Tutti Abbiamo Un Lato Oscuro... Riusciresti Mai Ad Amare Il Mio?
di Little_Lotte

Caro piccolo Shun, è proprio una tenera personcina delicata!
Ce lo vedo proprio a chiedersi una cosa del genere, in effetti per un po' di tempo è stato il suo esatto opposto e non dev'essere stato facile per lui.
Hyoga invece lo trovo molto rassicurante, il genere di persona di cui Shun al momento ha bisogno per far fronte al possibile ritorno di Hades.
Bandierina verde, perchè i personaggi sono così ben caratterizzati che sembra di averli di fronte.
Lan Shuihua

Non sono una particolare fan della coppia in questione - NONUCCIDERMITIPREGO - ma questa storia mi è molto piaciuta.
Mi è piaciuta perchè parla dei pensieri di un personaggio che definire "buono" è un misero eufenismo, mi piace perchè parla del tema del "lato oscuro" che abbiamo dentro di noi, tutti noi, e che volenti o nolenti dovremo confrontare prima o poi.
Shun l'ha fatto, e ne è uscito vincitore, grazie anche al legame che ha coi suoi amici...e con Hyoga, sì, dai, in questa storia ci sta.
Non può che rodersi dalla preoccupazione, nel temere che il suo Hades interiore si risvegli e faccia un altro casino apocalittico, ma per fortuna ha al suo fianco chi lo sostiene e lo ama, pregi e difetti, lato oscuro compreso. Quest'ultimo è un concetto che mi ha sempre incuriosito, e che mi è piaciuto veder sviluppato in questa tua fic.
Che altro dire, se non complimenti? ;)
Stellaskia (che spera di recensire la tua raccolta su Andromeda e poco c'è mancato che non lo chiamassi Andromaca un'altra volta!)
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 03:39 pm)

Oltre alla storia in generale, quoto la frase finale.
Il nostro lato oscuro è parte di noi, del nostro essere. Se non vi fosse non sapremmo quale sarebbe il nostro lato buono, quello che tendiamo a mostrare alle persone.
Il lato oscuro c'è.
Per forza.
Inutile cercare di scappare: non puoi scappare da te stesso.
Bisogna accettarsi e imparare a controllarsi.
Shun è fortunato perché al suo fianco a Hyoga che lo vuole nonostante tutto e non lo lascerebbe mai per questo.
Brava Shunnina, shottina stupenda, come tuo solito.
Dritta, dritta tra le preferite <3
Ti abbraccio <3

Ebbene, eccomi qui!
Finalmente riesco a commentare questa shot! Che dire? Mi è piaciuta veramente moltissimo. Sarà perché tocca il Post-Hades, ma soprattutto perché tocca le condizioni emotivie di Shun successive ad esse. Questa povera anima pia ... Appare veramente in pena dopo essersi finalmente liberato dell'anima della divinità e, posso assicurarti, è tutto reso benissimo. Sei stata molto brava a rendere i suoi sentimenti e soprattutto a farli trasmettere a parole da lui e Hyoga. Questi due sono di una dolcezza sconvolgente. Mi hanno fatto davvero molta tenerezza e quasi mi è venuta voglai di abbracciarlo nonostante ciò volesse significare la rovina di un simile momento romantico.
C'è davvero poco da fare: quando si tratta di questi due finisco sempre coll'intenerirmi e far prevalere il lato materno che c'è in me. Non posso non desiderarli al sicuro e soprattutto sereni - Shun, in particolar modo, dopo una simile confessione. Nonostante io appoggi da sempre Hades nella sua causa, mi spiace che questa povera creatura debba soffrire così tanto per colpa sua.
Concludo dicendo che è davvero una gran bella shot!
mughetto

Piccolo Shun con tutti i suoi dubbi e le sue incertezze >< Certo che Hyoga ti vorrebbe lo stesso! (non ci può proprio stare senza di te U_U)

Il lato oscuro va conosciuto, a volte affrontato, ma altre volte potrebbe anche tornare utile, quindi si può imparare a conviverci "pacificamente" (esperienza personale: niente lato oscuro = troppi muri in fronte ... adesso ho un bell'elmetto nero per le emergenze U_U)

Nonostante il buio o Hades dovrebbero ritornare nel cuore di Shun, Hyoga rimarrà al suo fianco per riportarlo alla luce. Davvero bella ...

Eccomi qua e perdona il ritardo :)
La fan fiction è davvero bella, scorrevole e scritta bene come sempre :) e inoltre volevo aggiungere che è davvero bella e dolce proprio come Shun-chan.
Detto questo mi dileguo e alla prossima :)
doctorsmadness

molto bello. soprattutto le parole di shun. mostri tutte le sue paure con una dialettica e una fluidità incredibile. hai scritto bene e hai messo belle parole nelle bocche dei tuoi personaggi... soprattutto nella bocca di shun.
fai bene ad accompagnare le tue storie con una fanart e una tua nota finale
rendono tutto più completo.
ti faccio i complimenti anche perchè non hai usato ripetizioni (sai che te lo avevo fatto notare...).
i personaggi sono perfettamente IC. quindi che dire... brava!

Verissimo: abbiamo tutti zone d'ombra e siamo umani proprio per questo.
Siamo pure dotati di libero arbitrio, per cui possiamo ben decidere di permearci di luce.
A ben vedere, Shun ha subito la possessione di Hades in virtù della sua purezza d'animo, cosa che lo ha reso appetibile di fronte al signore degli Inferi. Ma come dice Hyoga,la sua stessa purezza lo ha poi salvato. E questo nonostante le umane oscurità che possiede il cuore umano.
Sei sempre profonda e convincente nelle introspezioni, da te condotte con il tuo consueto tocco delicato.
Ti abbraccio
Lou

piccolo dolce Shun, tu occhioni color del mare non lo devi temere capito??? c'è Hyoga lì con te, e tu sei Saint di Andromeda, non so se mi spiego...

fede.... tu sei bravissima!!!