Mission
di haev

30/06/15, ore 02:05

Hei.
Come al solito i capitoli sono bellissimi, fai attenzione peró agli errori di distrazione.
Brava come sempre

29/06/15, ore 18:08

come appunto ti stavo dicendo poco fa, sono qui a recensire.
Questo primo capitolo mi piace, è intrigante, e appena ho un po' di tempo leggo e recensisco tutti gli altri.
La storia delle gemelle è interessante e anche quella del fratello Rich, mh, chissà cos'avrà e chissà cosa farà Rion di note, mh.
Detto ciò, l'inserisco subito nelle seguite e giuro che cercherò di recensire tutti i capitolo al più presto.

Un bacio,
Raff

29/06/15, ore 01:52

SALVE
si lo so che recensisco sempre ad orari improponibili e mi dispiace tanto, è che è l'unica ora del giorno in cui posso mettermi al computer, tutto a causa di un debito in matematica e la mia poca voglia di vivERE
la smetto
Allora! Ho letto gli ultimi due capitoli e devo ammettere che mi sono piaciuti e interessati più dei primi gna
Prima di arrivare ai mini scleri sui personaggi/avvenimenti (che sono fissi e mi dispiace) volevo dirti che anche il modo in cui hai steso questi ultimi è diverso e più fluido, nonostante ci sia stato un punto in cui hai ripetuto "avrebbe" più volte ed ha intralciato la lettura, ma di errori non ne ho notati altri.
ARRIVIAMO ALLE COSE IMPORTANTI, SHALL WE
Louis mi piace più di tutti fino ad ora, è pacato e sta sulle sue, mi piacciono i personaggi che *finemente* si fanno i cazzi loro.
La parte in cui c'è la descrizione emotiva della mamma di Rich è molto commovente, anche se l'avrei curata di più in modo da renderla più intensa, ma giustamente non possiamo neanche minimamente immaginare il dolore che si può provare in una situazione del genere, e lo capisco, sei stata brava a renderlo lo stesso.
SOno quasi sicura che Rion spacci, o faccia qualcosa del genere comunque "a nero", o non si spiegherebbe perchè vaga di notte etc...sono io poco fantasiosa? probabile, mi sa che mi do al giardinaggio
E infine volevo dire che DIO SANTO MAXIE
M A X I E
sogno proibito
posso averlo? me lo mandi per posta? vuoi l'indirizzo? codice postpay? scegli te
Insomma, io non adoro le storie tristi e sono più su altri generi, ma spero che riservi anche qualche momento più allegro nella storia! Sono curiosa di sapere di Rich e Greta e del perchè non è stata descritta, deheh
malvagia
a prestissimissimissimo spero!
Lu

27/06/15, ore 15:22

Ciao bella.
Allora ti chiedo immensamente scusa per non essere passata prima, ma in questi giorni ho avuto poco tempo libero.
Avevo letto il terzo capitolo l'altro giorno ma poi non sono riuscita a recensire, scusa.

Ma passando alla storia, mi piace come sta procedendo. La trama diventa sempre più interessante, i nuovi personaggi inseriti sono interessanti. E non posso che farti i complimenti per il tuo modo di scrivere. Fluido, corretto e con le descrizioni veramente ben curate.
Non posso che farti i complimenti.
Alla prossima El.

26/06/15, ore 14:53

Quando metterai il prossimo capitolo? Mi sto troppo appassionando <3

26/06/15, ore 13:50

CiaoOoO :D
Scusa il ritardo, sono imperdonabile, ma purtroppo il trasloco mi sta uccidendo e non ho un attimo di respiro (help).
Cooomunque, alla fine ce l'ho fatta a recensire ahaha

Sicuramente la storia mi ha preso molto dal primo capitolo, che ho trovato in un certo senso "avvolgente", c'è quest'aria di mistero che mi piace un casino, quindi punto a tuo favore lol
Poi penso che la trama sia fighissima e tu sei bravissima a scrivere, hai le capacità per incollare alla lettura.
Non ho notato particolari errori e con le descrizioni ricche di particolari mi hai proprio presa.
E poi, il tuo modo di scrivere è semplice, scorrevole, ma non noioso, come piace a me.
Poi vabbè non parliamo dei personaggi! Sono praticamente vivi, amo questa cosa, e hanno dei pensieri molto realistici, sembrano persone che potresti incontrare in mezzo alla strada, if you know what i mean

