Come stelle nella notte
di tienimiancora

01/07/15, ore 18:54

un'altra storia!! :) questa la devi finire perchè so già che sarà fantastica!1
già l'inizio mi inizia a piacere anche se il prologo non è la parte che preferisco
comunque continua così che vai alla grande :)

26/06/15, ore 22:38

Hai fatto bene a ripescare questo racconto perché è molto bello e si presenta come un qualcosa di interessante, ho deciso per tale motivo, di leggermi tutti i capitoli e pian piano raggiungere gli altri.
Devo farti complimenti perché scrivi molto bene, scorrevole come racconto e crea molta curiosità ed aspettativa.
Non hai bisogno di consigli, perché stai andando alla grande e mi fa piacere aver iniziato a leggere un tuo racconto.
Un abbraccio Francesco

24/06/15, ore 14:29

Ma è meravigliosa. Tutto, tutto è meraviglioso.
Sono quì come ti avevo promesso, dopo un ritardo tremendo. Accidenti a me, perchè non sono arrivata quì prima. Questa storia, aah. Meravigliosa. E ho letto solo il primo capitolo. Credo che mi butterò subito sugli altri. Decisamente. Devo ammetterlo: scrivi da Dio. Scorrevole e senza errori. Coinvolgi tantissimo il lettore e questa cosa è decisamente positiva. Fai sentire al lettore tutte le emozioni. Sono curiosissima. Cosa caspita è successo a Emily? Stranamente mi fido di Lucas, nonostante penso sia colpa sua tutto quello che succederà. La cosa del sangue, what? DEVO SAPERE. Però mi fido, penso che sia vero il fatto che la ami. Continuo, ci vediamo al prossimo capitolo!
foolish____

22/06/15, ore 22:48

un inizio fantastico,continua tutta la storia!!!!

18/06/15, ore 21:15

Eccomi, dopo essere sopravvissuta a due delle quattro prove della maturità, sono venuta qui a recensirti.
Cominciamo cominciamo.
La storia affascina già da subito, ho un debole per i fantasy e ammetto che tu scrivi davvero benissimo!
Hai talento mia cara e ti impongo di continuarla, ora sparisco che vado a commentare anche gli altri capitoli.
Baci baci
Becka

16/06/15, ore 16:39

Ciao! ^^
Eccomi qui a recensire, come ti avevo promesso! *^*
Allora, ti anticipo già da ora una cosa: sarò obiettiva! Mwahahahha!
Ok, la pianto... XD
Passiamo alla parte seria della recensione: il prologo è molto accattivante, non si può negare. Coinvolgi subito il lettore nel vivo della vicenda, senza però rivelare troppo: mi ha colpito molto questo tuo introdurre i due protagonisti, mostrando alcuni dettagli della loro personalità, mantenendo nello stesso tempo quell'alone di mistero.
Momentaneamente, Emily risulta più "svantaggiata" rispetto a Lucas da un punto di vista della caratterizzazione: mentre di lui hai mostrato il tormento interiore, di lei ci arriva solo l'euforia e la passionalità del momento, nonché lo smarrimento sul finale. Non fraintendermi, non è una critica, anzi: siamo ancora all'inizio, per cui è normalissimo che si sappia poco e nulla dei personaggi. Sono certa che a partire dal prossimo capitolo tirerà fuori il suo caratterino! ^^
Sull'originalità, non voglio sbilanciarmi troppo: adoro le storie su Angeli e Demoni - la sag di Fallen ha cambiato la mia vita... *^* -, per cui ne ho viste di cotte e di crude. Fino a questo momento, posso dire con assoluta certezza che sei partita alla grande: mi hai incuriosita e hai mostrato una certa originalità di base, voglio proprio vedere come evolverà la vicenda! *^*
Hai un gran bello stile, molto chiaro e fluido, capace di tener viva l'attenzione del lettore, complimenti! ^^
Concludo con tre piccole osservazioni:
1. Mi hanno bacchettata continuamente per il punto dopo il titolo, perciò te lo segnalo per correttezza. Tecnicamente non andrebbe messo, anche se spesso "ci scappa"... ;)
2. Nei dialoghi - ad esempio, "Lucas c'è qualcosa che non va?" - dopo un complemento di vocazione andrebbe messa una virgola (Lucas, cosa c'è che non va?);
3. Perché, poiché, giacché, ecc, vanno scritti con l'accento acuto, non grave.

Sono delle sciocchezze, ma mi sembrava giusto fartele notare; inoltre i puntini di sospensione sono sempre tre, non possono essere né di più, né di meno (...)
Ho finito, lo giuro! ;)
Ti faccio tantissimi complimenti, hai catturato la mia attenzione! *^*
Aggiungo subito la storia alle seguite e stasera passo al secondo capitolo! ^^
A presto e ancora tantissimi complimenti! ;)
Bacioni,

