovo assurdo ed infantile che faccia la gelosa riguardo ai rapporti che ci sono fra Tsubasa e Daiki (ora che ha ritrovato il suo fratellino il Capitano lo deve trascurare? Dopo che ha perduto la mamma?), Tsubasa e Lisa (sono stati insieme perche' non pensavano sarebbero usciti vivi dalla Cupola, e poi lui non sapeva nemmeno se lei, Sanae era ancora viva! Doveva fare voto di castita'? Le ha anche dimostrato che ha amato solo lei, da sempre, e glielo ha detto anche Lisa) e Lisa e Daiki (anche qui e' normale che sia piu' affezionato alla ragazza italiana, come ho detto sopra l'ha vista sempre, e di lei non si ricordava perche' era troppo piccolo). "Dagli tempo" le ha detto Genzo. Parole sagge, perche' il bambino piano piano si e' abituato a tutti: Genzo, Maki, i ragazzi della Toho... tranne che a lei, perche' ha percepito il suo disagio con lui, la sua gelosia e la sua stizza. Totalmente dalla parte di Lisa quando sono venute alle mani, perche' Sanae si e' rivelata egoista (anche gli altri hanno subito umiliazioni, tu un po' di piu', ma mettiti in testa che non gira tutto intorno a te) ed immatura, prima con quella frase rivolta a Lisa "Li vuoi tutti tu", e poi con quella rivolta a Tsubasa "Vado nell'accampamento di Ken" (sara' ora che la smetti di fare la donzella da consolare? Prendi esempio da Lisa e Maki che lottano senza farsi difendere dai maschi). Scusate, ma Sanae mi ha fatta proprio arrabbiare. E poi... tenesse giu' le zampe da Ken, che gia' in altre fanfiction si e' presa quelli piu' belli (mancano Levin, Kazuki e Jun all'appello)! Comunque vi dico ancora una volta che siete state brave perche' in questa storia avete reso questo personaggio finalmente umano, anche con i suoi difetti, e di conseguenza piu' credibile ed apprezzabile; in troppe fanfiction ce l'hanno presentata come una martire: perfetta, adorata come una santa, vittima dell'ignoranza di Tsubasa che ha solo il pallone in testa. Grazie. Al prossimo capitolo. Qualcosa mi dice che si fara' una capatina nella Cupola e per qualcuno comincera' il conto alla rovescia.

02/07/15, ore 23:44

Ragazze, siete bravissime. Non c'è che dire. Storia interessante anche se nn è il mio genere, ma le descrizioni e il racconto nell'insieme è molto migliorato dal primo racconto. mi piace. Brave. Baci Giorgia

02/07/15, ore 23:30

Ciao SANKI,
non vedevo l'ora che aggiornaste! Aveva ragione Lisa quando diceva che quella era la calma prima della tempesta... Per fortuna Daichi è salvo. Mi ha fatto sorridere leggere lo scambio di battute con Genzo. Se non altro avete spezzato l'ansia e la tensione del momento. I controllori non hanno avuto pietà per la famiglia Hyuga, maledetti! La scena della madre di Ozora e il fratellino minore è stata davvero toccante. Complimenti vivissimi ragazze!
Buonanotte!
Nono23.

P.S. Vi ricordate che siete minacciate anche voi se succede qualcosa a Taro e Nicole? XPXDXP Comunque ho letto il nome di Aiko, quindi posso sperare in bene, giusto???? Ciò significa che Misaki e Nicole sono genitori, prima che si sposano in FLSequel, vero? Oddio, non fatemi aspettare troppo!!! Un saluto! Baci!

02/07/15, ore 14:13

😭😭😭😭
Appena cominciato a leggere sono scoppiata in lacrime. Mi ha ricordato quando i nazisti sgombra vano i ghetti e la gente si nascondeva dentro pianoforti, sotto le scale, nelle botole nascoste da tappeti. Peccato che quelli str.... si mettevano a sparare nei soffitti, nelle pareti, nei pavimenti, addosso a divani e pianoforti.
Daichi è stato fortunato che non gli sia venuto in mente di sparare ai pavimenti.
Forse perché si tratta di un bambino, ma questo capitolo mi ha fatto venire tanta rabbia. Non vedo l'ora di leggere di quando Gamo sarà catturato.... spero che soffra molto molto molto.
Bravissime, ragazze.
Un bacio, Genz

29/06/15, ore 01:03

Ecco qua, c' era da aspettarselo da uno come Gamo. Però, è stato troppo avventato: spararsi tutte le cartucce in una volta sola!
Forse è troppo sicuro della sua forza. Chissà se Daichi gli è sfuggito davvero o l' ha tenuto per il futuro. Mamma mia, sto diventando cinica! Ma davvero fa tutto sto casino perché non può allenare la nazionale? Cioè non potendoli portare alla vittoria di un mondiale di calcio, li stermina. Il ragionamento non fa una piega...beh, per me non era tanto normale nemmeno nell'anime! La nuova versione della cupola è davvero terrificante;però, tra vulcani, tsunami e tutto il resto moriranno da soli senza neanche sfiorarsi!
Ciao.

