Si Turnasse A Nascere
di They are almost Canon

30/01/18, ore 21:54

Che dire...ho gli occhi lucidi, e per me è una rarità, ma se penso alla notte degli inganni, a ciò che ha dovuto passare Aiolia e ciò che subì Aiolos non posso evitarlo. Tutto ciò che tu fai dire al Saint del Leone è pura verità, nelle commemorazioni c'è tanta falsità tanta ipocrisia tanto falso cordoglio che in fondo a chi è rimasto non frega niente. Perché chi vive giorno per giorno quel dolore, quella mancanza, di quei visi vuoti non sa' che farsene. La canzone calza perfettamente alla storia come un guanto, e poi il napoletano è un dialetto così viscerale e autentico che ti prende proprio nell'anima e riesce a far uscire i sentimenti in modo così autentico e passionale. Perdonare...si possono perdonare le persone che ci hanno portato via ciò che per noi era il concetto di famiglia stessa?Aiolia se lo chiede...e sembra faticare nel darsi una risposta. Il tempo sopisce i ricordi ma non il dolore, quello ti resta dentro insieme al vuoto che non si può colmare. Brava mia cara...ti faccio i miei complimenti un ricordo di quell'episodio meravigliosamente raccontato da colui che cia rimesso di più in tutta questa storia, forse più anche dello stesso Aiolos. A risentirci presto.

23/06/16, ore 13:12

Ciao,
premetto che della canzone non ho cpito una singola parola, ci vorrebbe una traduzione^^ cmq è chiaro che parla della perdita di una persona amata e forse è una preghiera per poter rinascere un'altra volta e vivere una vita diversa con scelte diverse... bhè, a parte forse per la radio e il CD, che non è ben chiaro se a Rodorio venivano usati, ho torvato questa storia bellissima e molto commovente, secondo me sei riuscita a rendere i pensieri che passerebbero per la mente di Aiolia, in una simile ricorrenza, in modo magistrale, complimenti!
Anche l'entrata in scena di Shura, alla fine... wow! Perfetta, con quelle frasi che fanno proprio... Saint Seiya! Mi è parso quasi di vedere un episodio in TV!
Purtroppo credo che non godremmo mai di momenti simili tra i Gold, sempre troppo impegnati a combattere e morire per Athena ogni volta che li vediamo, ma del resto, Saint Seiya è una storia di pura azione e lo spazio per i sentimenti e molto limitato... tocca a noi fans pensare per i nostri eroi situazioni come questa in cui possono avere un pò di respiro dalle innumerevoli battaglie.
Ancora complimenti per la storia e grazie per aver permesso ad Aiolia e Shura di vivere questo momento e di poter pregare insieme sulla tomba di Aiolos... credo che entrambi avrebbero veramente molte cose da dire al cavaliere del Sagittario
Complimenti ancora!
Ciao^^

02/07/15, ore 16:44

Eccomi qui, omonima.
So che mi aspettavi molto, molto prima ma, in fondo, sono la degna apprendista di KuruMur.
Dunque, cosa posso dirti per questa storia? E' davvero molto dolce: hai saputo parlare dell'amore fraterno in maniera sublime; credimi, questa fic, "arriva". E lo fa con la giusta intensità. Poi la canzone napoletana rende tutto ancor più bello: ottima scelta!
Bravissima.
Vado da Miluzzo e Cam.

12/06/15, ore 09:57

La canzone napoletana sa essere molto struggente: io amo Murolo, praticamente da sempre.
Altrettanto struggente il tuo personale ritratto del Leone, che sente il peso della nostalgia e del rimpianto per l'amato fratello maggiore. Ho trovato toccante il gesto di amicizia di Shura ed il perdono accordatogli da Aiolia: insieme andranno a pregare sulla tomba di Aiolos.
Davvero un bel racconto: complimenti! (occhio a qualche refuso sparso)
Brava 😊
Lou

11/06/15, ore 23:05

Certo che il napoletano sa essere veramente poetico!
Hai fatto benissimo a non tradurre, si percepisce benissimo lo struggimento del povero Aiolia (anche se non ho capito una mazza del testo, ahahaahha) e credo davvero che la scelta della canzone sia azzeccatissima.
Povero Aiolia... Beh, tu sai quanto io sia legata ad Aiolos, quindi penso sia superfluo ribadire ancora una volta quanto i due fratellini siano belli, quanto debba essere stato difficile per Aiolia sopportare il peso della vergogna, del tradimento di suo fratello e tutto il resto... Senza contare, poi, ciò che deve aver provato nei confronti di Saga e di Shura.
Fortuna che qui, almeno quest'ultimo è riuscito a farsi perdornare.
Davvero un bel lavoro, tesoro... Se le canzoni di Gigi fanno questo effetto, allora ti prego di non smettere di ascoltarle. xD