Not Giving Up On This Love
di Little_Lotte

06/07/15, ore 09:56

Un momento di riflessione, che non ci sta mai male.
Qui per la prima volta entra in gioco la figura di Alma anche se, come nella storia tra Jack ed Ennis, sarà relegata ad un ruolo marginale. E' molto umano il suo volersi illudere che quel filo rosso in realtà leghi lei, e non qualcun altro, ad Ennis. Ma lui è sicuro che niente sarà così forte da spezzare il legame che si è formato con Jack: non lo sarà la famiglia, che in fondo si è costruito soltanto per cercare di adattarsi a una presunta normalità, né il fatto che questo filo rosso dovrà restare nell'ombra. Alma non potrà mai prendere il posto di lui, proprio a causa della diversità che tu hai sottolineato.
Il punto fermo di Ennis è proprio questo: l'incondizionata fiducia che ha in Jack e nel loro rapporto. E sono sicura che per lui sia la stessa cosa.
Io ormai non so più in che modo farti i complimenti, quindi mi sa che mi dileguo.
Bravissima.

Ghost

14/06/15, ore 10:02

Oh tesoro, io non so che dirti... Ho ridato una rilettura a tutte le drabble ed ora che conosco bene il film posso apprezzare la raccolta per intero.
Mi piace tanto il modo in cui parli dei protagonisti anche per mezzo non solo delle metafore, ma anche dei personaggi secondari come, appunto, la moglie di Ennis ( che a me sta antipatica :3).
E' proprio così: lui e Jack erano (devo usare il passato, sigh) legati dal filo del destino; due persone destinate a non lasciarsi mai, neanche dopo la morte.
Bellissima questa drabble.
Brava, tesoro.
Ti abbraccio <3

13/06/15, ore 03:08

mii sciolgo <3 <3 <3
Dannati legami (ma anche benedetti ... cielissimo <3)
eviterò l keysmashing solo perchè sono troppo presa a sospirare XD

12/06/15, ore 10:52

Ma che dolcezza!!! :D
Hai descritto benissimo questa cosa dei legami, mi è piaciuta tanto.
Ti vengono delle idee bellissime che a me non verrebbero su come continuare la fanfiction, poi non commetti mai un errore, complimenti :)
Alla prossima drabble!!
Jess

11/06/15, ore 23:29

belli loro, bella la storia , complimenti, per l' ennesima volta a te Fede