27/06/15, ore 09:33

Ciao ragazze,
cosa posso dire. Davvero inquietante!
Ovviamente il bacio di Genzo è fantastico ... anche io voglio allenarmi così!
Per il resto, mamma mia! Poveri ragazzi! Io morirei di dolore se vedessi la mia famiglia uccisa in TV con me lontana senza riuscire a fare qualcosa (anche farmi uccidere).
Spero che questa gente soffra molto di più di quanto abbiano fatto soffrire.
Comunque, la storia è scritta bene, avvincente, una storia che ti prende.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissime.
Un bacio, Genz

25/06/15, ore 20:15

Wow come siete andate pesante con questi ragazzi, ho il magone per loro! Comunque la trama è sempre più intrigante e non vedo l'ora di leggere il resto, brave!
Ciao
RN

25/06/15, ore 19:59

Ciao SANKY. Vi faccio i complimenti perche' questa fanfiction e' veramente bella, scritta bene, ti cattura e ti tiene col fiato sospeso perche' non sai mai cosa puo' succedere e a chi, e questo capitolo lo dimostra. La prima parte e' terminata alla grande: la vendetta (giustissima) di Sanae e Lisa ai danni di quei depravati di controllori), l'irruzione a sorpresa dei Toho boys (che sono azzeccatissimi nei panni dei rivoluzionari, Kojiro in testa), nonche' l'inserimento del mio Kazuki, e la fuga dal treno, ma questo sequel e' ancora piu' avvincente in quanto ci sono piu' personaggi e in questo capitolo entra per la prima volta in scena fisicamente lui, l'infame: quel fottutissimo figlio di p*****a gran bastardo di Gamo. E che fa? Non contento delle sofferenze e delle umiliazioni fatte subire ai suoi ex giocatori e a Sanae e Lisa (che nemmeno conosceva), per "punirli" della fuga e dell'aggressione a quegli esseri orripilanti come lui, gli fa giustiziare i genitori e gli rinchiude gli amici nella Cupola. Ma questo s*****o maledetto si merita di fare una fine orrenda! Nessuna pieta'! Gia' mi stava sui cosiddetti nella storia originale per aver escluso ingiustamente Kojiro, Ken, Shun e gli altri in favore di quelle facce da c***o dei 7 del Giappone Reale e di Shingo Aoi, che con tutto il rispetto, era si' bravo ma un novellino, ma qui supera ogni limite, e spero davvero che lo prendano gli taglino braccia, gambe, Paesi bassi e lo costringano a guardare mentre li danno in pasto ai piranha, e lui che piange e si dispera, e poi lo brucino vivo. Sono cattiva, lo so, ma Natsuko, Atsushi, i Nakazawa, gli Wakabayashi e la madre di Lisa chiedono vendetta. E poi la generazione f'oro deve scomparire perche' lui non potra' piu' allenarla? E' arrivato il Padreeterno! E le managers che c'entrano? Per non parlare di Nicole e Lisa che prima degli eventi nemmeno avevano a che fare col calcio. Ora mi rendo conto che, anche se spero vivamente che i rinchiusi nella Cupola sopravvivano tutti, cio' non sara' possibile perche' si tratta di una lotta per la sopravvivenza e in caso contrario i controllori provvederanno loro stessi ad eliminare, senza tenere conto del fatto che i rivoluzionari non hanno ancora elaborato un piano per sabotare il tutto e non faranno sicuramente in tempo, ma essendo le donne in svantaggio a livello numerico, mi spiace dirlo ma spero che le prime vittime siano maschi, e voto Shingo Aoi e Tomei Akai semplicemente per il fatto che il primo e' l'ultimo arrivato e il secondo non lo conosco perche' il manga l'ho seguito poco e mi baso sull'anime, e diciamo che agli altri sono piu' affezionata. Per quel che riguarda le coppie ufficiali immagino che con la Terza guerra siano stati stravolti tutti gli equilibri come nel caso di Sanae, Genzo e Tsubasa, ma se cio' non dovesse essere chiedo umilmente perdono in anticipo (mi rendo conto che vorrete tutte la mia testa e sognerete per me la stessa fine che ho immaginato per Gamo) ma preferirei che cadessero le teste di Jun, Yayoi, Hikaru (il mio adorato Hikaru) e Yoshiko. Perche'? Perche' nelle fanfiction hanno sempre fatto la parte del leone insieme a Genzo, Taro, Kojiro, Tsubasa, Sanae, Ken e Karl; un po' di importanza agli altri ci sta, dai. E poi se ci basiamo sull'opera originale il Capitano, il SGGK e Tarosaranno piu' affezionati a Ryo e i Nankatsu boys che a Jun e Hikaru? Sono praticamente cresciuti insieme: stessa squadra stessa citta'. Idem Sanae con Kumi e Yukari. In fondo Yoshiko, con tutto il rispetto, se non era la ragazza di Hikaru che ruolo ricopre nel contesto? Fra le managers e' quella che fa di meno. E poi, se Hikaru sopravvive posso sempre pensarci io a lui, visto che Genzo e Kojiro sono gia' off limits. Complimenti per la caratterizzazione IC della Tigre. Un bacio.

