Prohibido.
di despicableandri

21/09/15, ore 15:45

La storia mi ha fatto emozionare veramente tanto. Soprattutto perché amo i lieto fine, sono una cosa che nelle storie ho sempre adorato. I jarianna non sono il mio massimo ma non è la prima storia che leggo su di loro ♡ complimenti si c'erano alcuni errori sulla battitura ma per il resto one shot stupenda veramente :) ottimo lavoro ^_^

16/09/15, ore 15:26

Ehii!!
Era da qualche giorno che mi ero ripromessa di leggere qualcosa di tuo e finalmente eccomi qui e sorpresa...mi sono accorta che avevo già letto questa one shot e avevo preso appunti per recensirla quindi nulla, ti lascio ai miei scleri!
Allooora innanzitutto devo esplicitarti il mio amore per la coppia Justin + Ariana, io li amo, adoro, idolatro, shippo infinitamente e chi più ne ha più ne metta, sono la mia OTP più grande, ma passiamo alla storia.
Sono felice di dirti che se una delle autrice più brave che io abbia trovato in tutto il fandom, non solo per l'originalità dell'idea della storia tra due cugini, ma anche per come sei stata capace di strutturarla e portarla avanti.
Sono riuscita a sentire i sentimenti vivi che c'erano tra loro, la passione l'amore che provavano l'uno per l'altra e l'emozione nella parte finale, sono letteralmente morta quando Justin ha tirato fuori la scatola con il rasoio elettrico fedele a ciò che si erano detti anni prima.
Sei stata davvero bravissima, complimenti!
Un bacione <3

24/06/15, ore 19:16

Heylà, eccomi qui in tutto il mio imbarazzo e rammarico.
Rammarico per non essermi affrettata prima a recensire questa tua bellissima OS che, con tutta la mia ammirazione, mi ha catturata e stregata

Imbarazzo per aver scelto di recensire proprio questa tua storia: tra tutte le tue OS e fanfiction che ho letto e che mi sono piaciute (faccio riferimento a Memories will come back, Qualsiasi cosa accada e Finalmente noi) ho scelto di recensire proprio Prohibido che è , fra tutte la OS più spinta in assoluto.

Ci tengo a specificare che, se io ho scelto questa tua storia, non è perché sono una pervertita con ossessioni compulsive verso Justin Bieber, ma perché l'ho trovata particolare ed un po' diversa dalle altre tue storie: la maggiorparte dei tuoi scritti sono, infatti, molto più leggeri ed astratti (nel senso di poetici e incentrati su emozioni e sentimenti dei personaggi) mentre quest'ultima va ad affrontare un argomento un po' più delicato: L'AMORE (in questo caso fisico)  -così detto- INCESTUOSO.

Ti spiego perché questo argomento mi stia particolarmente a cuore in poche brevi parole, per non annoiarti perché, di cose da dire ne ho tante e rischierei di scrivere una recensione lunga quanto le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Prima di tutto è un argomento delicato trattato molto bene che non è il solito e ormai banalizzato problema di anoressia ed autolesionismo e che rispecchia effettivamente la difficoltà di vivere una situazione emozionale complicata e non riconosciuta pienamente in una società sempre più materialista e schizzinosa.

Nonostante tutti i passi avanti nella tecnologia, infatti, la società sta subendo un sempre più rapido degrado dal punto di vista culturale tanto da non riconoscere più le vecchie usanze fino a reputarle blasfeme o malate, nonostante tutti i passi avanti in campo psicologico che dimostrano chiaramente come, un rapporto d'amore fra cugini, non sia incesto.

In secondo piano mi piace come hai affrontato l'argomento: a differenza di altre storie nelle quali Justin è imparentato con la protagonista e i due si comportano come se fossero compagni di classe, nella tua i personaggi sembrano rendersi conto del peso che il loro amore comporta su di loro e sulle loro famiglie, avvicinandoti molto -e non lo dico per dire- a George R.R. Martin

Ti paragono a questo scrittore perché anche tu, come lui, hai trattato l'argomento di amore incestuoso in maniera responsabile e consapevole, senza banalizzare l'argomento né condannarlo in modo eccessivo.

