I want to go home
di Jinny82

27/06/15, ore 17:33

Noooooooooooooooooo! ç_ç
Povero piccolo Kiki, questa storia che hai scritto è davvero straziante (oltre che molto bella, ma questo era scontato). Cucciolotto... In effetti, era una domanda del tutto legittima quella che ti sei posta, alla fine di una battaglia come questa, con tutte le morti che ci sono state e la perdita di una persona così importante come Mu, come farà Kiki a sopravvivere?
La risposta, è solo una: ce la farà, perchè lui è forte.
Perché Mu lo ha addestrato sapientemente e lo ha preparato anche a questo momento, e perchè il piccolo ha saputo dimostrare sin dal principio di essere un vero duro, di avere la stoffa del cavaliere d'oro e di essere all'altezza di tutti gli altri.
Piccolo, grande Kiki.
Grazie per aver scritto questa bellissima storia, mi hai commosso e fatto sentire strapiena di feels... Beh, diciamo che sono state splendide sensazioni. <3

Grabbo fooorte. <3

12/06/15, ore 17:58

Immagino la tristezza di Ikki che ha perso Mu che eta praticamente.. La sua famiglia visto che era solo al mondo. BellA fanfic che mette il giusto carico di tristezzs

11/06/15, ore 20:53

Eh, il finale non finale di Hades...quante cose ha lasciato in sospeso! Se ci penso mi sale il nervoso... -__- Fortuna che ci sono giovani volenterose che non esitano a porsi domande, e a a darsi (e darci) qualche risposta. Quella che tu ha trovato alla domanda "Come avrà reagito Kiki alla morte di Mu?" è stata veramente toccante...povero piccolo! ç__ç La consapevolezza che nessun Saint, per quanto figo, possa morire di vecchiaia non ha reso meno amaro il boccone a noi...figuriamoci a lui. Mu non era soltanto il suo maestro, era la sua famiglia...e ci sta tantissimo che, in quel momento così tragico in cui avrà realizzato di essere rimasto nuovamente solo, la sua parte bambina sia emersa con forza facendogli sentire impellente il bisogno di ritornare a casa: per elaborare un lutto del genere (e tutto quello che ci sta intorno, in primis il fatto che pure la vita del Paraculato per antonomasia è appesa a un filo), sono necessarie quella sicurezza, quella calma e quel calore che solo i luoghi che ci hanno visti crescere (più o meno) felici e spensierati possono darci. Solo lì possiamo toglierci l'armatura, curare le nostre ferite e iniziare la riabilitazione...lasciando che il tempo e il destino facciano la loro parte: il primo, aiutandoci a guarire, e il secondo, dandoci la possibilità di reagire e di voltare pagina - per esempio, facendoci trovare un'altra bambina bisognosa di trovare una guida e una famiglia!

11/06/15, ore 15:55

Ebbene, eccomi qui!
Ho letto questa one shot velocissimamente interessata sia al suo protagonista e, appunto, la questione si leva subito dopo la Guerra Santa contro Ade. Per quanto io sia ( da sempre ) dalla parte degli spettri, ammetto con l'amaro in bocca a quanto dolore e sofferenza sia stato soggetto il piccolo Kiki. Questi è, infatti, uno dei miei personaggi preferiti e saperlo solo e piangente in Jamir ( o al Santuario, che dir si voglia ) mi ha fatto veramente soffrire. Ha solo dieci anni all'inizio della Guerra Santa e probabilmente il lutto per Mu segnerà profondamente la sua esistenza ... dopotutto ora è solo. Solo soletto. E, non solo, dovrà badare anche a tutte quelle armature bisognose di soccorso e mantenere legate a sé anche l'armatura dell'Ariete. In Omega - una delle poche cose che mi sono piaciute di questa serie - lo vediamo molto diverso da quando era bambino: oltre che essere diventato un adulto, appare come una persona molto composta e matura. Il se stesso di bambino appare come un periodo passeggero che lascia il posto ad un forte guerriero incredibilmente riservato e legato alla sua allieva. Probabilmente la solitudine fa questi effetti. E mi dispiace tanto per lui. Meriterebbe, davvero, un poco più amore.
Mi è molto piaciuto, dunque, il dialogo con Saori e - tutt'ora - io sono in ansia per Seiya. Questa povera creatura (incredibilmente raccomandata, per carità!) non si è capito che fine faccia. Se si pone lo sguardo su Tenkai-Hen si riprende e poi dimentica tutto, se si pensa a Next-Dimension è ancora in uno stato simile ad un coma ... insomma, non se la passa affatto bene e per questo mi fa un poco di pena.
Concludendo gran bella shot! Mi è piaciuta veramente moltissimo!
mughetto