Photographs
di La Koaletta

29/06/15, ore 21:08

Wow, questa drabble è l'intensità allo stato puro! Il fatto che Severus abbia così tante foto di Lily, per non dimenticarla nemmeno per un'istante, è una cosa commovente, anche un po' inquietante. Nel senso che fa capire quanto profondamente ci tenga al ricordo di lei.
Credo sia una delle storie più originali su questo tema, mi ha davvero colpita!
Complimenti, HP_dream^^

22/06/15, ore 13:42

ODDIO!!!!!!!!!!
 Assolutamente stupenda, scrivi da dio, e sinceramente non hai niente da invidiare a nessuno. Ti prego scrivi ancora, e non fermarti mai perchè sei troppo brava e hai delle idee stupende. Potrei stare ore a scriverti cose del genere ma sinceramente non ci sono parole per descrivere la tua bravura!!!!!

19/06/15, ore 18:38

Questa fic è qualcosa di estremamente struggente sappilo.
Comunque il voto è 10+ e... Auguri per l'esame!

13/06/15, ore 12:27

Ora mi commuovo...
Per quanto ami la Jily, l'amore che prova Severus nei confronti di Lily è qualcosa di speciale, che resiste al tempo e allo spazio. E devo ammettere che tu gli hai reso giustizia, attraverso la profondità e l'efficacia di questa drabble. é davvero complicato riuscire a trasmettere emozioni, senza risultare banale, quando si ha un preciso limite di parole, perciò i miei complimenti!
Alla prossima,

Hera

12/06/15, ore 22:21

Ciao, mogliA adorata ♥
Non appena ho visto che avevi pubblicato una nuova storia, mi sono fiondata subito a leggerla, perché, diciamocelo, non mi hai mai deluso e hai un modo di scrivere che ho sempre adorato.
Ma prima, siccome l'altro ieri era il tuo compleanno - sei nata lo stesso giorno di una mia cara amica, a proposito. E ti chiami pure come lei! -, bisogna che io ti faccia tanti, ma tantissimi auguri!
*lancia coriandoli e suona una trombetta*
Spero che tu abbia espresso un desiderio, quando hai soffiato le candeline.
Ora, direi che possiamo passare col recensire.
La Severus/Lily, di certo, non rientra nelle mie coppie favorite però la trovo alquanto graziosa. Ma la Jily non si tocca, eh!
E poi, ho sempre trovato interessante il personaggio di Piton, per quanto lo abbia odiato fino a "La Storia Del Principe". Sapevo che doveva nascondere qualcosa sotto.
Ho trovato la drabble davvero, davvero carina. Ed infinitesimamente triste. Il che, devi sapere, non va esattamente a braccetto con l'ansia crescente per il saggio CHE È TRA DUE SETTIMANE.
*ispira, espira, ispira, espira*
Sì, giustamente mi faccio prendere dall'ansia due settimane prima, così al 27 giugno manco ci arrivo.
Vabbè, torniamo a noi.
Dicevo, la drabble è molto malinconica e introspettiva e, lasciatelo dire, il "prompt" fotografie è stato un colpo di genio. E poi mi ha richiamato alla mente la splendida "Photograph" del mio amore Ed Sheeran, una delle mie canzoni preferite.
La parte migliore, a detta mia, sono tutti quegli occhi verdi che lo fissano cercando di trapassargli l'anima - lo stesso effetto che ha avuto la drabble con la mia, di anima. L'ho adorato.
Come mi è piaciuto il fatto che Severus abbia attaccato sulle pareti foto della sua amata, per sentirla più vicino dopo la di lei prematura morte.
Ma l'ultima frase mi ha uccisa, sebbene io sia una Jily shipper. «L’hai persa. E, in ogni caso, prima di morire aveva scelto lui.»
Niente, ti amo e ti odio per tutto questo. Per il dolore e per le emozioni che mi fai provare in poche righe.
Ora vado. Dopo tre ore e mezza di prove, la stanchezza inizia a farsi sentire.
In bocca al lupo per l'esame di matematica, metticela tutta.
Tanti baci ♥
With love,
Solluxy ♥

12/06/15, ore 13:52

Koko ♥
Posso dire che ti odio? Facciamo che posso dirlo.
Ti odio.
Perché, pur potendo sopportare i feels distrutti per l'Harmony, non posso sopportare ciò che questa drabble mi ha fatto (detto tra noi hai un vero talento per le drabbles).
Fangirling depresso a parte, è davvero una bella drabble: non solo ben scritta, ma anche sorprendentemente realistica. Si tratta di qualcosa che Severus potrebbe davvero aver fatto, dopo la morte di Lily - e questo mi spezza il cuore, perché sono una delle mie OTP (soprattutto sono l'OTP per la Old Generetion, se escludiamo la Sirius/Bellatrix, OTP delle OTP, quindi fuori concorso).
Per non parlare della nota finale, che è stata crudele, un vero colpo basso, ma da perfetta sostenitrice della Jily. Tuttavia, questo agrodolce pensiero ha aiutato a mantenere ottimo l'IC di Severus - e ammetto che, se non fosse stata Lily l'oggetto della sua disperazione, sicuramente sarebbe stato OOC.
E niente, adesso la smetto perché c'è mia madre che si sgola e si avvicina pericolosamente al computer, e non voglio tediarti con il mio fangirling isterico :)
Un abbraccio, e taaaaanti complimenti!
La tua Fede ♥