Chloe <3

16/06/15, ore 14:11

Buongiorno cara :)
Come promesso sono passata a leggere la tua storia. Premessa: scrivi bene, non ci sono grandi errori grammaticali e la lettura è scorrevole. Anche la trama in sè preannuncia qualcosa di buono. Si vede che ci tieni, per questo sono qua a darti un po' di consigli. In primis, mancano le descrizioni. Ad esempio: com'è fatta Emily? Lucas? La stanza in cui si trovano? Com'è fuori il tempo? Predominano frasi brevi in cui, secondo me, le azioni dei personaggi dovrebbero essere più dettagliate. Inoltre ti invito a evitare di iniziare frasi con la congiunzione "ma", poichè è un errore (vedi ad esempio: "Ma doveva provarci."; "Ma ormai Emily sapeva tutto di lui, conosceva il suo segreto.") e anche abbandonare l'uso della parola "ora" in quanto il tempo vebale da te usato è al passato (per esempio: "Ora lui aveva preso il controllo.").
"Sapevano di fresco, di pulito, di onde che si infrangono sugli scogli." ecco, uhm, la parte sottolineata non l'ho ben capita, fossi in te la leverei.
"Lucas si sentì più sollevato
ma mancava ancora una parte importante per completare il rito." ricordati che prima del "ma" va sempre la virgola. "Vistda fuori questpoteva sembrare una mossa distratta" o tutto al maschile o tutto al femminile. "Emily non si era neanche accorta che quella parte cosi candida del suo corpo era macchiata del suo stesso sangue" sostituisci con "fosse".
Nella lettura non credo di aver riscontrato altri errori. Mi raccomando, ricontrolla i "ma", gli "ora" e le virgole antecedenti al "ma", perchè ne ho intravisti molti. In generale sono convinta che tu abbia le potenzialità per scrivere qualcosa di molto interessante. Adesso passo al capitolo successivo, spero di esserti stata d'aiuto.
Baci,
Hurania.

14/06/15, ore 15:45

Sai già che ho trovato questo primo assaggio della storia bellissimo e che non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire questo amore tormentato *w*
-mars

14/06/15, ore 14:24

Wow! Grazie, davvero grazie, per avermi invitato a leggere questa tua storia perché è veramente fantastica! È originale, intrigante... I personaggi mi piacciono molto e mi piace il fatto che più che il racconto della nascita di un amore sarà il racconto di una lotta per difendere questo amore tra i protagonisti (o almeno io immagino che sarà così😅) Continua così davvero, mi hai catturata con questo prologo e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Come sempre, bacioni ;) :*

14/06/15, ore 11:20

Hey ciao,
come promesso avrei lasciato una recensione e quindi eccomi qui.
la storia è scritta abbastanza bene, non ci sono errori e la lettura del testo è molto scorrevole.
Ammetto che, in quanto si parla di una storia d'amore, non è proprio il mio genere. Ma il fantasy sì. Quindi aggiungerò la storia tra le seguite e attendo il tuo aggiornamento.

14/06/15, ore 00:49

Ehilà :3
Ho ricambiato sissì sono una brava ragazza ^w^
Come al solito devo combattere con il mio bisogno di censurarmi: se non dico quello che penso non serve a nulla, giusto?
Quindi mi scuso in anticipo, avrò sicuramente frainteso delle parti che commenterò e spero di non far piangere nessuno (oddio, sul serio D:) >.<
Dunque inizio dalla descrizione della storia... È una parte della storia stessa? Ho capito bene?
Il racconto inizia in medias res che più di così si muore e se non avessi letto quelle poche righe di presentazione non avrei capito assolutamente niente di tutta la storia
Mi piacerebbe chiarire questo punto per cominciare, poi si passa alla mia scarsissima capacità di comprensione del testo xD
Se posso permettermi: cosa sta succedendo qui?! È il preludio di una scena a rating rosso? Perché? D:
Se lo scopo era creare un sacco di domande al lettore hai fatto centro: non ho capito niente xD
I personaggi mi paiono parecchio buttati lì, come se avessi dato un nome (che poi.. Chi è Daniel?? Ad un certo punto spunta un "Daniel" a caso..) a dei tizi senza volto nè storia.. Chi sono questi due? Mi hai schiaffato in faccia il fatto che lui sia un angelo, cosa estremamente figa per una che ha trascorsi con saghe tipo "il bacio dell'angelo caduto", ma che da sé non vale nulla.. A mio parere a questo rituale ci si poteva arrivare mooolto più avanti
Ma se sei di fretta posso scendere a patti con come minimo un capitolo di "normalità" e presentazione di personaggi, luoghi, motivi ecc.. Ma un capitolo intero
Ok, è il prologo, e in un numero immenso di libri i prologhi sono un casino totale, ma ciò non vuol dire che bisogna prendere spunto proprio da quelli, sopratutto se si è alle prime armi, no? >.<
Come ultima cosa il consiglio che dò alle mie kouhai in cerca di affetto <3
RILEGGI
Il "riservandoGLI" all'inizio mi ha stesa xD
Le ragazze necessitano suoni dolci ewe
Okkei, per ora ho finito di riversare tutta la mia frustrazione su di te e me la squaglio :3
Ti metto tra le seguite (sperando di vedere gli aggiornamenti D:) e ti mando un bacione <3
Fra :)

13/06/15, ore 13:48

La tua storia è molto carina e mi piacerebbe scoprirne il seguito. La fine è un po' confusa ma spero chiarirai tutto nel prossimo capitolo!
alla prossima!

12/06/15, ore 22:19

Heyyyyyy!
Bello.
Anche a me piace il mondo Angeli-Demoni :D quindi non vedo l'ora di sapere come continua. Aggiungo la storia tra le seguite. Mi piace il modo in cui scrivi, molto leggero! Continua cosí *thumbs up!*
Ciao ciao!

*agita la manina*

12/06/15, ore 16:27

Ciao! ^^
Come idea mi piace molto! Mi piace anche il tuo modo di scrivere, spero in un tuo rapido aggiornamento.
Per ora non è esattamente tutto chiaro, quindi sono curiosa: che acciderbolina(?) è questo rituale? :')
Anyway, alla prossima!

-Risa.

12/06/15, ore 16:20

Davvero davvero interessante! La trama mi incuriosisce assai, sei riuscita ad introdurre molto bene i personaggi, lasciando un'aura di mistero che mi farà andare avanti a leggerla ;) Brava, continua così! Ci vediamo al prossimo capitolo :P