Riguardo questo capitolo, ho tipo amato
Jessica, boh, lei è mia madre, basta. Mi piace un sacco il suo carattere, anche perché lei è obbligata a essere così per riuscire a fronteggiare la vita. *lacrimuccia*
Comunque molto bello il fatto che i suoi genitori hanno buoni rapporti nonostante il divorzio, eh.
Poi spunta l'ica di Jessica che diventa la loro insegnante e si ok ho capito che qualcosa accadrà.
E poi boh c'è questa cosa che fa Rion e mi stai facendo penare le pene dell'inferno per la curiosità. È un sicario? Lavora per la NASA? Che ca**o fa di così misteriosoooooo?!?!?!??!?!
Bah.
Ah ma poi è troppo carina con suo fratello, voglio vedere come vanno le cose :3

Ci vediamooo! :D
All the love as always x
H
(Recensione modificata il 26/06/2015 - 01:53 pm)

26/06/15, ore 10:50

Hei! Eccomi qui per lo scambio recensioni.
sono @smalltimedreams su twitter e credo di essere in ritardo.
ma anyway bando alle ciance. Ho letto questi tre capitoli in davvero poco tempo- tendo a fare ció quand una storia mi prende ed è scritta bene- e  ora sono pronta a dirti quello che penso.
Questa storia mi incuriosisce parecchio -nonostante non legga piú ormai het-, c'è del mistero e io amo le cose misteriose. Il personaggio di Louis finora è il mio preferito e, il dialogo che ha avuto con Maxie mi è piaiciuto moltissimo, ben sviluppato. Ho visto le foto dei personaggi e Maxie è stupendo, anche Rylee mi piace peró.
La storia non ti annoia ed é scorrevole. Brava, potrebbe avere molto successo secondo me.
credo di aver finito.
a presto xx

26/06/15, ore 01:32

Senza parole come sempre.
È davvero bellissima.
Comunque, non ho un'idea ben precisa per il lavoro di Rion...mi vengono in mente cose banali, come spaccio o prostituzione(ma dopo aver letto il pezzo in cui descrivi l'incontro con Bon non penso sia possibile) perció idk.
Sono molto curiosa!

26/06/15, ore 00:28

Ma ciao dolcezza!
Domani vado a vedere i primi colloqui orali dei miei compagni e sto in ansia per loro, quindi leggere la tua storia mi ha distratta rido.
Allora, io amo il fatto che tu aggiorni così spesso, sul serio, vorrei poterlo fare anch'io ew.
Ad ogni modo, capitolo veramente perfetto, okay forse può sembrare di passaggio ma ho adorato davvero un sacco di parti.
Innazitutto adoro Jessica, è la classica madre forte non perché lo sia di carattere ma perché è obbligata da quello che la vita le ha riservato.
Amo il fatto che per UNA volta la famiglia di Rion non sia la classica famiglia distrutta con i genitori divorziati che si odiano, insomma, nonostante i problemi che hanno sono unitissimi e si fanno forza gli uni con gli altri.
Deduco che l'amica di Jessica avrà un ruolo abbastanza importante essendo l'insegnante dei due ragazzi.
Rion aiuto, che cavolo può fare...  non lo so, rapina le case? Spaccia? (no ti prego, non farla spacciare, fa tanto cliché) Sono comunque curiosissima di scopire cosa nasconde eheh.
Adoro la dolcezza che la spinge ad andare avanti e a non arrendersi con suo fratello, sebbene sembri inutile ormai.
Riguardo lultima parte ho amato come hai descritto il rapporto di Maxie e Louis, sono così legati che fangirlo per la loro amicizia.
Aiuto, alla fine non ho capito una cosa però, Lou sclera per Rion o per la sorella? Scusami ma sono stanca e capisco poco, rido.