25/06/15, ore 16:03

Ciao Sanky, allora il capitolo inizia con il botto, nel senso che è la prima volta che vedo tsubasa e genzo sedati, quindi non è un bene, le due ragazze un po lo aspettavo che "staccassero il cervello" ( se così può essere! ) in fondo è agghiacciante vedere l'esecuzione dei genitori come punizione per essere fuggiti. Ora Gamo è di fuori come una biscia, tutta la nazionale e compagne dei giocatori ha scelto e non a caso, altro dolore si aggiunge, perché qualcuno della nazionale non sopravviverà. Purtroppo tutti non c'è la possono fare a salvarli, sono tanti....spero vivamente che la sete di vendetta di tsubasa e Genzo sia proporzionale al dolore ricevuto, ora aspetto i giochi e i morti nella cupola, so che ci saranno....Nicole non lo sanno ancora che è l'amica di Lisa e lei è più in difficoltà non li conosce lì dentro è sola e con gente che non parla la sua lingua.....devono sapere di chi è amica per avere chance di sopravvivere. ...non so il perché ma il primo che muore secondo me è ryo! Gamo non è stupido agli assassini avrà dato indicazioni precise. Aspetto giovedì prossimo per il macabro rituale della cupola. GAMO NON SA CHE STA SCATENANDO! Baci alla prossima

25/06/15, ore 13:04

Ciao SANKI!
Che. Mi. State. Combinando? Taro NON può, NON deve essere nei giochi! Vi prego lui no! Manca poco che mi metto a piangere quando ho letto il suo nome ç-ç! Accidenti a voi! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TARO NOOOOOOOOOOOO! E neanche Nicole! Dai! I miei tesori....... Fateli uscire vivi per il vostro bene, CHIARO? Che bestia Gamo. Non gli bastava tutto quello che già gli aveva fatto patire? No. Serviva anche mostrare loro la morte a freddo dei loro genitori. E adesso nuovi giochi. Siete sotto minaccia, mi raccomando! Ci conto! Ciao e complimenti. è stato un capitolo carico di emozioni. Continuate così. Non vedo loro di leggere il prossimo capitolo! Ciao ciao e ancora complimenti!
Nono23.

25/06/15, ore 13:02

certo che da qui ora inizia tutto veramente. non ci sono anora parole x spiegare ciò che si prova ma qualunque cosa succederà da parte di questi ragazzi è per il loro bene e la loro soppravvivenza quindi condividerò qualunque scelta loro faranno. mentre quello stronzo di Gamo x non dire peggio spero tanto che venga fatto fuori x tutto il male che sta facendo. continuate così raga aspetto il possimo bacioni.

24/06/15, ore 20:23

Eh beh, mi sembra anche giusto: insomma, tutti consumano e loro no!!! :PPPPP
Ci sta che finalmente anche Lisa e Genzo possano avere il loro momento di intimità e amore, dopo tutto quello che è successo e che hanno vissuto. Credo sia normale rivivere certe cose che si sono viste o che si son vissute in quel particolare frangente, ma per fortuna il nostro duo di amanti riesce a passare oltre, a mettere le brutte esperienze da parte per poter pensare un po' solo a loro stessi. Il resto è lasciato fuori :D
XD certo che però l'ultimo pensiero di Lisa fa proprio ben sperare, eh!!! Io sono curiosissima *___* non vedo l'ora di vederla abbattersi questa tempesta!!! (XD naaaah, non sono sadica, naaaah! XDDD).
Forza, ragazze, dateci dentro!!! **v