Tears in the River
di Evee

18/06/15, ore 23:59

Ciao Evee :D
Scusa tanto per il ritardo; è stata una settimana dura ^-^"
Passo subito a parlare delle due drabble della settimana...

Allora... La prima per la maggior parte del tempo, riprende il manga e accidenti, quella scena deve esserti rimasta davvero impressa e non a torto! È di certo una delle più commoventi del Memory Arc. Ma anche qui, nonostante la disperazione, le lacrime... Mana è capace di rialzarsi, di guardare al futuro, tant'è che si allontana dal suo maestro con una promessa.
Mi sono piaciuti, poi, gli ultimi passaggi: "Con suo rammarico, l'ultima volta che ha parlato col maestro si è fatta riprendere.
Quando potrà rivederlo, vuole riceverne le lodi."
E mi piacciono perché hai messo in chiaro uno stato d'animo che nel manga viene sottointeso ma che è presente... Il rammarico.. Probabilmente dopo aver visto la stele Mana avrà pensato di non aver fatto abbastanza quando il suo maestro era in vita, di non essersi impegnata per renderlo orgoglioso (l'idea di averlo deluso, di essersi fatta rimproverare subito prima che lui se ne andasse; in qualche modo la ferisce) ... Infatti subito dopo gli giura di diventare una grande maga. Poi l'ultimo periodo mi è piaciuto perché (è un po' l'eco delle prime drabble) è una scommessa ma anche una speranza per il futuro.

Ma ora veniamo alla seconda drabble, che è quella che ho preferito della coppia per varie ragioni... Prima di tutto adoro il postcanon ^-^. Poi l'ho trovata anche più originale. Qui c'è una Mana sacerdotessa, cresciuta, maturata eppure... È sempre la stessa, la riconosciamo quando impulsivamente tenta di vendicarsi sul tombarolo. Il sorriso del ladro è "evocativo" tu scrivi, perché rievoca nella mente della maga quello di un altro profanatore di tombe... Quello che ha scatenato tutto: La guerra, la distruzione, la morte di tante persone care...(a questo punto devo chiedertelo... La mia interpretazione è quella giusta? O mi sono immaginata tutto? ^-^") E all'improvviso Mana non ci vede più e vorrebbe farlo "scomparire", lui, il suo sorrisetto odioso e il ricordo..anzi l'incubo che ha rievocato... Ma all'improvviso qualcuno la ferma.. Una mano "grave e addolorata" (scelta perfetta degli aggettivi. Un'atra cosa che amo dei tuoi scritti è che nessuna parola è messa a caso, ogni verbo o aggettivo ha un senso preciso e voluto) e qui è come tornare indietro, è come se i ruoli si fossero invertiti.. Ora è Seth che ferma una sacerdotessa accecata dalla rabbia e dal dolore, mentre nel passato era Atem a fermare il sacerdote Seth.. Stupendo *-*
E capiamo da quella "mano addolorata" che l'ormai faraone ha a sue spese imparato il perdono, la giustizia.. O quanto meno la pietà.. Perché per quanto disprezzo si possa provare per qualcuno, la crudeltà nuoce solo alla nostra anima o a quella delle persone che ci sono intorno... E come nel passato aveva fatto Atem, adesso è lui a proteggere i sacerdoti da se stessi. Questa drabble mi è piaciuta davvero, perché ritrae i sentimenti e l'evoluzione che sicuramente hanno subito i personaggi dopo la morte di Atem (e di Kisara per Seth) , dopo quella guerra spaventosa.

Spero di aver detto tutto e soprattutto spero di non aver fatto troppi viaggi mentali ^-^" Perdonami se sono stata un po' confusionaria in questa recensione.
Al prossimo e ultimo (purtroppo ç_ç) capitolo di questa raccolta!
Sophiemary :D
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 12:08 am)