Comunque capitolo perfetto come al solito, non ho visto errori, se non un congiuntivo perso, ma nulla di che, è il mio spirito di grammar nazi a parlare haha.
Ora scappo. Un bacio e alla prossima.
Xx C

24/06/15, ore 00:40

Hei!
Io penso che la storia sia semplicemente fantastica.
E continuo ad amare Rion.
Per quanto riguarda Greta io la immagino: uno scricciolo,capelli a caschetto neri corvini e gli occhi azzurri,come quelli di Lou.
Io continuo a farti i complimenti e adesso mi metto alla ricerca di una ragazza che SECONDO ME rispecchia Greta ❤️

23/06/15, ore 22:55

eccomi!
mi piace! la trovo molto molto intrigante.
soprattutto durante quella conversazione tra maxie e louis ho praticamente avuto gli occhi spalancati.
adoro anche come scrivi, in modo molto semplice ma pieno.
ricco di momenti veloci e altri più attenti.
brava :)
-manu

23/06/15, ore 09:36

Hey Giada, eccomi qui!
Ieri sera, come dicevo, ho fatto un casino: Ero dal cellulare, e ho scritto una lunghissima recensione per te, ma non me ne ero accorta e il mio account si era chiuso perché ci ero stata troppo e quindi sono rimasta FREGATA.
Ma ora recupero subito haha
Dato che era tardi, ieri sera ho letto solo questo primo capitolo, ma gli altri due li leggo stasera don't worry.

Allora:

Come precedentemente detto, non sono una fan dei one direction, perciò ho letto questa fanfiction dal punto di vista di una normale storia, perché infatti come mi avevi detto c'è solo Louis, e poi...
LA TROVO MOLTO BELLA!
Ti faccio subito i complimenti per come scrivi, mi è piaciuta tanto la descrizione in particolare di Rion e Rylee. E sono gemelle proprio come me e mia sorella hahah
In particolare in Rion mi ci sono ritrovata tantissimo, anche io sono sempre sola, ma a differenza di lei che lo fa per scelta, io spesso sono sola perché alla fine non importa a nessuno un cazzo di me.
Ma lasciamo perdere i miei drammi personali lol

La cosa che Louis si calma solo in presenza della sua sorellina Evelyn è una cosa TROPPO DOLCE aw, mi fanno troppa tenerezza quei due!

E per quanto riguarda Rich (i suoi occhi devono essere davvero fantastici) penso che sia un punto saliente della storia, Rion che gli dice "per salvarti". Non vedo di saperne di più, perché non riesco ad immaginarmi cosa possa avere il fratello, magari una malattia incurabile o dei mafiosi che lo cercano? No va beh haha niente spoilers è meglio.
Perciò, stasera commento gli altri due capitoli!

Alla prossima Giada!

Da una ragazza con il tuo stesso nome ahaha

22/06/15, ore 23:00

Scusa scusa scusa, ma ti giuro che mi era completamente passato di mente, non ho cagato il pc fino ad ora, quindi perdonami.
Allora, passando al capitolo, aiuto, non lo so, ho sentimenti contrastanti, che sia chiaro sono tutti positivi, quindi respira.
La parte dedicata a Rylee mi è piaciuta un sacco, però non so, non riesco ancora a inquadrare la sua personalità -eh grazie, sei al terzo capitolo- comunque sono certa che sia tutto fuorché superficiale e stereotipata, so tranquilla!
Il dialogo tra Maxie e Louis era fantastico, amo la complicità che i due stanno acquisendo giorno by giorno, quindi amore per loro e per te. Tra l'altro i commenti su Rion mi hanno fatta ridere troppo.
Ho adorato il fatto che tu abbia parlato del continuo uso di 'cristo' da parte di Maxie, è stata una cosa, non so, carina haha, tra l'altro trovo che come espressione renda molto, quindi complimenti!
Per quanto riguarda l'ultima parte sono rimasta tipo senza parole, non lo so, ancora non ho ben compreso alcune cose, ma tutto arriverà col tempo eheh.
Ho visto con piacere che hai fatto attenzione alle ripetizioni, ma una cosa che ho notato oggi, in questa frase «Io. – Disse Rylee convinta. – Ragazzi ora vi lascio, ho una verifica.» detto ciò uscì dalla stanza.  ci sono errori di punteggiatura, ti spiego, non si mette il punto dopo una frase di un dialogo quando dopo si deve continuare a specificare qualcosa riguardante quel dialogo, cioè dovrebbe essere così: «Io – disse Rylee convinta – ragazzi ora vi lascio, ho una verifica» detto ciò uscì dalla stanza.
Okay, so che è una cavolata e nemmeno ti accorgerai delle differenze, ma sono fissata, perdonami haha.
Per il resto capitolo perfetto.