La tua protagonista, infatti, pur rendendosi conto che ciò che fa potrebbe non piacere ai propri familiari, non rende la propria situazione pesante e si risparmia ogni sorta di autocommiserazione poiché molto matura e cosciente di quello che fa: la coppia Justin/Ariana, infatti, non è campata per aria.

Si vede che questi due personaggi sono frutto di un tuo serio e premeditato ragionamento (inconscio o meno) e, come tali, assumono caratteristiche assolutamente verosimili ed è quindi facile affezionarsi ai loro drammi.

Un'altra caratteristica in comune con lo scrittore sopracitato è la tua capacità descrittiva di scene a sfondo sessuale: contrariamente alle credenze popolari (e ai comodini nobili) oggigiorno sempre più ragazzine di dodici/ tredici anni si ritrovano a scrivere scenette erotiche ahimé stereotipate, poiché non sanno di che cosa stanno parlando.

Mi spiego meglio: sicuramente anche tu avrai spesso letto fanfiction nelle quali la scena della prima notte d'amore si riduce ad un

"E poi mi penetrò e cominciò a spingere. Mi fece male e piansi dal dolore, poi però venni."

No, tu hai saputo rendere la scena fisica e più realistica, pur mantenendo dei toni dolci e sofisticati che ti hanno risparmiato la classica figura da "pervertita scrittrice di fanfiction che inserisce le scenette di sesso per guadagnare qualche recensione in più."

La storia poi è avvincente dal punto di vista sentimentale: a tutti, fin dal 1530, piacciono le storie nelle quali i protagonisti sono due amanti nati sotto una cattiva stella e nella tua c'è l'aggiunta del lieto fine che ognuno sogna e spera di vedere ed avere, senza sfociare nel solito e banale:

"Justin mi accarezzò il pancione mentre gli altri ottantanove gemelli piangevano perché avevano fatto la cacca e non avevano il pampers asciutto come quello della pubblicità."

Quindi la mia recensione è, senza alcuna ombra di dubbio, POSITIVA.
Sei una grande scrittrice e, sinceramente, ogni tuo scritto che ho letto mi ha suscitato emozioni ben definite e totalmente REALI.

Vai avanti così, mi raccomando.

Un bacione e alla prossima

William

(Recensione modificata il 24/06/2015 - 08:39 pm)

23/06/15, ore 01:19

Heei!
Parto subito col dire che ho immediatamente amato questa oneshoot, perchè attualmente i Jariana sono la mia coppia preferita e questo è un punto a favore ahaha.
Sei inoltre veramente molto brava a scrivere, hai saputo descrivere molto bene le scene, anche quelle più 'hot' senza dilungare troppo e diventare quindi noiosa, complimenti.
Poi io amo letteralmente il genere, ossia questi amori come dire 'proibiti'. Veramente complimenti, è stato un piacere leggerla.
Continua così:)
-Valentina

15/06/15, ore 20:26

Spero di farti contenta siccome recensisco la storia ;)
Come hai detto tu l'ho messa nelle seguite perchè mi è piaciuta davvero, e anche se è una one shot è come se fosse un capitolo di una storia perchè e lunga. Veramente mi è piaciuta e te lo ridico ancora perchè l'ho trovata diversa dalle altre. Il fatto che ha Ariana e Justin come protagonisti (#Jariana spacca lol), è scritta bene e il ritmo è scorrevole, e infine come cosa importante è esplicita ma dolcissima, infatti adoro le storie così.
Spero che scriverai una storia o altre one shot e stai sicura che le leggerò con molto piacere. Quindi non mi dileguo in troppe chiacchere per non annoiarti.
Alla prossima cara ♥♥ :)

