Se fossi un pittore, tutta la vita farei il tuo ritratto
di Nicholas_

26/12/15, ore 18:39

L'idea della storia, l'ambientazione, l'irriverenza di Merlino che si esprime nei quadri, è davvero carina e ben esposta. Il bacio del penultimo capitolo non era affatto chiaro, ma restava interessante: il re ha chiamato Arthur, che deve rispondere e non ha tempo di spiegare né a Merlino né al lettore. Pensavo che le spiegazioni sarebbero arrivate in quest'ultimo capitolo; e invece no. Arthur e Merlino finiscono a letto insieme, senza una parola in merito. Si era parlato dell'apprezzamento di Merlino, si era intuito un interesse di Arthur, ma da qui a finire a letto insieme... Credo che avrebbero dovuto avere un po' più tempo per avvicinarsi, ecco. Magari anche solo qualche ora, ma dove si vedesse l'interesse prendere questa direzione, con tutti i se e i ma del caso, dell'entrare in intimità con una persona con cui non è mai successo... Però resta molto carina.

15/12/15, ore 09:38

Ciao! Ho letto al tua storia tutta d'un fiato e devo dire che ne sono rimasta affascinata. Ho trovato l'idea molto particolare, anche perchè non capita spesso di trovare una fanfiction ambientata in epoca medievale senza però la storyline della magia e con Arthur e Merlin che non sono un principe ed il suo fedele servitore. Mi è piaciuta molto l'interazione tra i personaggi, il modo in cui il loro rapporto cambia pian piano, i quadri di Merlin, che mostrano il modo in cui lui vede il principe, sono stati un espediente bellissimo per far progredire la storia. Ti dico che mi hai catturata e spero davvero di poter leggere il seguito. Ancora complimenti.

Sofy

30/08/15, ore 15:54

* si odono le campane all'orizzonte * ma che bbbelli, si sono baciati *^* molto carino questo capitolo, dalla presa di coscienza di merlin che vede arthur in tutto il suo splendore di giusto sovrano, allo scioglimento della tensione nel loro bacio.... che dolcezza! aspetto il prossimo capitolo in trepidante attesa, alla prossima :)
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 03:55 pm)

29/08/15, ore 13:36

Oh! Mi hai sorpreso, con il bacio, non me lo aspettavo. Nel senso, si capiva che ci stavano girando intorno, ovviamente, e la scena del fazzoletto è un buon segnale, ma comunque mi aspettavo che si prendessero ancora un po' di tempo. Il tempismo è quello giusto, però. Arthur ci ha visto davvero qualcosa nel ritratto (e in Merlin!) stavolta, e magari non voleva rischiare di non avere altre occasioni per vederlo. Il tuo Arthur mi piace sempre molto perché trasmette questo senso di - oddio, è difficile da spiegare - pacata autorevolezza forse...?, ed è bello vedere che anche Merlin è in grado di riconoscerlo adesso. Nessun problema col rating, mi fido di quello che sceglierai di fare :D

28/08/15, ore 18:41

Ciao! Finalmente Artù ha avuto il suo ritratto...e che reazione in Artù.!! Finalmente Merlino ha sentito com'è Artù, ha avuto la conferma del suo buon cuore e del suo attaccamento al popolo, proprio come deve fare un buon re!! Per quanto riguarda il rating non è un problema se diventerà rosso ;-)! Al prossimo capitolo!!