Ora scusami, ma sono distrutta, scappo a letto ew.
Ciao bella.
Xx C

22/06/15, ore 01:34

A parte la citazione iniziale che mi ha letteralmente uccisa ;) ti stimo,ti amo,ti voglio bene. Ok basta.
Passiamo alla storia, mi piace. È ben scritta e sono curiosa di vedere come si sviluppa con il tempo.
Mi piacciono molto le parti descrittive e Rion,in qualche modo, mi incuriosisce.
Non ho altro da aggiungere, brava!

22/06/15, ore 01:33

Ssalve, sono fjuorescent di twitter e perdonami l'orario improponibile, ma quando devo scrivere le recensioni impiego sempre un casino di tempo perchè non mi piace fare le cose-come si suol dire- "arronzate", e volevo leggere entrambi i capitoli prima di dare un giudizio, gna
Sarò completamente onesta e probabilmente uscirò fuori dal contesto parecchie volte e mi dispiace, bear with me ^^
Partendo dalla trama in se, mi è parso di aver letto almeno una trentina di altre storie così: Il protagonista che si trasferisce in una nuova città odia il mondo, è incazzato nero e fuma "per vivere" (cosa che a mio parere è super romanticizzata nelle storie di ogni tipo)il personaggio femminile principale ha problemi, è asociale e vaga di notte mentre la sorella è la bionda popolare e perfetta. L'unico personaggio che mi ha interessato di più finora è Rich, poichè è stato appena accennato e non ancora "stereotipato" con caratteristiche comuni a gran parte della sezione "narrativa per teenagers" degli ultimi anni. Non sto a farti una critica per questo, ovviamente la storia è tua e saprai perfettametne come muovere i personaggi all'interno di essa, ma per ora mi sembrano già visti e già letti, specialmente quello femminile; la donna può essere descritta nelle storie anche con altri caratteri e risultare lo stesso "forte", non c'è bisogno di trasformarla sempre in un surrogato di Effy Stonem di skins o barbie.
AH AVEVO DIMENTICATO MAXIE
Maxie già mi piace però, mi ricorda me e me lo sono immaginato come Evan Peters, non deludere le mie aspettative!
Passando oltre, volevo dirti che i capitoli sono MOOOOLTO lunghi ed è per questo che ci ho messo un pò, il fatto è che gran parte di essi sono pieni di informazioni secondarie che potrebbero essere distribuite diversamente.
Non so spiegartelo, del tipo che le descrizioni sono molto molto importanti, ma non c'è bisogno subito di svelare tutte le caratteristiche di un personaggio, si perde subito interesse in esso ed è scontato capire cosa gli passa per la testa.
Per il resto scrivi piuttosto bene, nulla da ridire,  anche se ci sono un paio di errori nella coniugazione dei tempi o diverse ripetizioni e giri di parole che allungano il brodo e rendono la lettura dura, essendo già lunghi i capitoli fanno passare la voglia, detto chiaramente.
Tenevo a farti sapere che le periferie di new york non sono per niente silenziose, credimi (o almeno credi le guide turistiche e i documentari di National geographic), Non so se ti rendi conto della grandezza di NYC e dei suoi suburbi, nulla dorme di notte. Questo solo per rendere la storia più verosimile possibile e piacevole, farei qualche ricerca per essere precisi e anche informare il lettore, è sempre bello venire a sapere nuove cose, ci guadagni tu e chi legge e rende tutto centomila volte più accurato
Non credo di aver altro da dire, con un giudizio generale posso concludere dicendo che sono solo due capitoli "filler" introduttivi e della storia vera e propria si sa ben poco, se non i nomi dei personaggi (particolari direi, Rion mi ricorda un personaggio dei videogiochi), dove vivono (sebbene il quartiere non abbia un nome) e che frequentano una scuola di 50 sfumature di grigio con una preside pacifica amante dei collant, quindi non posso dirti se mi sta piacendo o no veramente ahah
Ma se aggiorni vorrei continuare, perchè hai buone capacità e potresti veramente fare di meglio anche perchè so che ci lavori da tempo e so quanto è soddisfacente essere fieri dei propri lavori. Quindi ti auguro di migliorare e se ti va di seguire questi piccoli consigli che
ehi, non sarò Bukowski, però sono sincera
a presto,
Lu