15/06/15, ore 17:11

Sappi che ho adorato alla follia questa tua os. I Jariana, a dir la verità, non mi sono mai piaciuti quindi ho preferito immaginare la protagonista in un altro modo. Ciò non toglie il fatto che io, per poco, non scoppiavo a piangere nel leggere il finale. Si sposano! Oh mio Dio. Non so se hai potuto continuare a leggere la mia storia "Love in December", ma come puoi aver ben capito anche dal primo capitolo, i fatti sono realmente accaduti e la protagonista sono proprio io.
Adesso dirai, e che c'entra? Il fatto è che sto vivendo tutt'oggi una simile situazione e credimi, mi sono rispecchiata davvero nel tuo scritto.
Anche il titolo, è perfetto. È realmente proibito pensare anche solo di potersi innamorare di tuo cugino, del figlio di tuo zio, di un tuo famigliare. Eppure succede. Ed è una cosa stupenda per chi ha l'opportunità di vivere una tale esperienza.
Mi sono rispecchiata nell'imbarazzo che hanno riscontrato i due nello stare insieme in famiglia e desiderarsi a più non posso. O quando la nonna ammette di essere fiera della sua famiglia, capisco il loro dispiacere nel doversi tenere tutto dentro. Oppure il loro sentirsi in colpa perché forse sì, si sta deludendo qualcuno. Madri, padri, nonni, si stanno deludendo quelle persone per le quali si darebbe tutto.
È vero, l'amore tra cugini non è incesto e il matrimonio non è illegale, ma c'è qualcosa che va oltre delle leggi, e questo è proprio il principio morale.
Per ammettere di amare tuo cugino devi avere talmente tanto coraggio da fregartene di tutto e di tutti ed è per questo che mi sono commossa verso la fine, perché vorrei seriamente poter avere il mio lieto fine.
Che dire, è una os stupenda e questo l'ho detto, ed è diversa. È diverso l'amore che lega i due, sono diversi i fatti, finalmente qualcosa di originale.
Amo la parte in cui i due fanno l'amore, è descritta alla perfezione ma non risulta affatto volgare.
Non so come ti sia venuto in mente di scrivere una tale os, ma sappi che per quanto mi riguarda, hai fatto proprio centro.
E poi sei davvero bravissima, complimenti. Non ho riscontrato alcun errore grammaticale, qualcuno di battitura ma nulla di grave, la rileggerei per correggere quel che si può.
Ma dannazione, non sai quanto vorrei avere anche solo le palle per ammettere a me stessa che amare un proprio cugino non è affatto uno sbaglio e convincere gli altri che l'amore avrà anche dei limiti, ma è superando quei limiti che rende il tutto più speciale. E tu questo lo hai spiegato alla perfezione, credimi.
La frase "Anche il solito cielo stellato mi sembrava diverso ora che il fiato di Justin mi accarezzava dolcemente il seno nudo" è più o meno quello che si prova nel vivere una tale situazione.
Perché tutto inizia ad avere un significato diverso, perché stai amando una persona che conosci come le tue tasche, con il quale sei cresciuta, e non puoi far altro che avere una prospettiva diversa di tutto. Ma soprattutto, di quello che è il prototipo di amore perfetto.
Davvero, complimenti. È stato un piacere nonostante, come già detto, i Jariana non siano affatto la mia otp per eccellenza.
Allora alla prossima!
E grazie per le emozioni, non mi commuovo molto facilmente ma tu ci sei riuscita. Miracolo ahaha!

-Giulia.

15/06/15, ore 16:47

Giuro su dio (perdonami) che ho le lacrime agli occhi e il cuore che mi scoppia di gioia.
Ho amato dal primo istante questa one shot nonostante non sia il mio genere, perchè a me le cose troppo hot non mi piacciono molto, preferisco più una cosa romantica, bohh sono senza parole.

“Perchè io e te dobbiamo solo scopare in posizioni scomode? Perchè i preliminari li dobbiamo fare da vestiti, poi io ti abbasso l’elastico delle mutande e poi è tutto finito? Perchè non ci siamo mai spogliati con calma, perchè non ci siamo mai corteggiati?”

Questa parte mi ha fatto un pò riflettere perché anche io mi ero accorta che non si erano mai spogliati ed evidentemente era una cosa che ad Ari dava anche un pò fastidio-come a tutte d'altronde- è originale come tema scelto per litigare lol, io non ci sarei mai arrivata.

“Sei così innocente Ari, mi fai venire voglia di prenderti proprio qui sulla moto e renderti impura!”

Dio, se quel sexy di Justin Bieber mi direbbe una cosa del genere, scommetto che non gli farei neanche finire la frase- non per essere volgare, ma andiamo !!! Justin Bieber, che ti dice una cosa del genere.............................................................................voglio morire.