28/08/15, ore 17:07

Mi mancava questa ff, e sono contenta di poterla finalmente riprendere in mano ^^ Il nostro re ha fatto il "piccolo grande passo". Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e... mi raccomando, esigo che sia luuuungo e fluffoso ;) Un bacio e a presto. Buon lavoro ^^

15/08/15, ore 01:25

che bello, arthur fa il mecenate e io mi sono sciolta più di merlin alla vista dei regalini *^* commenti idioti a parte, mi è piaciuta la reazione di merlin, l'indagine sui propri sentimenti che stanno cambiando e la confusione perché non sa in che direzione stanno andando e perché si sta rendendo conto della grandezza di arthur.
approvo anche il cambio di formattazione ;-)

14/08/15, ore 14:13

Ciao! Sono contenta di tornare a leggere questa storia! In questo capitolo mi è piaciuto molto il particolare di Merlin che nasconde il dipinto perché rivela *troppo*, anche se non sa bene nemmeno lui cos'è che rivela. Magari a un certo punto si deciderà anche a mostrare ad Arthur il dipinto, chissà. E Arthur che diventa una persona a modo il secondo che Merlin è menzionato! Speriamo che ora non faccia un passo avanti e tre indietro come suo solito XD Ah, il nuovo font per me è leggibilissimo, approvo! Alla prossima :D

13/08/15, ore 21:22

Ciao! In questo capitolo si vede quanto Artù sia stato colpito da Merlino... Chissà se Merlino gli farà vedere il suo ultimo dipinto e cosa dirà Artù!! Per quanto riguarda il carattere e la dimensione testo io mi sono trovata bene a leggere!! Grazie e al prossimo capitolo!

15/07/15, ore 15:28

Eeeeed ecco che Merlin ha l'illuminazione mistica e resta rapito dalla bellezza del principe *_* Meglio tardi che mai xD Amo il modo in cui hai descritto la sua bellezza dinamica, in movimento, sembra quasi bruciare nel sole.
Solo una cosa, ultimamente lo sto consigliando a destra e a manca visto che sembra che io stia diventando progressivamente più cieca, lol, ma sto facendo un po' fatica a leggere con questa impaginazione. Forse è il font, magari potresti provare a spaziare di più o ad aumentare le dimensioni. Alla prossima e buone vacanze!

15/07/15, ore 10:54

Oh, qualcuno sta cambiando idea! Mi è piaciuto come hai descritto le opinioni contrastanti di Merlin - lui che si dice che, con tutto l'allenamento che Arthur fa, deve per forza essere bravo, per poi rendersi conto che è persino troppo bravo. Anche la faccenda del torneo. Merlin lo disprezza in quanto inutile e violento, ma poi si trova ad ammirare Arthur quando si toglie l'elmo a sua volta. E, sì, certo, è il codice dei cavalieri che lo prescrive, però. Mi sa che quel "però" cambierà molte cose.

Ci sentiamo al prossimo capitolo, e a questo punto buone vacanze! :D

14/07/15, ore 23:38

Molto bella l'immagine che Merlino ha di Artù mi piace anche l'evoluzione dei suoi pensieri sul principe!! Mi chiedo quale sarà la reazione di Artù al fatto che Merlino nn ha realizzato il dipinto!! Buone vacanze!!

09/07/15, ore 08:46

Che bello! Finalmente iniziano ad entrare in confidenza ed andare oltre all'etichetta anchecse x poco!! Non vedo l'ora di leggere cos'altro escogiterà Merlino x il nostro principe! Al prossimo capitolo!

08/07/15, ore 18:49

Mi piace come Merlin (e probabilmente anche Arthur) si accorge che stanno giocando solo dopo che si sono vicendevolmente impiastricciati la faccia di colore. Quel suo notare le loro stesse risate quando ormai stanno ridendo già da un po' rende bene l'idea. Poi ovviamente Arthur deve ritornare serio tutto d'un tratto e rovinare tutto, è chiaro, altrimenti non sarebbe lui. Ora sono curiosa di scoprire del torneo e del nuovo piano di Merlin. Al prossimo capitolo!

08/07/15, ore 18:00

Siiiiii ^^ Finalmente un nuovo capitolo, non ci speravo più sai? ;D Ho adorato la loro lotta con i colori. Finalmete il ghiaccio inizia a rompersi ^^ Chissà se veder combattere Artù farà cambiare idea a Merlino... Non vedo già l'ora del prossimo capitolo. Come al solito ti auguro un buon lavoro, un bacio <3