Ti ho donato la libertà
di EgyptAmal

13/06/15, ore 18:25

Ciao! Ho letto che è la tua prima Fanfiction, quindi, se vedi una bandierina neutra qui sopra, non preoccuparti. Innanzitutto, devo dire che non è scritta male - a parte qualche errorino sparso qua e la - e che, alla fin fine, scorre bene. Il tuo problema, tuttavia, sta nel dare la caratterizzazione ai personaggi: se fosse stata una FF su personaggi creati da te ci sarebbe stato, il problema e' che non hai neanche messo l'avvertimento OOC, ma... Atemu non è Atemu e, al posto di Kisara, mi è sembrato che descrivessi Mana, caratterialmente.
Ma loro possono passare, in quanto relativamente secondari... Il problema non sono loro, fondamentalmente, ma Bakura stesso. Primariamente, lui è un personaggio che, a priori, non ha simpatie per la famiglia reale. Possibile che si innamori di questa principessa a prima vista, pur sapendo che è la sorella di Atemu e solo ed unicamente perché lo aiuta? Senza neanche un minimo di diffidenza? Poi, secondariamente: la trama. Avevi intenzione, evidentemente,  di fare una storia di amore e di libertà, e le frasi finali sono molto carine, ma il problema è che tutto si svolge fin troppo in fretta.
Perché la Principessa si comporta in questo modo? Perché ha sviluppato queste ideologie?
Diciamo che, forse, non è una storia raccontabile in una One Shot.
Poi, per quanto riguarda l'OOC: di Atemu e di suo padre, sappiamo per certo che siano stati faraoni 'benevoli': si tratterà pur sempre di schiavi, ma sinceramente mi è sembrato strano che egli rimproveri così aspramente la sorella per una cosa simile.
Confido in un tuo miglioramento, perché le basi ci sono!
Alla prossima.