“Il matrimonio tra cugini non è ne incesto ne illegale!” mi rimbecca lui e per poco non cado al suolo. Ma come gli vengono in mente certe cose?
“Se non la smetti con questa storia del matrimonio ti rado i capelli a zero nella notte!” lo minaccio e lui mi stringe più forte. Ora che sono tra le sue braccia mi sembra tutto quasi normale, spontaneo.
“Sei un idiota” lo prendo in giro, afferrando dalla sua mano destra lo scatolo ancora chiuso di un rasoio elettrico per capelli.

Qua stavo praticamente morta a terra per le risate AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA ma da dove ti escono certe cose? Potrei immaginare Justin con la sua faccia da ebete mentre lei apre il pacco pensando chissà cosa ci fosse dentro. Justin è un coglione che scherza sempre anche nelle fan fiction.

“Talmente reale che mio padre ha detto di dover comprare anche una casa e, sai, penso di aver comprato anche quella. È tipo vicino Montréal, e noi ci abbiamo appena fatto l’amore!” mi sorride e io quasi urlo dalla felicità.
“Sei un pazzo, un folle!” ma mentre lo dico rido, rido pienamente fuori e dentro.
“Ti amo tanto” gli riesco solo a dire e lui mi regala un bacio casto pieno d’amore.
“Anch’io, futura signora Bieber”

Non me lo sarei mai aspettata. Mai.
"E' a Montèreal e noi ci abbiamo appena fatto l'amore"
Qui il mio cuore era un botto tra gioia e felicità- e dato che il mio cuore è a pezzi perchè domani saranno due settimane che ci siamo lasciati ( cazzo ti frega?non lo so) sappi che sono molto, molto, moltooooooo sensibile.....e questa one shot non mi ha aiutata per niente.
Quanto sono belliiiii ç.ç

Ariana Grande per questa storia era perfetta...così bella, minuta e un pò erotica c'è la vedo. ;)
E poi secondo me formano davvero una bellissima coppia.
*-*

dopo averti annoiata a morte, sappi che mi è piaciuta da morire-ma non si era capito?
Okay, sto delirando !!!!!
Ciao. Alla prossima. Un bacio.

15/06/15, ore 12:18

Hei
Non amo molto i Jariana,ma la storia è fighissima haha
Ha un alto livello di perversione e non è male.
L'unica cosa che ti consiglio è rileggere prima di pubblicate perchè ci sono alcune sviste,ma niente di grave.
Bhè non ho altro da aggiungere,brava. :)

15/06/15, ore 12:13

Wow é stato magnifico. Generalmente non leggo storie di questo genere, perché avendo un solo capitolo mi sembrano incomplete, ma la tua é piacevolmente diversa. Sei riuscita a completarla in un modo magnifico. L'ho adorata, per di più c'è Ariana e Justin a renderla più perfetta di quanto in realtà già lo é.

Sono breve e mi dispiace un casino, ma ho un trilione di cose da fate. Scusa...ci tengo a ripeterti come nella precedente recensione che scrivi davvero bene.

Grazie per avermi consigliato di leggere i tuoi lavori :*

13/06/15, ore 20:39

Ehi, ciao.
Inizio col dirti che, se ben ricordo, non ho mai letto né recensito qualcosa di tuo, quindi è la prima volta che mi approccio a te e mi fa piacere.
Comunque, passando alla storia: trama già vista di tanto in tanto, ma tu l'hai resa particolare e per niente smielosa, anzi: mi è piaciuta perché dolce ma non troppo e lo apprezzo moltissimo. In più hai descritto bene sia il ricordo del passato che i momenti presenti: sei dettagliata ma non troppo ed hai una grammatica impeccabile, cosa che qui viene un po' a mancare ma in complesso è tutto okay. Mi sei piaciuta.
Spero di leggere altro di tuo, mi farebbe piacere e mi farebbe ancora più piacere se tu passassi dalla mia FF ''love me like you do'', per lasciare un parere/opinione personale. Ti ringrazio in anticipo. Baci.

13/06/15, ore 20:08

E' gdfrjh *-*
Stupendo, magnificoo vorrei scrivessi altre storie plisss!!!
Brava, un bacione :3
-Marti